| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come funziona l'acido lattico vi toccano durante l'attività fisica

    lattato -? Spesso erroneamente indicato come acido lattico - gioca un fattore importante nel determinare le prestazioni fisiche e la durata di esercizio fisico prima di diventare affaticato. Come esercizio di intensità aumenta, la quantità di lattato nel vostro corpo aumenta. Questo incremento inizia una reazione a catena di cambiamenti fisiologici nel vostro corpo, come si adattare per l'esercizio. Acido Lattico Mito

    L'acido lattico è spesso confuso con il lattato come un composto che interessa la prestazione fisica. Infatti, l'acido lattico e lattato sono differenti, eppure composti strettamente correlati. L'acido lattico si riferisce al latte acido, che si trova nel latte acido, mentre il lattato viene prodotto dal metabolismo di zuccheri nelle cellule, spiega il fisiologo Len Kravitz della University of New Mexico. Così, il corpo produce lattato, acido lattico non, ed è il primo che colpisce la vostra prestazione atletica.
    Switching Gears

    Durante la respirazione aerobica, che necessita di ossigeno, il glucosio viene scomposto in una sostanza chiamata piruvato. Quando non c'è abbastanza ossigeno a disposizione, il piruvato è suddiviso in ulteriori composti di rilasciare più energia. Quando non c'è abbastanza ossigeno a disposizione, il corpo passa alla respirazione anaerobica in cui il piruvato viene temporaneamente convertita in lattato come sostituto di energia a breve termine. I muscoli possono utilizzare respirazione anaerobica per una durata da uno a tre minuti prima che l'accumulo di lattato provoca un aumento di acidità del sangue, che interrompe le funzioni di cellule muscolari ', secondo kinesiologia professor Stephen M. Roth dell'Università del Maryland. Quando si è stanchi di, è necessario prendere fiato per fornire il vostro corpo con l'ossigeno fresco come si torna alla respirazione aerobica.
    Riciclata carburante

    Per fornire i muscoli con energia durante la respirazione anaerobica, lattato è riciclato al tuo fegato dove viene convertito in glucosio. Il glucosio viene trasportato indietro nel flusso sanguigno e viene consegnato ai muscoli. Questo processo si chiama il ciclo di Cori, il modo del corpo di riciclaggio glucosio per sostenere il lavoro muscolare. Anche se il tuo corpo metabolizza il grasso per l'energia durante l'attività fisica di lunga durata, ha bisogno di glucosio per avviare il processo di combustione dei grassi. Lattato rallenta la velocità di esaurimento del glucosio per mantenere i livelli di glucosio nel sangue abbastanza alti per sostenere l'esercizio.
    Aumento della soglia del lattato

    Quando il tasso di accumulazione del lattato supera il tasso di rimozione del lattato dal flusso sanguigno, il corpo passa dalla respirazione aerobica alla respirazione anaerobica. Questo stato è noto come soglia di lattato. Una soglia elevata di lattato si correla con un alto tasso di clearance del lattato, che si riferisce alla velocità di rimozione del lattato dal flusso sanguigno. Questi fattori consentono di continuare ad esercitare ad alta intensità senza fatica. In uno studio del 2013 pubblicato nel "Journal of Applied Physiology," addestrati atleti di resistenza maschi hanno una soglia del lattato di oltre il 50 per cento superiore non allenati gli atleti di resistenza di sesso maschile. Tassi di clearance del lattato alla soglia del lattato sono stati trovati anche di essere il 34 per cento superiore rispetto atleti di sesso maschile non allenati. Come il vostro corpo si adatta ad un intenso esercizio fisico, i tuoi lattato aumenta la soglia.
    Battaglie acidosi

    Durante l'esercizio fisico ad alta intensità, il corpo si rompe un sacco di glucosio per produrre energia. Il rilascio di questa energia emana numerosi protoni che si muovono attraverso il flusso sanguigno, che provoca maggiore acidità del sangue. Molecole di piruvato di glucosio catturare questi protoni libero di fluttuare e forma di lattato, che agisce come un tampone per neutralizzare l'acidosi del sangue, dice Kravitz. Pertanto, il lattato non è la causa della sensazione di bruciore che si ottiene quando si esercita, ma è la risposta ad elevati livelli di acido nel sangue

    .