| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come valutare la gamma di movimento attivo nel ginocchio e Hip

    Dopo un infortunio, imparare a valutare la vostra gamma attiva di movimento - la distanza alla quale è possibile spostare le articolazioni non assistite da muscoli adiacenti o un partner - grado di misurare i vostri progressi di guarigione. Monitoraggio della gamma attiva di movimento in ginocchio e articolazioni dell'anca utilizzando un goniometro, un semplice dispositivo utilizzato per misurare intervalli angolari, è un modo semplice per misurare il ginocchio e l'elasticità anca a casa. Cose che ti serviranno
    Goniometer
    Partner
    Mostra più istruzioni
    1

    Luogo perno centrale del goniometro a lato del fulcro comune di una delle tue ginocchia. Allineare braccio fisso del goniometro lungo il lato della coscia, con il braccio mobile lungo il polpaccio. Mentre si tiene su la spalla di un compagno, piega il tuo polpaccio verso l'alto per quanto si piega, quindi allineare il braccio mobile con l'angolo in cui si è spostato il polpaccio. Rimuovere il goniometro dal lato della gamba, e osservare l'angolo al quale si è piegato la gamba sulla scala vicino al punto di rotazione. Annotare il numero.

    Ripeti sull'altro ginocchio e registrare la misura dell'angolo.
    2

    Lie su una superficie piana e posizionare punto di perno del goniometro in cima a uno dei tuoi fianchi articolazioni, lungo il lato del corpo. Mettere il braccio fermo lungo il fianco, con il braccio mobile lungo la coscia. Piegate la coscia, per quanto possibile nel tuo petto, allineando il braccio mobile del goniometro per la sua portata più lontano. Rimuovere il goniometro dalla sua anca e registrare la misura dell'angolo.

    Sostituire punto di perno del goniometro per l'articolazione dell'anca, ma questa volta con il braccio fermo lungo il vostro stomaco con il braccio mobile indicò vostro fianco. Tirare il ginocchio al petto, quindi spostare il ginocchio verso l'esterno il più possibile verso il pavimento. Allineare il braccio mobile del goniometro per l'angolo in cui è possibile raggiungere il ginocchio verso il suolo. Rimuovere il goniometro dalla sua anca e leggere la misura. Scrivere questo numero

    Ripetere sull'altro fianco
    3

    Continuare a monitorare la vostra gamma di movimento attivo di sapere quando il miglioramento -.. O regresso - è esposto nelle vostre misure. La terapia fisica e regimi di esercizio possono migliorare la vostra gamma di movimento (vedi secondo link Risorse), ma un medico o un chiropratico può meglio prescrivere esercizi e trattamenti specifici per la tua età e la gravità delle lesioni.