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  • Chi è la donna dietro lampade Tiffany?

    Quante volte avete sentito l'espressione "le donne dietro l'uomo?" Spesso dietro la carriera di un uomo è una donna che versa in quell'uomo genio creativo, le idee, il tempo e l'ispirazione . Purtroppo, troppo spesso che la donna non viene riconosciuto e non accreditati per il lavoro instancabile che ha contribuito, mentre lui è sotto i riflettori e lei nell'ombra. Nessun dove può che essere più vero che nella carriera di Louis Comfort Tiffany, 1848-1933, e Clara Driscoll, 1861-1944.Louis C. Tiffany è il fondatore di lampade Tiffany e Vetrate. Era il suo disegno originale di lampade di essere creati da vetri colorati scartati da grandi finestre che aveva creato e progettato. Ma non è stato fino a quando Clara Driscoll, che è andato a lavorare per il signor Tiffany intorno al 1988, che le lampade più belle e artistiche sono stati creati sotto la sua direction.Clara Driscoll è nata Clara Wolcott Pierce, 1861 a Tallmadge, Ohio. Clara e le sue tre sorelle erano brillanti e ambiziosi. Dopo la morte del padre, Clara aveva 12 anni; sua madre ha incoraggiato le sue figlie di eccellere e di perseguire l'istruzione superiore. Clara eccelleva in arte e design e ha frequentato la scuola di design a Cleveland. Si è poi trasferita a New York in cerca di migliori opportunità di utilizzare le sue abilità. Ha frequentato il Metropolitan Museum Art School e da lì è stato impiegato da Tiffany Studios nel 1988 e rimase da Tiffany per 20 years.Very poco si sa delle attività e funzioni di Clara nei suoi primi anni di Tiffany, ma dopo una serie di eventi, il signor Tiffany messo Clara in carica nel Dipartimento di vetro delle donne. Il reparto era formato da una risposta che le Vetrai piombo e dell'Unione taglio del vetro era andato in sciopero. Il maschio solo sindacato li aveva costretti a iniziare l'assunzione di donne giovani studenti delle scuole d'arte. Questa nuova direzione aveva dimostrato di essere redditizia. Le donne erano molto più abili a gestire il vetro, più abili al lavoro dettagliato necessario per la fabbricazione delle lampade. E 'stato in questa posizione che i disegni di Clara è diventato realtà. E 'stato qui che ha disegnato l'ormai famosa lampada Libellula. In un caso il signor Tiffany attribuito questo disegno di Clara quando era in mostra al Salone Mondiale di Parigi nel 1900. Ha lavorato a stretto contatto con il signor Tiffany, in quanto entrambi sono stati ispirati da un amore per la natura e l'apprezzamento di materiale fine. Gran parte della influenza di Clara e di design di era sconosciuto fino a di recente, nel 2005, quando Martin Eidelberg, professore emerito di storia dell'arte presso la Rutgers University, è stato avvicinato da un uomo che sosteneva di essere un discendente di signora Driscoll. In suo possesso erano lettere scritte da Clara per la sua famiglia verso la fine del 20 ° secolo. Inoltre, su questo stesso momento, indipendente studioso Nina Gray, che stava lavorando a un libro di Tiffany di suo, è andato a Società Storica della regina e ha trovato un tesoro di numerose lettere scritte da Driscoll alle sue sorelle e la madre, mentre lei era in studio . Attraverso una serie di eventi co-incidentali, percorsi Eidelberg e Gray incrociate. Eidelberg Grigio invitato a cena dove hanno iniziato a tirare le risorse insieme e confrontarsi. Ognuno di essi avevano stabilito e reso conto che si trattava di Clara Driscoll e le sue "ragazze" che aveva progettato e realizzato le lampade più pregiati e sorprendente. Driscoll attribuito il celebre ombra Wisteria a se stessa come il designer, "tutti che va giù per il mio credito, essendo il mio disegno" in una lettera datata 16 marzo, 1905.Through sue lettere ci guadagnerà molto spaccato la sua vita e la sua influenza come il capo progettista da Tiffany Studios. Cominciamo vedere la vera mente dietro i disegni mozzafiato e lampade preziose che sono comuni nelle riproduzioni di oggi
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    BlueMagic