| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Quali sono i sei tipi di esercizi di respirazione con lo Yoga Ramdev?

    Pranayama, che è il termine Sanksrit per le tecniche di respirazione, è stata una parte integrante della pratica yoga per secoli. Swami Ramdev, un guru indiano, insegna una varietà di tecniche di respiro ai suoi seguaci in India e in tutto il mondo. Sebbene pranayama una volta era praticato solo sotto la guida di un guru, Ramdev ritiene di poter essere praticato da chiunque per migliorare la salute. Bhastrika Pranayama

    Per eseguire la respirazione esercizio Bhastrika pranayama, sedersi in una posizione comoda. Fai un respiro profondo attraverso le narici, riempiendo i polmoni. Espirare lentamente. Continuare a fare respiri profondi ed espirare a un ritmo ritmico. Pratica questa tecnica tra due e cinque minuti. Alcuni vantaggi di Bhastrika pranayama possono includere aiuto con problemi di stomaco, l'obesità e la costipazione.
    Kapalabhati Pranayama

    Eseguire la respirazione tecnica Kapalabhati pranayama riempiendo lo stomaco con aria prendendo un respiro profondo e costringendolo fuori con un movimento rapido. Iniziare a praticare questa tecnica per un minuto e costruire fino a 10 minuti. Kapalabhati pranayama può beneficiare costipazione, acidità, l'asma e il russare.
    Bahaya Pranayama

    Per eseguire la respirazione tecnica Bahaya pranayama, espirare e portare il mento al petto. Spremere il vostro stomaco verso l'interno e tenere premuto per 15 secondi. Alza la testa durante l'inspirazione. Ripetere il processo per tre volte. Praticanti avanzati possono ripetere il processo fino a 21 volte. Gli individui con problemi di cuore o di ipertensione non dovrebbe praticare questa tecnica. Alcuni vantaggi di Bahaya pranayama possono includere problemi relativi urinarie, della prostata e dello stomaco.
    Anulom Vilom Pranayama

    Per eseguire la respirazione tecnica Anulom Vilom pranayama, bloccare la narice destra con il pollice in modo che si inala attraverso la narice sinistra. Trattenete il respiro, liberare la narice destra e bloccare la narice sinistra con il dito medio. Espirare attraverso la narice destra. Bloccare la narice destra e inspirate. Espirare attraverso la narice sinistra. Ripetere il processo per almeno 10 minuti. Anulom Vilom pranayama può beneficiare di alta pressione del sangue, l'artrite e l'emicrania.
    Bhramari Pranayama

    Per praticare Bhramari pranayama, utilizzare il pollice per chiudere le orecchie e mettere le dita indice sulla fronte. Posizionare le restanti tre dita per ogni mano alla base del naso toccando delicatamente gli occhi. Inspirare lentamente attraverso il naso, mantenendo la bocca chiusa. Espirate attraverso il naso mentre canticchiando. Ripetere da cinque a 11 volte. Questo pranayama può beneficiare l'ipertensione, la concentrazione e la pressione alta.
    Udgeeth Pranayama

    Pratica Udgeeth pranayama dall'inalazione lentamente. Espirare lentamente attraverso la bocca cantando "Om". Eseguire Udgeeth pranayama per un minimo di 10 minuti. Udgeeth pranayama può migliorare la qualità del sonno.
    Avvertenze e considerazioni

    Evitare di utilizzare queste tecniche di respirazione in luogo di consulenza medica. Parla con il tuo medico su eventuali problemi di salute o consigli prima di praticare queste tecniche di respirazione.