| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Lattico Ripartizione Acid in Allenamenti

    L'acido lattico è un sottoprodotto del metabolismo dei carboidrati in condizioni anaerobiche, o in assenza di ossigeno, che si verifica durante gli allenamenti ad alta intensità. Durante l'allenamento, l'acido lattico può essere suddiviso per fornire energia per i muscoli e altri organi, come il cuore. L'acido lattico è anche convertito in glucosio nel sangue, o di zucchero nel sangue, così come gli aminoacidi, i mattoni delle proteine. Acid Produzione

    cellule muscolari lattici abbattere i carboidrati per produrre energia in un processo multi-step chiamato glicolisi. Il risultato finale della glicolisi è un composto chiamato piruvato. Se è disponibile ossigeno, piruvato può essere metabolizzato aerobicamente per produrre energia supplementare. Tuttavia, se il sistema circolatorio è in grado di fornire ossigeno sufficiente rapidità ai muscoli, come ad esempio durante l'esercizio fisico molto vigoroso, il piruvato viene convertito in acido lattico. Questa conversione consente di continuare la glicolisi anaerobica.
    Lattato Metabolismo

    Durante l'esercizio fisico ad alta intensità, l'acido lattico può accumularsi nei muscoli e nel sangue come lattato. Anche se gli alti livelli di lattato sono associati con la fatica muscolare, lattato sé non provoca affaticamento. Infatti, il lattato è un'importante fonte energetica per i muscoli, sia durante che dopo l'esercizio. Lattato viene spola da fibre a contrazione rapida dei muscoli, che si basano pesantemente sul metabolismo anaerobico, a contrazione lenta fibre muscolari, che utilizzano principalmente il metabolismo aerobico, dove può essere ossidato per produrre energia.

    Altri meccanismi Ripartizione

    altri tessuti nel vostro corpo a metabolizzare anche lattato per l'energia. Durante l'esercizio fisico intenso, lattato diventa un combustibile primario per il tuo cuore. Il fegato converte il lattato in glucosio, alcuni dei quali memorizza come glicogeno dopo l'allenamento. Le cellule muscolari anche convertire e immagazzinare lattato come glicogeno. Inoltre, le cellule muscolari possono convertire lattato in amminoacidi, in particolare l'amminoacido alanina, in un processo chiamato transaminazione. A sua volta, il fegato può convertire alanina in glucosio per essere utilizzato per produrre energia. Una piccola quantità di lattato viene rimosso anche nel vostro sudore, come si lavora fuori.
    Allenamento Considerazioni

    lattato viene rimosso dal flusso sanguigno abbastanza rapidamente, con circa la metà del importo accumulato liquidati entro 15 a 25 minuti dopo un allenamento. Attivamente rinfrescarsi dopo un allenamento vigoroso rimuoverà lattato dal flusso sanguigno più rapidamente che semplicemente riposo. Questo recupero attivo può comprendere attività come camminare, fare jogging o ginnastica luce. Aumento del flusso sanguigno sembra spiegare il gioco più veloce del lattato. Tuttavia, non fare il vostro defaticamento troppo vigorosa. Ciò potrebbe favorire la produzione di più di lattato.