| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • La Fisiologia dell'Esercizio e consumo di ossigeno

    L'ossigeno è la risorsa più critica per la capacità del corpo umano di funzionare. Trattati attraverso il sistema respiratorio e diffuso attraverso il sangue, l'ossigeno permette al corpo di convertire i combustibili alimentari in ATP, una molecola di energia prodotta milioni di volte al giorno in ogni cellula del corpo. Il sistema del corpo che trasporta questo componente critico di respirazione cellulare è il sistema cardiovascolare, e insieme con il sistema respiratorio, il consumo di ossigeno durante esercizio e di riposo è reso possibile. La fisiologia di questa interazione misura l'intero corpo. Adenosina trifosfato

    trifosfato di adenosina, comunemente indicato come ATP, è una molecola che agisce come una fonte di energia per le cellule. ATP costituita da un telaio di carbonio e tre fosfati, ed è prodotta nei mitocondri dal metabolismo dei grassi, proteine ​​e carboidrati. Una volta che un fosfato viene rimosso da una molecola di ATP, fino a 7,3 kcal di energia per mole vengono rilasciati per l'uso da parte della cellula. Il processo di produzione di ATP in presenza di ossigeno come accettore di elettroni ossidativo è noto come respirazione cellulare aerobica. Una volta che si utilizza una molecola di ATP, diventa adenosina difosfato, che ha uno meno fosfato, che è riciclato nei mitocondri per essere ri-legato e riutilizzato dalla cellula per energie.
    Aerobico respirazione

    Avere ossigeno presente durante la respirazione cellulare produce un sottoprodotto chiamato piruvato, che è lo stato finale durante la glicolisi, la conversione di ATP in kilocalorie di energia. Questo respirazione aerobica è perché l'ossigeno facilita la conversione, ed è estremamente efficiente. Respirazione aerobica si svolge principalmente mentre il corpo è a riposo, e quando si esercita eufemismo. Se si riesce a controllare il respiro, è una buona scommessa che stai producendo ATP aerobico utilizzando l'ossigeno. La quantità massima di ossigeno che può essere trasportato e utilizzato dalle cellule è conosciuto come il vostro VO2.
    Respirazione max senza ossigeno

    Beyond metabolismo aerobico, non c'è ancora un metodo di produzione di ATP senza la presenza di ossigeno nota come respirazione anaerobica. Respirazione anaerobica produce ATP senza la presenza di ossigeno, che produce differenti sottoprodotti. L'ATP prodotto utilizza un processo molto più complesso, che è molto meno efficiente di respirazione aerobica. La rapida disponibilità di energia in uno stato anaerobico è reso possibile dalla negozi ATP nelle cellule muscolari e le altre fonti di energia anaerobica come fosfocreatina e glicolisi. Tuttavia, questi sistemi non ri-sintetizzare ATP abbastanza bene per abbinare l'efficienza del sistema aerobico di sintesi di ATP.
    Ossigeno Uso in Fitness

    seconda del livello di di idoneità a raggiungere attraverso l'esercizio, la quantità di sforzo è possibile sottoporsi prima di raggiungere il vostro VO2 max è significativamente diversa. Se rafforzare il sistema cardiovascolare attraverso l'esercizio fisico regolare e frequente intenso esercizio che si spinge sopra la soglia aerobica, sarete in grado di spingersi più lontano prima di sentirsi stanchi. Rafforzare il sistema cardiovascolare trasporta oltre, quando si smette di esercitare pure, dal momento che il vostro cuore e polmoni dovranno lavorare meno duro per pompare il sangue attraverso il corpo e riempire le vostre cellule. Fitness è un ottimo modo per aumentare la salute dei sistemi fisiologici coinvolti nel consumo di ossigeno da parte dell'organismo.