| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • I test per la rilevazione di droghe Sport

    Rilevamento di droga nello sport è un argomento di grande dibattito a causa della natura inconcludente delle prove correnti. Tutti gli atleti moderni a livello professionale sono tenuti a prendere i test di droga dal corpo dirigente dello sport per evitare che gli atleti che hanno vantaggi naturali rispetto ad altri concorrenti. La International Association of Athletics Foundation, comunemente indicato come la IAAF e la National Basketball Association, noto come la NBA sono esempi di organismi dirigenti che svolgono test di droga. Steroidi anabolizzanti

    steroidi anabolizzanti vengono rilevati con test su atleti che necessitano di un campione di urina. I campioni vengono poi testati per misurare la forza relativa del testosterone in epitestosterone nell'urina. Se questo rapporto è troppo grande, è un forte indicatore che l'atleta ha utilizzato il farmaco migliorando le prestazioni. Tuttavia, a causa costantemente fluttuanti livelli di testosterone e epitestosterone nel sangue i risultati di questo test non offrono risultati conclusivi.
    Ormone della crescita umano

    ormoni della crescita umana, comunemente indicato come HGM vengono rilevati con l'uso di sangue o delle urine. Campioni quindi possono essere testati per i depositi molecolari dei prodotti creati da dell'ormone della crescita. Tuttavia, questa misura di prodotti creati da l'ormone della crescita, l'ormone della crescita non si fornisce risultati che sono spesso inconcludenti.
    Eritropoietina

    eritropoietina, comunemente denominato come EPO viene rilevato con l'uso di sangue o delle urine. Campioni quindi possono essere testati per livelli di concentrazione di globuli rossi che possono indicare l'impiego del farmaco ha avuto luogo. Tuttavia, analogamente a HGM, questo processo misura i prodotti creati da EPO, non EPO stessa. Questo, insieme con il breve periodo di tempo in cui il miglioramento delle prestazioni della droga rimane nel corpo, fornisce risultati che sono difficili da ottenere e spesso inconcludenti.
    Droghe ricreative

    droghe, come la cocaina e cannabis, sono anche farmaci che non sono autorizzati da un uso da parte degli atleti. Questi tipi di farmaci sono comunemente rilevati con l'uso di sangue o delle urine. Anche se questi non sono considerati doping, organi di governo molti sport 'considerare il ruolo di atleti come modello proprio come un criterio importante per riempire.