| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Anatomia di Hatha Yoga tratti Neck

    Hatha yoga è costituito da una serie di posture o asana che allineano i muscoli, le ossa e la pelle. Come estensione della colonna vertebrale, il collo è anatomicamente trova nella dorsale, o posteriore, regione del corpo. Hatha yoga collo si estende specificamente allungare e migliorare la gamma di movimento dei legamenti e dei muscoli delle sette vertebre del rachide cervicale. I muscoli che circondano le vertebre cervicali sono il capitis retto posteriore minore, la capitis retto posteriore maggiore, la capitis obliquo (superiore) e la capitis obliquus (inferiore). Verticali di flessione

    asana che abbandonano il mento verso il petto diminuire l'angolo interno del perno comune nella parte superiore del collo, allungare il collo e aumentare la flessibilità. In particolare, il gatto posa, Marjaryasana, posti medici a quattro zampe con le ginocchia e le palme sul pavimento. Da questa posizione il giro della colonna vertebrale verso il soffitto, hypercontracting la naturale curvatura della colonna vertebrale toracica. Come capo scende in avanti verso il pavimento, il collo e le vertebre decomprimere lunghi muscoli erettori spinali, splenio cervicis e splenio capitis, stretch.
    Laterale Flessione

    flessione laterale è conseguito nel collo piegando da lato a lato, o far cadere le orecchie giù verso le spalle. La posizione di yoga di Hatha noto come Sway laterale richiede il collo a piegarsi da un lato all'altro con movimenti laterali tutta la colonna vertebrale in posizione eretta. Questi movimenti specificamente allungare i muscoli lombari, toraciche e cervicis iliocostalis. Braccia si alzano verso il soffitto e rimangono estesa durante ondeggiando per stabilizzare la colonna vertebrale. Questo asana allunga anche il torace e ai polmoni e rafforza le spalle e le braccia.
    Rotation

    da lato a lato torsione seduta di Twist postura del Bharadvaja ruota la schiena e costruisce la forza nei muscoli della colonna vertebrale, compresi quelli della colonna cervicale. L'inalazione e contraendo i muscoli addominali stabilizza la colonna vertebrale toracica e lo trasforma in un lungo asse attorno a cui ruotare. Twist di Bharadvaja allunga la colonna vertebrale, creando più spazio tra ogni vertebra. Rotazione allunga tutti i erettori spinali gruppi muscolari lunghe tra i iliocostalis, longissimus ei gruppi splenio.
    Seduti Posture

    Certain Hatha yoga si estende per il collo cercare di allineare l'asse lungo dorso con la direzione della gravità. Questo riduce la pressione dei muscoli per mantenere la postura. Ciò è particolarmente evidente nella seduta a gambe incrociate pose come Twist della Bharadvaja e il Principe Mezzo Signore dei pesci posa. Entrambe le posizioni richiedono al medico di sedere alto, mantenere la posizione del collo e mettere la testa sopra la colonna vertebrale invece di arrotondamento della schiena e del collo e il capo chino per disallineamento.