| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Kundalini Yoga Esercizio

    Kundalini yoga è un sistema di movimenti del corpo, le pratiche di respirazione e canti che si dice di favorire una migliore salute fisica, mentale, emozionale e spirituale. Secondo KundaliniYoga.org, questo tipo di yoga è stato introdotto negli Stati Uniti durante la fine del 1960, e da allora ha guadagnato la popolarità e la lode come un esercizio efficace per migliorare la postura fisica, la chiarezza mentale, la stabilità emotiva e l'armonia spirituale. Preparazione

    L'obiettivo principale di Kundalini Yoga è il graduale rilascio di energia alla base della colonna vertebrale chiamata kundalini. Prima di iniziare qualsiasi pratica yoga, assicurarsi che si sono fisicamente in forma sufficiente per eseguire in sicurezza i movimenti e sequenze di respirazione. Si dovrebbe praticare kundalini con un maestro di yoga (yogi se maschio, yogini se femmina) per prevenire eventuali incidenti e garantire la pratica è efficace.
    Esercizio

    Secondo KundaliniYoga.org, all'inizio di ogni esercizio cantando il "adi mantra", che apre la mente e prepara il corpo per le onde di energia kundalini che deriveranno dalla base della colonna vertebrale (vedi Risorse per adi mantra). Seguendo il mantra, si dispone di un certo numero di kundalini esercizi che potete scegliere. L'attenzione di Kundalini è sulla spirale di energia nella parte inferiore della colonna vertebrale, il che significa che tutti gli esercizi focus sul movimento, stretching e coinvolgente la colonna vertebrale. Inizia con rotazioni pelviche. In una posizione a gambe incrociate seduta, mettere una mano su ogni ginocchio e ruotare il bacino. Non ruotare da lato a lato, ma piuttosto spostare l'intera struttura in una sorta di movimento di macinazione per uno o due minuti in ogni direzione (senso orario e antiorario). Follow-up con la flessione della colonna vertebrale, in cui si sta seduti in un ambiente rilassato, posizione a gambe incrociate e inspirare mentre si flette la colonna vertebrale in avanti, poi espirate e flettere la colonna vertebrale verso l'esterno. Tenete le spalle rilassate e il vostro livello di testa. Ci sono centinaia di esercizi kundalini, alcuni dei quali sono elencati nella sezione Risorse di questo articolo.
    Cool Down

    Dopo l'esecuzione di esercizi di kundalini, KundaliniYoga. org suggerisce il raffreddamento da sdraiati sulla schiena e ruotando i piedi in un movimento circolare per circa 30 secondi. Poi, (ancora sdraiato), mettere la mano destra dietro la testa mentre piegando la gamba sinistra. Tirare la gamba sinistra verso il lato destro del corpo fino a quando il ginocchio tocca il suolo. Questo stenderà la zona lombare e della colonna vertebrale.