| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • I benefici dello Yoga Stretching

    Lo yoga è stata praticata per almeno 5.000 anni per i suoi numerosi benefici fisici, mentali e spirituali. Una pratica yoga completa prevede tre componenti principali: tratti fisici e posture, noto anche come asana, meditazione ed esercizi di respirazione. Oltre ai benefici fisici e mentali di stretching, le pratiche yogiche di meditazione e respirazione possono aiutare a migliorare il vostro senso generale di benessere e di promuovere la pace interiore. Maggiore flessibilità

    Molte persone praticano lo yoga per aumentare la flessibilità e migliorare la loro gamma di movimento. Migliorare la vostra gamma di movimento significa che i tuoi muscoli e tendini possono muoversi con maggiore facilità e la diminuzione del dolore e rigidità. Uno studio pubblicato nel numero della rivista "Cardiologia Preventiva" Autunno 2001 ha mostrato che i soggetti sani che si è impegnato in una pratica regolare dello yoga per otto settimane hanno notevolmente migliorato la flessibilità e la gamma di movimento nelle loro caviglie, spine, le spalle e le articolazioni dell'anca. I ricercatori hanno ipotizzato che la migliore gamma di movimento può essere dovuto alla natura statica di yoga. Ciò significa che, tenendo le pose per lunghi periodi di tempo, è contribuire ad aumentare la lunghezza del vostro connettivo e tessuti muscolari, migliorando in tal modo la flessibilità.
    Maggiore resistenza

    tenendo yoga per lunghi periodi di tempo, è anche spingere i muscoli per sostenere il peso del tuo corpo. Questo aiuta a costruire la massa muscolare e aumenta la resistenza generale. Quindi, invece di usare i pesi liberi, bande di resistenza o macchine per costruire la forza, si utilizza il proprio peso corporeo per la resistenza. Certo bilanciamento yoga, come albero o Scala, anche contribuire a migliorare la forza muscolare, perché è necessario utilizzare il controllo muscolare significativo per evitare di cadere. A differenza di peso di formazione, che di solito si concentra su un gruppo muscolare specifico in un tempo e può portare a un aspetto ingombrante, una pratica yoga completa migliora la forza e il tono a tutto il corpo attraverso la contrazione eccentrica, che promuove una più snella, l'aspetto più allungato.

    Diminuzione dello stress

    Diminuendo lo stress e la tensione muscolare e crescenti sentimenti di relax sono alcuni dei principali benefici mentali e fisici di yoga stretching. Concentrandosi su posture specifiche potrebbe prendere la vostra mente fuori le vostre preoccupazioni e le preoccupazioni, almeno temporaneamente. Lo yoga aiuta anche a coltivare un atteggiamento di consapevolezza, che può anche contribuire ad alleviare i sintomi di stress. Mindfulness significa concentrarsi sul presente, accettando le vostre esperienze e di sviluppare la comprensione e la consapevolezza. Uno studio pubblicato nel 2009 sulla rivista "Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale", ha mostrato che i partecipanti allo studio che hanno praticato lo yoga per otto settimane hanno mostrato un aumento significativo della presenza mentale e consapevolezza globale. I ricercatori hanno ipotizzato che l'aumento della consapevolezza può aiutare a prevenire gli stati emotivi negativi come ansia o depressione.
    Miglioramento del sonno

    se si soffre di insonnia cronica o che hanno difficoltà ad addormentarsi occasionale , yoga stretching potrebbe essere la risposta che stavate cercando. Lo Yoga aiuta a calmare la mente e rallenta il sistema nervoso simpatico, la parte del sistema nervoso centrale, responsabile per l'eccitazione. Uno studio pubblicato nel numero di dicembre 2004 della rivista "Applied psicofisiologia e biofeedback" ha esaminato i benefici di una pratica yoga di otto settimane in persone che hanno sperimentato l'insonnia cronica. I partecipanti sono stati istruiti a tenere un diario del sonno-veglia, che ha misurato fattori come il tempo totale di sonno, tempo totale di veglia e il numero di risvegli. Dopo il periodo di otto settimane, 20 partecipanti che hanno completato la formazione riportato miglioramenti significativi in ​​tutte le misure.