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  • Sei regole d'oro

    fare o DieThis è una situazione di vita o di morte per tutti noi. Se lo facciamo, noi non moriamo;!, Se non lo facciamo, moriamo Sì, un giorno o l'altro, tutti noi sono a rinunciare al corpo, questo è quello che viene normalmente chiamato morte. Ma, se ci rendiamo conto che la semplice rinuncia del corpo non sta morendo e in realtà, non c'è nulla chiamato morte-si tratta di una mera formazione-abbiamo mentale da guadagnare il regno dell'immortalità. Cercate di capire la gravità della situazione. Die dobbiamo-oggi o domani. Siamo pronti per quel momento? Se oggi stesso dobbiamo andare, chi può negare la possibilità o di resistere alla forza-siamo pronti? Se abbiamo paura, non siamo preparati. Le nostre paure ci dicono solo come impigliata la nostra mente è. Il compito è gigantesco. Al fine di vincere la morte, la mente deve essere tenuta sotto controllo. La morte è un mero condizionamento, mero fantasma, senza una reale esistenza. Una mente condizionata teme fuori dalla convinzione che tutto ciò che sta per essere perduto con la morte. E 'davvero così? I maestri ci dicono che quando le false credenze, condizionamenti, incomplete e desideri sono date dalla giusta comprensione, la mente sperimenta il proprio sottile, base immortale. Il Sé è luminosa, eterna e beata. E 'la realtà dietro tutto ciò che è evidente. Il controllo della mente è così difficile come il controllo di una tempesta stessa. Approcci tiepidi, morbidi passaggi non sono essere di aiuto. Un attacco tutti fronti deve essere pianificato ed eseguito. Tutti gli aspetti della mente devono essere presi in considerazione. Tutte le funzioni della mente-percezione, volizione, intelligenza, emozione, formazione mentale e l'ego-devono essere fatte usare meglio. L'inattività deve essere sublimata in attività, e l'attività in unactivity. Quindi, una semplice concentrazione meccanica non è essere di aiuto. La meditazione non è concentrazione. Sviluppo di unactivity è impossibile da raggiungere senza una chiara comprensione, chiara intenzione, chiara volontà e chiara pianificazione e l'esecuzione. Fino al momento la mente è trascesa, deve essere fatto uso migliore di. Il tempo è breve. Si sta scappando con una velocità incredibile. Solo ieri eravamo bambini. Stiamo facendo il miglior uso del tempo abbiamo? E 'una vita con un senso o una vita disordinata e senza senso che stiamo vivendo? Siamo soddisfatti del modo in cui stiamo passando ai giorni nostri? Stiamo davvero vivendo senza rimpianti? E se no, abbiamo il tempo di pensare se ogni direzione può essere dato per la nostra vita, se la vita con soddisfazione e senza rimpianti è una possibilità? Soddisfazione è possibile solo quando vengono invocate le facoltà contemplative. Questo richiede enormi capacità di scavenging. Rinunciare la spazzatura è un prerequisito. Pulire la polvere dallo specchio, il riflesso è spontanea. Abbiamo bisogno di dare i colpi più duri per le peregrinazioni inutili della mente. Guardando le attuali esigenze di uomo, queste forti colpi sono stati formulati in forma di sei leggi. Se li la base del nostro processo di pensiero facciamo, non c'è potere sulla terra che ci può fermare dal dispiegarsi delle possibilità divine nascoste in noi. Nessuna prova, nessuna beliefNothing deve essere accettato senza fondatezza scientifica. Krishna e Buddha e Cristi devono essere testati analiticamente e poi sperimentalmente. Tutti noi appartengono alla età della scienza, l'età di testare ogni cosa sull'altare di esperienza. Non possiamo permetterci di ignorare carattere scientifico in questa epoca di ours.A fisico va al suo laboratorio, conduce esperimenti con certi strumenti, oltre certi oggetti e scrive giù le sue osservazioni su un periodo di tempo. Poi, cerca di scoprire gli schemi nascosti della natura in ciò che è così evidente. Egli chiama questi schemi della natura le leggi naturali. Dopo aver provato queste leggi se stesso nel suo laboratorio, ha poi proclama al mondo intero. Egli ha scoperto le leggi e chiunque, ovunque e in qualsiasi momento può andare al suo laboratorio e metterli alla prova. Altri seguono le sue istruzioni, eseguire l'esperimento nei propri laboratori e di testimoniare la verità o la falsità delle affermazioni dello scopritore. Lo scopritore, se è veramente scientifica, è sempre aperto a suggerimenti oggettivi e queries.What è successo qui? Il soggetto-scopritore scienziato-va al suo laboratorio il luogo più congeniale per gli esperimenti. Si passa l'oggetto-la cosa per essere esaminato, attraverso l'osservazione dei suoi strumenti, il modo più appropriato di fare osservazioni. Poi si esegue la scansione delle osservazioni obiettivamente, spassionatamente e intensamente. Soggettività, preconcette o pregiudizi non hanno posto nella sua osservazione, la scansione e l'analisi, perché lui è uno scienziato. La Terra si muove in senso orario o in senso antiorario intorno al Sole o il Sole oscilla attorno alla Terra, osserva solo. Non ha niente di personale da guadagnare dalle sue osservazioni. Nel momento in cui qualsiasi guadagno personale o pregiudizi entra in foto, lo scienziato non rimanga uno scienziato. Il processo non è così semplice nel caso di esperimenti spirituali sottili. Il fisico, i suoi strumenti e gli oggetti sotto osservazione sono tutte le entità diverse. Hanno la loro esistenza indipendente l'uno dall'altro. Nel caso di mentale scienziati-il meditatori-mente è il soggetto, la mente è l'oggetto e la mente è lo strumento, come pure! Quando la mente si trasforma la sua luce su di sé, tutti i capricci, capricci e attaccamenti inutili sono fatti nudo. L'intera struttura il pensiero si trova ad essere basato su impostazioni molto impermanenti. La fonte dei propri cari allegati si trova ad essere solo alcune illusioni, alcuni capricci. I pilastri di questo castello di carte sono di per sé fatto di carte. Come può qualcuno così attaccato ai pensieri di oggetti portarli ad essere mera impermanente, capricci immaginari? L'attaccamento, l'attaccamento agli oggetti, le persone, l'ambiente, la situazione, il lavoro, frutto di lavoro, di tempo, di luogo, tutti sembrano perdere la loro importanza. Anche l'ego-che io sono questo corpo-mente-complesso-è anche sbucciata come una cipolla e nulla è trovato in essa. Nel momento in cui si diventa oggettivo con la mente, le sue fantasie colorate cominciano a svanire. La bianchezza, la purezza non è apprezzato inizialmente. La mente può rifiutare di piegarsi. Perché dovrebbe? "La meditazione è diverso dalla mia vita personale. Perché a combinarle? "," Non ho iniziato a fare meditazione di rinunciare alla mia personalità. ";" Senza ego con me, che mi proteggerà "-Questi sono alcuni dei blabberings di una mente turbolenta?. E 'come una rivoluzione tempestosa di credenze. Le vecchie definizioni crollano. Quelli nuovi non sono ancora forti. I vantaggi utilitaristici non si presentano in principio stesso. Il dispiegamento completo della realtà prende un sacco di tempo, pratica e pazienza. È difficile. E 'difficile rimanere scientifica quando la propria mente è involved.Only uno su un milione è in grado di essere un meditatore scientifica. Tutte le altre menti gracili Continuo a ricevere sballottati dalle onde turbolente della natura, sia interni che esterni. Se volete sapere il vostro Sé-non chiedere qualsiasi altro beneficio materiale, perché la conoscenza non può essere secondario a qualsiasi idea materialista-è necessario alzarsi e andare avanti. Questa vita è troppo breve per essere sprecata in attività futili. Cingersi i fianchi e di essere in marcia. Mettere ogni singolo pensiero che si verifica nella mente di test-prova di realtà e irrealtà, la prova della verità e falsità. Sei pronto a rinunciare a tutti i sofismi che sorgono nella mente? Siete pronti ad accettare la scienza come un modo per la mente anche? Ombre per evitare a tutti costsThere sono varie scuole di insegnamento diversi metodi per il controllo della mente. Danno enfasi sullo sviluppo di una o l'altra funzione della mente ad esclusione degli altri. Sviluppare l'amore, la consapevolezza o la capacità di chiara dissezione di pensieri sono tutti buoni metodi per la dissoluzione della mente, ma hanno i loro propri limiti e nella maggior parte dei casi, tendono a sviluppare una personalità ombra dell'individuo. Un amante di Dio può diventare troppo sentimentale, un seguace della ragione pura può sviluppare un senso di superiorità e infrangibile uno segue solo la consapevolezza può ben presto fuggire dalla pratica in quanto non vi è alcun grasso di amore, di unità e di intelligenza nel suo sistema. A nostro avviso, il metodo migliore dovrebbe includere tutte le principali funzioni della mente-Amore, Intelligenza, Concentrazione, Mindfulness. E 'anche da notare che la propensione della mente verso qualsiasi funzione dovrebbe essere incoraggiato, al tempo stesso, gli altri giocano il loro ruolo significativo come partners.Intelligence juniores, le emozioni e la volontà devono essere fatti usare meglio. Devono servire a vicenda. Essi devono tenere un orologio sopra l'altro. La possibilità di sviluppo di una personalità ombra dovrebbe essere controllato in principio stesso. Non ci dovrebbe rimanere non c'è spazio per la mente di sviluppare in un mostro. Qualunque sia la combinazione di qualunque grado si segue, si deve sapere che senza la completa digestione dei concetti, la concentrazione non è possibile. La meditazione è la residenza permanente nella Verità. A meno che uno è chiaro il significato della verità, come è dimora in possibile? Come sarà uno dissolvere le false grabbings dell'ignoranza nella purezza della verità, se non si sa che cosa il secondo è. In primo luogo, si ha la necessità di conoscere la realtà da un maestro competente, che sta seguendo nella propria vita. Poi si ha la necessità di riflettere sulla sua natura profondamente in modo che tutti i dubbi circa il suo essere reale e tutto il resto è irreale sono completamente sradicati. Infine, si deve fare uno con la propria vita. Solo realtà rimane allora. Tutto il resto, tutti i pensieri, tutte le emozioni, ego, volontà-è fatto uno con la conoscenza it.Dry può diventare anche un ostacolo in quanto può essere molto noioso. Si richiede l'amore. L'amore per se stessi, l'amore per il mondo intero. L'amore per ciò che si fa, l'amore per la verità. L'amore per coloro che hanno già conquistato l'Everest della vita, l'amore per i compagni di viaggio. Amore per coloro che non vogliono muoversi, l'amore per chi vuole, ma non può, inoltre, la conoscenza e l'amore non sono possibili senza concentrazione.. Il più profondo la concentrazione diventa, i più profondi si muove verso una comprensione della conoscenza e l'espansione in amore. Una mente vacillante è un bene per niente. Se uno non può essere una punta, come si evolveranno nella conoscenza e nell'amore. La mente continuerà a correre in cerchio intorno futilità e non sarà mai in grado di dimorare nella realtà. Le parole raggiungono Reality pensieri più easilyWord sono le più potenti pensieri. Le emozioni e l'intelligenza sono meglio espresse attraverso le parole. Concentrazione può certamente essere avuto con altri mezzi, come la visualizzazione, la percezione ecc È possibile concentrarsi sulle sensazioni come dolore, calore, formicolio, formicolio, ecc derivanti nel vostro corpo, ci si può concentrare sul movimento del vostro corpo, ci si può concentrare sulla corsa, camminare, mangiare, bere e parlare senza usare parole. Inoltre, è possibile concentrarsi su fattori esterni come l'oceano, il cielo, una fiamma di luce, ecc senza usare parole. Tuttavia, tale concentrazione non può prendere nessuno oltre la mera su un punto. Su un punto è senza dubbio un pre-requisito per la meditazione, ma, non è la fine. Meccanica su un punto viene frantumato in pochissimo tempo. Alla fine è la purezza della mente. L'obiettivo è la realizzazione di Unità di tutto. La dualità, incompletezza, l'insicurezza e la dimenticanza devono essere demolita nella mente. Non è possibile da approcci tiepidi. Le parole, che esprimono la sapienza eterna, hanno bisogno di essere martellato ancora e ancora sulla mente. La mente deve contemplare e meditare la verità-non semplicemente concentrarsi meccanicamente che può essere affrontato solo con l'aiuto delle parole che esprimono it.How per andare su di concentrarsi su parole di saggezza in modo che noi non possiamo solo sviluppare la concentrazione, ma la nostra terra nella conoscenza dovrebbe anche diventare profondo? Questo è fatto meglio ripetendo le parole che esprimono la Verità. La tendenza normale di una mente comune è quello di vivere tutti inerzia o sensualità. Per portandolo fino unactivity, si trova più utile per rendere più risiedere nel mantra che esprimono la Verità. Martellando il mantra ripetutamente sulla mente, si ha l'opportunità di riflettere sul suo significato e integrarla con la vita. Inizialmente, quando si inizia a fare la meditazione, queste ripetizioni potrebbe apparire noioso o talvolta assurda. Tuttavia, se si persiste con loro, essi saranno fondamentali per la creazione di nuovi canali di purezza nella mente. Molto presto, entro un anno, se si sta facendo la pratica regolarmente e diligentemente, si scopre che non si può vivere al di fuori della Verità. Si sviluppa un profondo amore per la practice.It è anche vero che l'Assoluto è al di là di pensiero e di parola. Allora come possiamo realizzarla con i pensieri? Ebbene, questi pensieri sono pensati per l'invocazione di purezza e di compensazione il fango dalla mente. Fatto questo, spensieratezza si realizza vernacolo spontaneously.No, non understandingConcentration di parole può anche essere di due tipi: 1. Concentrazione superficiale: quando ci si concentra sul suono di una parola senza capire quello che denotes.2. Concentrazione significativa: quando ci si concentra sul significato della parola. In concentrazione superficiale, non vi è alcuna penetrazione di ciò che si sta concentrando su, nel vostro sistema. Rimane solo a livello superficiale. Mentre in concentrazione significativa, la penetrazione è profonda e aiuta a sradicare il vecchio falso conditionings.Do il seguente esercizio: Ripetere 10 × 3 volte uno dei mantra più sacri per gli indù: 'Om Namo Bhagvatey Vaasudevaaya'. Fare attenzione che nessun pensiero involontarie dovrebbe sorgere nella vostra mente quando si sta facendo l'esercizio. Concentrati intensamente sul suono del mantra echeggiare nelle vostre ripetizioni. Che cosa hai osservato? Hai trovato te stesso dimora nella saggezza quando facevi l'esercizio? Hai avuto pensieri involontari? Se sì, potreste li annientare con la comprensione del mantra? La concentrazione sul suono è diversa dalla digestione del significato con concentrazione. Ora, fare la seconda parte dell'esercizio: Ripeti 10 × 3 volte il mantra: l'amore puro è libero da aspettative. Concentrati intensamente sul significato del mantra. Cercate di non lasciare alcun pensiero involontarie sorgono nella vostra mente. Ora, analizzare il significato e l'effetto con il mantra con queste domande: cos'ha a che fare la tua vita? Sei d'accordo con ciò che viene suggerito? Quanto costa? Se siete d'accordo completamente, perché non è diventando uno con la tua vita? C'è una dicotomia tra la testa e il cuore? Si può avere ancora pensieri involontari se si è in grado di fare questo mantra eseguito nel tuo flusso di sangue? Potrebbe ancora essere affetti da incompletezza e di insicurezza se fate questo mantra la tua vita? Che cos'è che ti impedisce di inondando completamente te stesso con il mantra? Avete ora ottenere la differenza tra la concentrazione superficiale e concentrazione significativa Supponiamo che si sta ora detto il significato del mantra Om Namo Bhagvatey Vaasudevaaya: 'Io mi arrendo a l'Amore della Verità'. Fate ancora una volta l'esercizio. Lentamente ripetere questo mantra e cercare di mantenere il suo significato anche in vita. 10 × 3 volte. Che cosa si osserva Ogni volta che si sta concentrando su alcune ripetizioni in una lingua straniera, si trova il seguente per essere vero:? 1. Devi fare il doppio della fatica. Prima ripetere l'istruzione nella lingua straniera e poi tradurla per ottenere il suo significato. 2. Dato che è difficile mettere in relazione alla lingua straniera non si nasce con, le ripetizioni non penetrano facilmente. Essi tendono a diventare meccanico o superficiale. La mente viene offuscata da inerzia molto presto e ci sono tutte le possibilità che inizierà soffermarsi su qualcosa d'altro. E 'quindi meglio fare le ripetizioni nella propria lingua madre, la lingua che si pensa in Tuttavia sacro sanscrito o pali o latino potrebbe essere per alcuni, le verità i mantra esprimono sono certamente accordatura più auspicious.No, niente musica La mente viene colpito da cambiamenti nel regno fisico. Tuttavia duramente si tenta, si scopre che nel momento in cui attraversa i tuoi limiti, non è possibile concentrarsi. Troppo di cibo o troppo poco, troppo di sonno o troppo poco, troppo lavoro o troppo poco, troppo di ricreazione o troppo poco, tutti questi solo aiuto nel fare la mente troppo veemente. Ci deve essere un equilibrio in tutto quello che fai. Ci deve essere una ragione per tutto quello che fai. Non stringere le corde della chitarra troppo, perché i fili devono rompere, inoltre, non allentare troppo, perché non ci dovrebbe essere la musica dallo strumento. Trovare l'equilibrio. Trovare la via di mezzo in ogni cosa che fai, perché solo in perfetta sintonia della vostra vita si può sintonizzare la mente perfettamente. Per una meditazione sonora, ricordare questa regola d'oro: Lo stomaco deve essere morbido, la testa fredda e piedi caldi. Ciò che si mangia influenza direttamente la mente. Troppo cibo, un senso di vertigini. Troppo poco cibo, si sente fame. Cibo eccitante, cibo stantio e cibi grassi creano anche problemi per la mente. Ci dovrebbe essere uno sforzo consapevole per evitare constipating cibo, il cibo che può causare indigestione o movimenti sciolti. Allo stesso modo, troppo o troppo poco sonno, non rimanere in forma. Lo stesso vale per le vostre attività anche. Il centro di tutto deve essere trovato. Che sia molto chiaro a voi stessi: La meditazione non è solo una quindicina di minuti al giorno di routine. È un modo di life.However, non vi è alcun mezzo assoluto. Esso varia con le esigenze individuali. Esso varia come si progredisce ulteriormente nella disciplina della mente e del corpo. Ciò che è centrale per me potrebbe non essere in mezzo a voi. Si può vivere con una dieta insalata tre volte a settimana, io possa essere in grado di farlo solo una volta. Si può meditare sei ore al giorno. Se lo faccio, cercando di emulare te, la mia testa può diventare troppo caldo per gestire. Io possa stare bene con otto ore di lavoro al giorno. Si può richiedere solo due ore, l'attività potrebbe essere già abbastanza esausto. La possibilità di cambiare i requisiti con il tempo non si può negare. Con la pratica sincera, chiunque può alzare il suo livello medio. Oggi, mi sento a mio agio con una certa routine, domani che può benissimo cambiare. In sintonia se stessi, si dovrebbe andare per cinque-dieci per cento superiore a quello del limite superiore. Poi, prendere confidenza con quella maggiore fattore limitante, si dovrebbe aumentare ulteriormente da 5-10 per cento. Cercando di allungare se stessi al cento per cento in più di quello che si può comodamente fare, può distruggere i nervi e si può fuggire dal campo di battaglia non prima che poi. Compiacenza con l'attuale livello di vita può spingere uno in una routine vegetare. Uno deve essere vigili su entrambi sides.Meditation non può essere fatto in modalità di avanzamento rapido Questa regola è legata a quella precedente. Riteniamo che la tecnica di meditazione non dovrebbe essere praticata a un tratto in una modalità di avanzamento veloce. Si è constatato che la maggior parte dei meditatori fanno la loro pratica in modo di routine simile. Devono sedersi, si siedono. C'è poco entusiasmo in quello che stanno facendo. Questo accade perché c'è poca comprensione della Verità e non c'è comprensione che la Verità deve essere integrata con la propria vita. Le ripetizioni sono poi fatte sommariamente. In qualche modo, la routine deve essere tenuto in su, anche se una è non ottenere nulla da esso. Tali meditazioni sono tenuti ad essere inutile. C'è poco di sviluppo per quanto riguarda la concentrazione e purity.For evitare questa possibilità, si consiglia di fare pause regolari durante la meditazione è in corso. Questi periodi di riposo sono chiamati digerire periodi. Ripetere il mantra, fermarsi e digerirlo. Poi, ancora una volta fare la ripetizione, fermarsi e digerirlo. Durante il tempo di riposo, lasciare che la mente riflettere metodicamente sulla realtà viene espressa dal mantra. Lasciare che hanno una solida conoscenza su di esso. Fatela sciogliere ciò che non è vero o ciò che è contrario alla venuta mantra-per lo più in forma di pensieri involontari, con l'aiuto del mantra stesso. Dopo di che, con una mente ringiovanita e più pura, la pratica della meditazione può essere continuato. C'è la possibilità di un lato anche qui ombra. Si va nel periodo di digestione e la mente può riposare lì per troppo tempo. Esso non può tornare alla pratica facilmente come ha ottenuto più turbolenta ora. Invece di digerire il mantra, si può avere l'opportunità di soffermarsi sugli oggetti dei sensi e dei suoi castelli immaginari. I pensieri involontari possono venire con tale vigore che potrebbe non essere possibile per il meditatore a combattere contro di loro. Questa è una difficoltà pratica. Se fate la meditazione, per troppo tempo, diventa meccanico. Se si interrompe a intermittenza, può portare a più caos. C'è una via d'uscita. Durante la digestione periodi, se si continua la riflessione e deliberazione su ciò che viene detto nel mantra con l'aiuto di una ben col gesso fuori pensando di strategia, si trova che sia i problemi di cui sopra possono essere facilmente superate. La meditazione non è un lavoro di routine da fare controvoglia ogni giorno. Si tratta di una marcia verso la Verità. La Verità non è una semplice parola. E 'la realtà di tutti noi. Non esiste un modo diverso da meditazione, per capire la verità e accettarla come un modo di vita. La meditazione è la chiave per svelare i misteri nascosti in ognuno di noi. Siamo tutti potenzialmente divino. Abbiamo il coraggio di spiegare questa divinità
    By: Ajay kapoor1