| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Che cosa è stretching attivo?

    Nelle impostazioni di allenamento fisico educazione fisica tradizionale e, la maggior parte allenatori e preparatori dovrebbero insegnare a tenere un tratto per un periodo di tempo prima dell'allenamento. Tuttavia, si estende in questo metodo può diminuire la capacità di muoversi bene e aumentare il rischio di lesioni, spiega Vern Gambetta, un allenatore e l'autore di "sviluppo atletico." Allenatori e preparatori stanno riscoprendo e di accettare i benefici di stretching attivo per migliorare le prestazioni atletiche. Contrasto di stretching statico

    Quando la maggior parte della gente pensa di stiramento, pensano di possesso di un muscolo o tratto comune per un periodo di tempo e non si muove. Questo tipo di stretching, chiamata stretching statico, rilassa i muscoli, riducendo la stimolazione neurale ai muscoli e dei tessuti connettivi. Stretching attivo, tuttavia, è in movimento i muscoli e le articolazioni nella loro gamma completa di movimento ripetitivo. Questo aumenta la stimolazione neurale per i muscoli, aumenta l'elasticità dei tessuti e la temperatura del corpo e prepara la tua mente di impegnarsi in attività specifiche. È possibile eseguire allungamento attivo in un comune o un gruppo muscolare o combinare diversi gruppi insieme a muoversi in sincronia. Fisioterapista Chris Frederick, coautore di "Stretch to Win", consiglia di eseguire stiramento attivo prima formazione e di stretching statico dopo l'allenamento.
    Piani di movimento

    Dovreste eseguire stiramento attivo in tre dimensioni, il che significa che si dovrebbe muovere i muscoli e le articolazioni insieme a tre piani principali del vostro corpo di movimento: sagittale, frontale e trasversale. Piano sagittale si riferisce al movimento nelle direzioni in avanti e all'indietro. Piano frontale si riferisce al movimento da lato a lato, ed il piano trasversale riferisce a movimenti di rotazione. Questo metodo aiuta a preparare il vostro corpo per le attività che richiedono di muoversi in direzioni diverse.
    Esempio Esercizi

    Per eseguire stiramento attivo nel tuo torso tre dimensionalmente, piegare il busto in avanti e la testa verso il terreno il più possibile da una posizione in piedi. Poi, lentamente rotolare il corpo su e alzare entrambe le braccia sopra la testa, spingendo il bacino in avanti e appoggiare il busto indietro per allungare la parte anteriore del busto. Per allungare sul piano frontale, in piedi e alzare il braccio destro sopra la testa, piegando il busto verso sinistra. Poi piegare il busto verso destra, e alzare il braccio sinistro sopra la testa. Per il piano trasversale, stand ed estendere le braccia lungo i fianchi con i palmi rivolti verso l'alto. Ruotare il busto a destra e sinistra in un pattern ritmico senza girare le spalle o piegando le braccia.
    Expert Insight

    Dr. Len Kravitz, un esercizio professore di fisiologia presso la New Mexico State University, afferma che i vari fattori fisici e fisiologici possono influenzare il raggio di movimento si ha durante l'esecuzione di stretching attivo. Questi includono sesso, età, ferite del passato, la postura, strutture comuni, livello di forma fisica e di esperienza di esercizio. Quindi, se non è possibile ottenere una certa gamma di moto che si desidera quando si esegue stiramento attivo, rispettare le limitazioni iniziali come esplorare il vostro attuale gamma di movimento, e di aumentare gradualmente come si stira. In caso contrario, si può facilmente filtrare un muscolo o tendine.