| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • A proposito del muscolo psoas

    Il muscolo psoas è spesso indicato come il muscolo più importante del corpo, ma purtroppo, la maggior parte delle persone non sono neanche a conoscenza della sua esistenza. Questo spessore, muscolo elastico-come è anche legato con il muscolo iliaco che corre lungo l'osso pelvico. Entrambi lavorano per creare un equilibrio armonico nella regione addominale e. Ma quando il muscolo psoas diventa disfunzionale, che l'armonia viene interrotta, causando dolore e disagio. Identificazione

    (SO-OZ) muscolo psoas è lungo circa 16 centimetri. Si inizia a entrambi i lati della 12a vertebra toracica della schiena, e si estende fino in fondo a ciascuna delle gambe, in cui si fa un collegamento finale con il piccolo trocantere. Conosciuto anche come il "filetto", il muscolo psoas è molto spessa e forte, ed è anche il più grande muscolo trovato nel corpo.
    Funzione

    Shaped come un triangolo, il muscolo psoas è responsabile per il movimento del femore, cui attribuisce alla giuntura. Come si muove il femore, il muscolo si allunga. Anche quando il femore è fermo, il muscolo psoas ha ancora la possibilità di spostare le fragili ossa della colonna vertebrale verso l'interno e verso l'esterno, permettendo il bacino di inclinarsi in avanti e indietro.
    Expert Insight

    Il muscolo psoas è spesso la causa principale del dolore che è associato con la parte anteriore e la parte posteriore delle gambe, e la parte bassa della schiena. Il mantenimento di una posizione sedentaria per periodi di tempo prolungati, lesioni del psoas e cattiva postura possono essere tutti fattori che contribuiscono a qualsiasi dolore che è risultato essere associato con il muscolo psoas. Quando il muscolo psoas è costretto a rimanere in una qualsiasi posizione per un considerevole periodo di tempo, tende a compensare contraendosi. Pertanto, è l'accorciamento innaturale del muscolo psoas, che produce generalmente dolorosa tirando la spina dorsale e le gambe in posizione eretta e di ulteriore movimento.
    Prevenzione /soluzione

    Pain che è associato con psoas contratto i muscoli possono essere alleviati attraverso una corretta stretching e massaggi. Per allungare il muscolo psoas, si trovano sulla schiena e piegate la gamba sinistra nel tuo petto. La gamba destra deve essere leggermente piegata, piede piatto sul pavimento, in modo che la gamba forma una forma a V, piegata al ginocchio. La pressione del ginocchio sinistro saldamente al petto, lentamente raddrizzare la gamba destra sul pavimento. Proseguire il tratto da entrambi i lati, in gruppi di cinque.

    Massaggiatore licenza o terapista della riabilitazione in grado di eseguire un massaggio dei tessuti profondi che affronta i punti trigger sul muscolo psoas che sono spesso associati con i movimenti dolorosi. I punti trigger più noti si trovano su entrambi i lati del muscolo retto dell'addome, e giù attraverso la parte superiore della coscia.
    Attenzione

    Sebbene i psoas è noto per causare dolore alla schiena, fianchi, gambe e zona pelvica, non si può presumere che è la causa precisa del dolore. Quindi, ricordatevi di consultare un medico prima di iniziare una routine psoas-potenziamento. Se il psoas si trova ad essere il colpevole, stretching e massaggi sono i migliori ricorso. Basta tenere a mente che qualsiasi tipo di stretching o esercizio di routine deve essere lento-percorso, all'inizio, e che, se il dolore si intensifica con l'esercizio fisico, esso deve essere interrotto.