| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • The Rug Room-size con un'anima - Tappeti Bakshaish

    C'è un vecchio detto romano che non si dovrebbe discutere di questioni di gusto. E così è nel mondo dei tappeti antichi. Alcuni di noi come raffinata eleganza e precisione battuto con premeditata di controllo, altri preferiscono la spontaneità ed espressività coraggiosa risposta alla ispirazione del momento. Per alcuni collezionisti e appassionati, la moquette corte ei suoi discendenti urbani sono l'epitome di produzione dei tappeti. Essi rappresentano il risultato di innumerevoli prove ed errori raffinato e perfezionato nel tempo. I loro disegni sono ben strutturate, che iniziano e terminano nei luoghi appropriati, i confini girano l'angolo senza interruzioni o confusione. Finemente intrecciato il loro disegno è spesso ad alta risoluzione con curve sottili e ondulazioni. Per un amante tappeto di un altro genere, però, queste qualità sono noiosi, anche di cattivo gusto. Essi, come i prodotti homier del villaggio di tessitura o di gruppi tribali nomadi. Prendono piacere nel tessitore che non ha intenzione o cartoni animati ad eccezione di quelle che risiedono nella memoria. Apprezzano angolare disegno frastagliato che spesso va di pari passo con una trama grossolana. Essi godono il tappeto che ha evidenti tracce di mutevoli decisioni e gli umori del tessitore - modifica radicale di colore o un motivo, o cambiamenti nella proporzione del disegno. Improvvisazione di modello in cui un bordo diventa un angolo è anche una fonte importante di tale godimento per i collezionisti di questo secondo orientamento. Per la maggior parte questo divario della città contro villaggio o tribù comporta anche una divisione di scala. Vero villaggio e tessitori nomadi raramente reso tappeti che potremmo definire come "stanza di dimensioni," per entro loro tradizione nativa non avevano alcuna utilità per i pezzi più grandi di questo genere. Di conseguenza, quando incontriamo i tappeti più grandi, tendono ad essere produzioni urbane perché tessitori urbani avevano da tempo fatto tappeti per interni architettonici più grandi. E, come ulteriore conseguenza, tappeti camera di dimensioni raramente mostrano l'espressività eccentrico e spontaneità di tappeti di villaggio. Sono pezzi di officina ben pianificata. Coloro che vogliono la spontaneità espressiva sono più o meno da appassionati di default o rugs.Enter piccoli i tappeti Bakshaish prodotte nel nord dell'Iran. Non tutti Bakshaishes sono grandi, ci sono pezzi più piccoli. Ma quelli che sono più grandi sembrano essere una delle poche grandi produzioni di tappeti che è riuscito a cavalcare il solito divario estetico tra villaggio o tribale e moquette in camera di dimensioni tessitura. Non vi è alcun motivo Bakshaish. Bakshaishes vengono nei disegni allover e composizioni medaglione. Possono avere disegni floreali o geometrici, o qualcosa con aria di sfida in mezzo. Ma ciò che distingue un Bakshaish è il grassetto, disegno espressivo, si potrebbe quasi chiamare espressionista. Ha la stessa qualità grafica cerca in un grande Kazak o un ottimo tappeto turco villaggio. E come questi, Bakshaishes possono presentare effetti Abrash bruschi o radicali. Nei disegni allover, i motivi ripetuti o medaglioni possono cambiare la loro forma, la scala, o la percentuale. La spaziatura di motivi, anche medaglioni centrali, può essere irregolare o improvvisati. Il disegno è larga scala e grafica, e spesso altamente geometricized, anche quando è applicato ad un prototipo dimostrabile urbano o modello. Le soluzioni d'angolo sono spesso improvvisate. In parole povere, il Bakshaish è come un tappeto di villaggio gigante, e per gli appassionati di produzione villaggio, il Bakshaish rappresenta una delle poche opzioni per un carpet.Given maggiore l'attenzione che la produzione villaggio ha ricevuto nella più recente letteratura sulla storia dei tappeti , soprattutto come esemplificato dal lavoro di studiosi come il Dr. Jon Thompson, è sorprendente che le origini della produzione Bakshaish non sono ancora del tutto chiare. Sarebbe meraviglioso se potessimo isolare o individuare le tradizioni precedenti dei tessitori Bakshaish per capire come essi trasferiti aa villaggio estetico opportuno tappeti dimensioni dispersione nella produzione di pezzi più grandi. Si può avanzare un'ipotesi provvisoria. Questi erano tessitori che avevano tradizionalmente prodotti più piccoli prodotti tribali o di villaggio di Northwest tipo persiano, come vediamo in curdo di tessitura, che condivide molte delle stesse qualità Bakshaishes. Ad un certo punto, però, Bakshaish tessitori sono stati indotti ad entrare in produzione di pezzi di camera di dimensioni per i mercati esteri. Questo ha comportato una riorganizzazione dei metodi di produzione, per ci vogliono più persone e un investimento maggiore per la produzione di tappeti più grandi. Forse interi villaggi o famiglie allargate hanno collaborato per produrre grandi tappeti Bakshaish. Ma ciò che colpisce è che questi cambiamenti non hanno influenzato i processi creativi o tecnici, che ancora favorito improvvisazione e spontaneità, anche se più tessitori sono stati coinvolti in modo organizzato, sforzo disciplinato. Questo è dove la magia dei Bakshaishes larga scala risiede. Non hanno mai perso il loro distintivo e peculiare scintilla creativa anche nel bel mezzo di ristorazione per le esigenze del mercato. L'sono l'unica stanza di dimensioni tappeti che trasmettono la potenza emotiva del tessitore, come i tappeti di villaggio meglio più piccole fanno. E 'questo raro successo che rende ancora li così apprezzati tra gli appassionati di tappeti, ed è giusto così
    By:. Rug medico