| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Tipi di Stretching PNF

    PNF, o facilitazione propriocettiva neuromuscolare, è un tipo di stretching utilizzato per aumentare la flessibilità in fretta. Non è tecnicamente un proprio tipo di tratto, ma una combinazione delle più popolari tecniche di stretching passivo e isometrica. E 'stato originariamente riservato per uso terapeutico nei pazienti con ictus, ma negli ultimi anni ha guadagnato la popolarità con gli atleti. E 'considerato uno stile avanzato di stretching e non è raccomandato per i principianti. Hold-Relax

    tenere-relax è il tipo più comune di PNF tratto. Il muscolo è tenuto in un allungamento passivo per circa 20 secondi. Poi lo stesso muscolo è contratto. Il muscolo si contrae in una posizione stazionaria e non viene spostato. Tale contrazione è tenuto per 10 a 15 secondi prima che il muscolo è rilassato per non più di 3 secondi. Dopo questo, l'allungamento passivo viene fatto nuovamente per 20 secondi. La contrazione permette al muscolo di essere allungato ulteriormente rispetto a prima.
    Contract-Relax

    La tecnica di contrazione-rilassamento è molto simile alla tecnica trattieni-rilassa. Un allungamento passivo è tenuto per 20 secondi. Il muscolo viene poi contratta. La differenza tra il contratto-relax e la stiva e-rilassa è che nella tecnica contrazione-rilassamento, il muscolo è contratto concentricamente. Ciò significa che il muscolo viene spostato in modo temporaneamente accorciato. La contrazione è rilasciato per un paio di secondi e poi l'allungamento passivo è ripetuta per altri 20 secondi.
    Contract-Relax con Antagonista Contratto

    Il contratto -relax con metodo contratto antagonista sembra essere il più efficace tipo di PNF tratto. In questo tratto, il muscolo è allungato per 20 secondi. Viene poi contratta concentricamente, come nel contratto-relax. Dopo aver tenuto la contrazione per 10 secondi, il muscolo opposto al muscolo contratto è contratto staticamente per 10 secondi, come pure. Dopo una rapida tre secondi rilassarsi, l'allungamento passivo si ripete.
    Meno Tipi comuni di PNF Allunga

    atleti avanzati a volte usare la trattieni-rilassa-swing, anche conosciuta come la trattieni-rilassa-rimbalzo. Il hold-relax-swing è esattamente come la tecnica hold-relax, eccetto il tratto finale passiva viene sostituito con un tratto balistico, che utilizza un movimento di rimbalzo di allungare ulteriormente i muscoli. Esso avviene raramente perché può essere pericoloso. Messaggio facilitazione stretching è un'altra tecnica PNF raro in cui il tratto è iniziato a metà strada tra una posizione completamente rilassata e una posizione di massima allungato. Il muscolo è contratto con la stessa forza possibile e tenuto per 10 secondi. Il muscolo viene rilasciato e subito nuovamente allungato. Altri tipi di PNF tratti includono iniziazione ritmica e stabilizzazione ritmica.