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  • Gobelins Tapestry: opulenza e splendore al Royal Court

    Alcuni dei arazzo più dettagliate e squisita nel mondo è stata prodotta presso la fabbrica Gobelins a Parigi esclusivamente per palazzi reali. Nel corso del XVII e XVIII secolo, la fabbrica era al culmine della produzione ed era in un momento in cui il mondo guardava alla Francia per l'ispirazione artistica. La creazione di arazzi dettagliati e distinti per i palazzi reali nel corso del XVIII secolo l'opera trasudava ricchezza, stravaganza e lusso e adorna le mura del Palazzo di Versailles.Origins e techniquesThe Gobelin laboratorio ha cominciato la vita nel 1450 come fabbrica di tintura in un sobborgo di Parigi, fondata da Jean Gobelin, ed è emerso in un arazzo laboratorio di tessitura con l'arrivo di due tessitori fiamminghi, Marc de Comans e Francois de la Planche dopo che era stato chiamato alla corte di Enrico IV in 1601.Tapestries sono stati usati per arredare le pareti e dare un senso di grandezza di una residenza. Opere emerse progettato da Rubens, Simon Vouet, Goya e altri artisti importanti come la fabbrica prodotto alcuni dei più grandi arazzi del giorno e di tutti i tempi, commissionate per i reali. Con 1661 il workshop Gobelins è diventato un centro di eccellenza in cui il ministro delle finanze di Luigi XIV, Jean-Baptiste Colbert ha fuso i laboratori parigini esistenti in un unico sito, il loro ruolo è quello di fornire arredi per i palazzi reali tra cui la Bedchamber Reale di Luigi XIV. Spesso un arazzo sarebbero voluti anni per produrre e dà una visione per l'economia al momento come cortigiani ricchi impegnati fondi per un progetto a lungo termine. Con Versailles essendo l'altezza di ispirazione, la moda e il design, l'uso di arazzi al Royal Court e la loro squisita fattura garantita la loro popolarità in tutta tecnica Europe.The utilizzato è stato molto specifico e dettagliato, e alla fine divenne noto come Gobelin punto o tessere, e è una tecnica in sé. È molto diverso da altri modellata tessitura a che non vengono utilizzati fili di trama lungo l'intera lunghezza di un tessuto. Ogni unità o lo sfondo è cucita con un filo di trama e soltanto quando tale colore viene visualizzato nel disegno. Senza nodi sono utilizzati nella tecnica Gobelin. Un apprendistato per un lavoratore Gobelin durato otto-dieci anni, in gran parte perché anche tinti propria lana arazzo. I colori Gobelin esistono ancora oggi come un retaggio del settore tintura, il più noto di essere Gobelin blu. Tre alta ordito o telai haute-lisse che in verticale e un basso telaio ordito sono stati utilizzati per fare un arazzo, spesso utilizzando diverse persone su un telaio. Un designer avrebbe dipinto il cartone o il disegno sulla tela che sarebbe poi interpretato e tessuto dagli artigiani. Questi artigiani hanno lavorato dal lato sbagliato di un arazzo, utilizzando uno specchio per vedere il capolavoro emergente. Tipicamente, un arazzo Gobelin verrebbe circondato da una cornice ornata, anche tessuti, che ha dato un trompe d'oeil impressione al masterpiece.Seduction finito da tapestryOne delle cortigiane più famose della storia francese, Madame de Pompadour, ebbe un'influenza significativa al Palazzo di Versailles e alla corte di Luigi XIV. Era famoso per la sua stravagante messa d'arte in forma di dipinti, porcellane e arazzi per sedurre gli uomini potenti a Versailles tra cui il re. Uno dei suoi pupilli, Francois Boucher, divenne padrone della fabbrica di Gobelins e alcune delle sua opera più famosa è stata fatta in arazzi per Madame de Pompadour. Questi includono il sorgere del Sole e il tramontare del sole come decorazioni mitologiche per la sua residenza presso il Chateau de Bellville.Held a ransomOne delle rare collezioni complete Gobelin, a volte chiamati i tendaggi indiani, può essere visto presso il Palazzo del Gran Maestro di Malta . Gli arazzi stessi sono stati adattati da dipinti su richiesta di Luigi XIV e acquistati dal Gran Maestro di Malta. Durante il loro viaggio verso l'isola sono stati sequestrati dai pirati al largo della Sicilia e un grande riscatto pagato per garantire la consegna sicura a Malta. Questo lavoro è stato completato nel 1710 e raffigura scene dal Sud America e Africa, continenti praticamente sconosciuto al momento. Animali selvatici emergono dalla tappezzeria, dando l'impressione di una terra selvaggia e indomita, mentre gli uccelli coloratissimi portare un'aria esotica per il lavoro. La miscelazione dei colori garantita una prospettiva dettagliata e vivida per gli arazzi, che ha catturato l'immaginazione di chi li vide, pieno della giungla, i nativi, gli animali, le piante e scene di caccia. Questo bel lavoro fuori della Francia ha contribuito a diffondere la popolarità della fabbrica Gobelins tutta Europe.A testimonianza historyAs XVIII secolo volgeva al termine l'opulenza che aveva ornato la Royal Courts di Francia non era più di moda e gradualmente cadde in disgrazia. Lo splendore e il lusso dei palazzi reali avvolti i suoi abitanti in tappezzeria pareti coperte, quando fuori per le strade di Parigi, un quadro diverso della vita stava emergendo. La Rivoluzione francese ha distrutto molti palazzi e case belle in Francia e giustiziato o esiliato la clientela su cui l'industria dipendeva. Con loro è andato un certo numero di arazzi, condannato a bruciare come il terrore regnava. Più disegni più semplici e pratiche emerse con il lavoro di designer come, consentendo una più ampia popolazione di possedere un arazzo e per di più per essere economicamente conveniente. Il Gobelins fabbrica esiste ancora a Parigi, dopo aver adattato alle secoli di cambiamenti, e lavora su progetti commissionati appositamente per gli edifici statali, mantenendo l'aria di exclusivity.Copyright © Il Tapestry Casa, tutti i diritti reserved.This è Free-Ristampa Articolo da Il Tapestry House. I nostri termini sono: Si prega di lasciare dichiarazione di copyright intatto prega di pubblicare informazioni autore compresi i collegamenti prega di non utilizzare l'articolo di mail non richieste Si prega di tenere tutti i collegamenti intatti e "così come sono" - non incorporato keyword advertising
    By: Angela Dawson-Field