| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Relazione tra esercizio aerobico e una sensazione di benessere

    Esercizio ti rende più sano, ma può anche farti più felice. Questo è il crescente consenso di ricercatori in una varietà di discipline che stanno mettendo insieme i modi in cui l'esercizio colpisce la chimica del cervello così come la prospettiva mentale auto-riferito di tutti i tipi di persone. Mood

    Qual è buono per il corpo è anche un bene per la mente. Questa è la conclusione di un'analisi multistudy 2010 eseguita da ricercatori presso l'Università di Essex nel Regno Unito Il loro obiettivo era quello di valutare l'effetto di "esercizio verde" - che significa esercizio in presenza della natura - su umore e autostima misurato attraverso un mezzo standardizzato di self-reporting. Essi hanno scoperto che l'esercizio fisico intenso di breve durata in spazi aperti migliora sia l'autostima e l'umore, indipendentemente dalla posizione, sesso, età, salute o anche l'intensità e la durata dell'esercizio. Miglioramenti dell'umore erano più in risposta alla luce vigorosa attività, mentre i malati di mente riferito il più grande cambiamento nella stima di sé.
    Depressione

    Run due miglia e mi chiamano in la mattina. Non sta allungando troppo per dire che potrebbe benissimo essere una prescrizione appropriata per alcune persone che soffrono di depressione. Come riportato nel 2007 in "Psychosomatic Medicine", i ricercatori hanno condotto uno studio randomizzato e controllato su 202 adulti con diagnosi di depressione maggiore per testare gli effetti dell'attività fisica. I pazienti sono stati assegnati a quattro diversi trattamenti, tra casa e di gruppo regimi di esercizio, i farmaci antidepressivi e placebo. Essi hanno scoperto che tutti i trattamenti avevano più alti tassi di remissione (40-47 per cento) rispetto a quelli trattati con un placebo (31 per cento), con risposta ad esercizio aerobico paragonabile a quella di farmaci.
    Piacere

    Secondo David Linden, Ph.D., professore di neuroscienze presso la Johns Hopkins University e autore di "La Bussola del Piacere", ci sono a breve termine, nonché i benefici a lungo termine di esercizio, che durerà solo un'ora o due. Questi includono ansia ridotta, minore sensibilità al dolore e il ben noto "alto del corridore." È alta

    del corridore
    Runner alta reale. Questa è la conclusione di uno studio del 2008 riportato sulla rivista "Cerebral Cortex", in cui 10 atleti maschi addestrati sono stati valutati prima e dopo l'esecuzione utilizzando la tomografia ad emissione di positroni, o PET, le scansioni del cervello. Essi hanno scoperto che in aree diffusa del cervello, il legame di una sostanza chimica che comporta nello stesso modo come gli oppioidi naturali diminuita significativamente, il che significa che più delle oppioidi cerebrali erano disponibili e attivi. I corridori di auto-riferito valutazioni euforia erano inversamente correlati con la quantità di legame degli oppioidi nel cervello. Gli autori sostengono di essi è il "primo studio per fornire la prova che il rilascio di oppioidi endogeni nel cervello dopo l'esercizio fisico prolungato è strettamente correlata alla euforia del corridore".