| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Atletico Ansia

    Atletico ansia, o le prestazioni sportive ansia, succede anche gli atleti più esperti. Essa si manifesta in due forme principali: gli atleti che congelano o 'soffocare' durante l'esecuzione di fronte a un pubblico, e gli atleti che diventano paralizzati quando temono le loro abilità non sono abbastanza forti da battere la loro concorrenza in un evento specifico. Ansia da prestazione

    Quando un atleta non crede egli è capace di prestazioni al top in un concorso, può soccombere alle sue ansie e non solo cadere a breve, ma dare un scarso rendimento (rispetto alle sue capacità) . Graham Jones, uno psicologo dello sport britannico, ha sviluppato un modello stereotipato di ansia atletica. Il suo modello si presume che la predisposizione individuale di un atleta di ansia è il fattore determinante di prestazioni tra la concorrenza (stress) e la fede dell'atleta nei suoi poteri di controllo. Atleti ansiosi tendono a pensare negativamente e, a sua volta scarso rendimento, in effetti si autoavvera i loro pensieri negativi.
    Self-talk negativo

    studi dimostrano che self-talk negativo prima di concorrenza può creare ansia in un atleta; studi dimostrano anche che l'ansia prima della performance può risultare in self-talk negativo durante l'esecuzione e, a sua volta generare più ansia. Gli atleti che cedere alla potenza di self-talk negativo cominciano a credere loro capacità è minore di quello che è, o che i loro concorrenti sono più meritevole della vittoria. Alcuni atleti, tuttavia, non trovano self-talk negativo di essere dannoso per le loro prestazioni, in quanto fornisce loro un modo rapido per sfogare le proprie ansie in modo che siano meglio in grado di concentrarsi sulle prestazioni a portata di mano.

    cause

    Una delle maggiori cause di ansia è l'ignoto, sia nella vita o in atletica. Il risultato finale di ogni competizione è sconosciuta fino a quando non accade, come scritto sul Peak Performance, "lo sport è un punto di riferimento culturale, perché [è] un teatro di imprevedibilità." Competizioni importanti sono suscettibili di causare più stress e ansia. Atleti individuali (es. tennis) tendono ad avere più ansia di atleti del team (cioè da calcio). Pubblico o folla aspettativa può anche causare ansia; squadre che giocano a loro stadi casa sinceramente hanno un vantaggio (vincendo 56-64 per cento del tempo)
    Sintomi

    ansia. si manifesta in comportamentale, cognitiva (mentale) e sintomi (somatici del corpo). Sintomi comportamentali possono includere evitamento del contatto visivo, Unghia mordere, viso che copre, cattiva postura, letargia e azioni anche atipicamente estroversi. I sintomi cognitivi possono essere meno evidenti a meno che l'atleta esprime. Tali sintomi includono confusione, immaginando solo fallimento, self-talk negativo, la mancanza di fiducia, mancanza di concentrazione e di sensazioni di pesantezza e debolezza. Sintomi somatici coinvolgere indicazioni quali secchezza delle fauci, nausea, clamminess, ritmo, costante bisogno di urinare, l'insonnia e la tensione generale.
    Strategie di controllo

    psicologi sportivi sono numerosi metodi di per aiutare gli atleti a controllare l'ansia di performance. Metodi non sono one-size-fits-all; certe strategie funzionano bene per alcuni, mentre altri prassi diverse prima di scoprire quella giusta. Sports Imagery La formazione è un processo mentale prestazioni di un concorso specifico. Appena prima della manifestazione, l'atleta immagina ogni aspetto di essa, dall'inizio alla fine (cioè come il suo corpo funziona e si sente, i suoni, i luoghi e gli odori intorno a lui). Ripetizione mentale concentra positivamente la mente e mantiene l'atleta motivato prima della competizione. Pensiero-arresto è un'altra strategia positiva che esige la piena consapevolezza di un atleta dei suoi pensieri negativi, in cui si verificano, è responsabile per l'arresto e la loro sostituzione con quelli positivi

    .