| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Tai Chi e capacità aerobica

    Tai Chi è un'antica arte marziale che ha guadagnato molta popolarità grazie ai suoi numerosi benefici per la salute. Questo esercizio di facile utilizzo può essere facilmente effettuata da tutte le età e livelli di abilità. La combinazione di movimenti, respirazione profonda, la meditazione e rendere l'esercizio perfetto per migliorare la capacità aerobica. Tuttavia, la ricerca sul tai chi per la capacità aerobica ha dato risultati contrastanti. Breve storia del Tai Chi

    Tai chi come arte marziale nata circa 5000 anni fa. E 'iniziato come una forma di auto-difesa, ma si rivolse a un esercizio pensato per avere proprietà medicinali. Ispirato dalla natura e spirituale, credenze con radici taoiste, l'obiettivo di tai chi è di sfruttare l'energia chiamata Qi, al fine di trovare l'armonia tra le forze contraddittorie yin e yang. Questo equilibrio, così come il flusso del qi positivo, è un requisito per una buona salute per coloro che praticano tai chi.
    Capacità aerobica

    capacità aerobica si riferisce alla la capacità del corpo di consumare e di mettere a frutto l'ossigeno al suo livello massimo. Può anche essere indicato come massimo consumo di ossigeno. Avere una forte capacità aerobica è benefico per la salute in quanto consente di un sistema cardiorespiratorio più sufficiente. Allo stesso tempo, è necessario che le persone il cui obiettivo è di fitness in quanto aiuta con l'energia e la resistenza, così come la crescita muscolare attraverso il nutrimento dal flusso sanguigno.
    Come Tai Chi Impatti capacità aerobica

    Praticare il Tai Chi può influenzare la capacità aerobica attraverso i suoi movimenti aggraziati e la respirazione profonda. Nonostante la bassa velocità di tai chi non sembrare avrebbe un grande impatto nel rafforzamento del sistema cardiorespiratorio, può perché sottolinea resistenza e la resistenza piuttosto che a breve, gli allenamenti intensi. Ciò nonostante, la padronanza dell'esercizio consente una maggiore velocità. Inoltre, il Tai Chi consente di padroneggiare tecniche di respirazione corretta, che di per sé rendono migliore la capacità aerobica. La maggior parte delle persone limitano la loro respirazione, utilizzando solo il torace per respirare piuttosto che la respirazione diaframmatica. Respirazione toracica non consente l'assunzione massima di ossigeno. Una corretta respirazione è chiamata "respirazione di pancia" e ti permette di prendere l'ossigeno fino al diaframma. Di conseguenza, si raggiunge la capacità aerobica con la respirazione diaframmatica, piuttosto che limitarsi a respirazione toracica.
    Prove per il Tai Chi e il miglioramento della capacità aerobica

    Una meta-analisi pubblicato nel "Journal of Cardiovascular Nursing" esaminato sette studi direttamente connessi con il Tai Chi per il miglioramento della capacità aerobica. I ricercatori hanno trovato i partecipanti che hanno eseguito il tai chi per un anno, che erano precedentemente inattive miglioramento dimostrato nella capacità aerobica. Il più grande miglioramento è stato osservato nei partecipanti di sesso femminile. I ricercatori raccomandano tai chi come un'ulteriore forma di aerobica. Al contrario, il "British Journal of Sports Medicine" non ha trovato risultati significativi per dimostrare tai chi come efficace per il miglioramento della capacità aerobica. Nonostante i risultati contrastanti, non vi è il supporto per il tai chi, come un esercizio aerobico, in particolare per coloro che cercano un basso impatto, minimal-di moderata intensità a livello di programma di esercizio.