| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Metatarso dolore articolare

    I metatarsi sono le ossa lunghe che si estendono in tutto il centro del piede e si collegano alle dita del piede a giunti situati nella sfera del piede. I metatarsi e pianta del piede possono provare dolore, se le ossa e le articolazioni sono sottoposti a troppo stress da camminare, correre o altre attività sotto carico.
    Metatarsalgia

    Metatarsalgia è un termine che comprende tutti i tipi di dolore nella pianta del piede. Mentre si sta camminando, correndo o saltando, il peso del corpo sottolinea i metatarsi, come il piede spinge fuori con le dita dei piedi. Metatarsalgia di solito si sviluppa come conseguenza di stress ripetitivo posti ai piedi attraverso spingendo via la terra con forza eccessiva o scendendo troppo duro con la pianta del piede. Metatarsalgia può essere aggravata da alcuni fattori di rischio come gli alti piedi ad arco o con scarpe del malato-montaggio. Le persone con alti livelli di attività fisica, come i corridori, hanno maggiori probabilità di sviluppare dolore alla pianta del piede.
    Turf Toe

    Turf toe è un infortunio al piede comune dove l'alluce è piegata verso l'alto verso la tibia, causando i legamenti sul lato inferiore del piede per allungare e possibilmente strappare. Ciò può determinare intenso dolore intorno alla parte inferiore del comune alluce, dove il primo metatarso incontra la punta. Turf toe è a volte scritto off come una ferita lieve, ma può essere altrettanto debilitante come una distorsione alla caviglia. Turf toe è comune negli sport in cui gli atleti cambiano spesso direzione e tende a verificarsi più frequentemente sulle superfici più dure, come il tappeto erboso artificiale, che su erba.
    Sesamoiditis

    Sesamoiditis è una infiammazione del tessuto intorno alle ossa sesamoidi vicino alla testa del primo metatarso, che può causare dolore alla pianta del piede sotto l'alluce. La localizzazione del dolore coinvolti con sesamoiditis è simile alla punta tappeto erboso, la distinzione principale è che turf toe è in genere causata da un episodio acuto di trauma seguito da un forte dolore, mentre il dolore sesamoiditis solito insorgenze gradualmente ore o anche un giorno o due dopo un ripetitivo accento è posto su di un piede.
    Fattori di rischio

    Ci sono alcuni fattori di rischio che aumentano le variazioni di esperienza del dolore intorno alle articolazioni metatarsali. Un fattore di rischio è il peso corporeo, i pesi più di uno, il più stress viene posto su i piedi mentre si cammina, che può provocare sollecitazioni eccessive dei metatarsi, anche se i livelli di attività non sono particolarmente elevati. Un altro fattore di rischio è avere problemi in altre parti dei piedi o delle gambe. Se si dispone di dolore al ginocchio, per esempio, si potrebbe modificare il modo di camminare per alleviare il dolore che può aumentare lo stress sulle diverse parti del piede. Un fattore di rischio finale è indossare calzature che non supporta correttamente i piedi o le scarpe che indossano significava per un tipo di piede diverso.
    Trattamento

    trattamento per il dolore intorno al metatarso giunti dipenderà la causa esatta del dolore, ma in genere i piedi devono essere riposati e livelli di attività dovrebbero essere ridotte fino alla scomparsa del dolore. Trovare calzature calzi bene o sostituendo le scarpe logore può aiutare ad eliminare il dolore ai piedi, come si può utilizzare inserti di scarpe ammortizzazione e ortesi. Ridurre il peso corporeo attraverso l'attività aerobica e un'alimentazione sana può anche aiutare ad eliminare il dolore ai piedi, dal momento che riduce la quantità di stress messo sui piedi.