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  • Gli arazzi rinascimentali

    La transizione dal gotico al Rinascimento hanno mostrato soggetti in cui i dettagli dei due periodi sono stati mescolati. Spesso le forme architettoniche gotiche sono stati utilizzati con figure umane vestite in costumi rinascimentali e classici. La prospettiva delle immagini migliorata. Modellazione più dettagliata dei tendaggi e abbigliamento è stato tentato, ed entrambe le lettere romane e gotiche erano used.The tessitura di arazzi del Rinascimento assunse il suo carattere definitivo quando Raffaello fatto per una serie di cartoni animati per Papa Leone X illustrando gli Atti degli Apostoli. Raffaello non era un tessitore, e sapeva poco dell'arte della tessitura o della tappezzeria texture. La grandezza dell'artista come pittore ingannato il mondo, e ha causato la critica del suo tempo per ammirare il lavoro che è stato eseguito da queste vignette. Sono, comunque, più prezioso come immagini che come capolavori di arazzi toppers finestra. Anche Raffaello e suoi protettori erano italiani, gli arazzi sono stati effettivamente tessuti a Bruxelles. Essi sono ora in Vaticano, dopo essere stato rubato. Sono forse il più famoso insieme al mondo, e sono stati copiati molte volte, le copie di essere trovati nella maggior parte dei principali musei di Europe.Tapestry tessitura è stato introdotto in Inghilterra sotto Giacomo I. Le opere Mortlake erano più presto, e impiegati fiammingo operai e disegni. Hanno prodotto una buona dose di lavoro eccellente, anche se gran parte di essa è stata copiata da progetti stranieri, tra i cartoni di Raffaello. I telai a Merton e Windsor sono più recenti, la maggior parte del loro lavoro e sono stati prodotti nel corso del XIX secolo. I telai fiamminghi sono stati i più importanti nel corso del primo Rinascimento. Hanno prodotto una grande quantità di lavoro, in particolare nel corso del XVII secolo, sotto la guida di Rubens e Terrier. Gli ex disegni prodotti di grande vigore, mostrando sollievo, di soggetti bellici o scene tempestose. Gli arazzi che sono state fatte da loro sono stati semplicemente tessuti dipinti e anche se avevano immenso valore decorativo, ma hanno anche contribuito a schiacciare l'arte di soggetti weaving.Teniers 'erano quasi tutte le scene pastorali o di villaggio, e possono essere facilmente riconosciuti. Oltre a questi due grandi artisti, innumerevoli singoli tessitori sorsero in tutte le parti delle Fiandre, che, pur dotato di conoscenze tecniche e la maestria di esperti, sono stati totalmente priva di arte di disegno di arazzi e cornice di stampaggio. Fu questi tessitori che hanno prodotto le migliaia di arazzi di diverse merito che sono così spesso venduti nel mercato delle aste, noto come "verdures fiamminghi" e che mostrano gli esseri umani di forme strane o straordinarie. Lavoratori fiamminghi sono stati importati in altri paesi, tra cui Spagna, Germania e Italia, anche se il settore in questi paesi non assunse grande importanza. Gli arazzi italiani dei periodi precedenti sono stati appena distinguibile dal fiammingo. Più tardi hanno assunto un carattere proprio e nel periodo barocco hanno preso le stesse caratteristiche di altre arti contemporanee. Sotto Luigi XIV e dai suoi successori, arazzo francese tessitura divenne ancora più importante che i fiamminghi. Ciò era dovuto in gran parte alla fondazione delle opere Gobelin, nella periferia di Parigi, sulle rive del fiume Bievre. L'acqua del fiume era la cui acqua è stato detto di avere qualità eccezionali per la tintura. La fabbrica di Gobelin sviluppato in uno dei più grandi produttori di questa classe di lavoro. E 'stato ripreso dalla corona di Francia ed è ancora di proprietà del governo francese, lavora esclusivamente per loro. La sua produzione durante il periodo di Luigi XIV, in contrasto con l'opera gotica, è piena di sollievo, con le ombre elaborati e gradazioni di colore. Gli arazzi dipinti imitare molto da vicino, e hanno perso molto in stoffa e carattere, ma sono ancora ricchi e decorativi, usati meglio su un muro in una cornice classica o davanti napoleon fireplaces.Borders sono spesso imitazioni di legno dorato immagine fotogrammi. Soggetti arco solitamente mitologico o storico, sostituendo i soggetti religiosi di epoche precedenti. Sotto Luigi XV scene pastorali erano molto popolari, in esecuzione dai disegni di Watteau, Boucher, Fragonard, e di altri pittori di corte popolari. Tapestry è stato anche tessuta in pezzi più piccoli per l'uso in tappezzeria. Le opere Beauvais arazzi furono dapprima una impresa privata, ma sono stati successivamente ripresi da Luigi XIV, e sono ancora una fabbrica di governo. Il loro primo lavoro è stato principalmente di tipo verdure, anche se poi hanno prodotto tutti i tipi di soggetti. Per un certo periodo hanno anche prodotte tappeti, ma questo è stato interrotto al momento della Rivoluzione francese. La loro produzione recente è consistito principalmente di piccoli arazzi per rivestimenti di mobili, tessuti su telai a bassa curvatura, al posto del tipo ad alta curvatura precedentemente utilizzato. I telai di Aubusson, nel centro della Francia, si dice che siano di origine molto antica. Producono due tappeti e arazzi, e il loro lavoro è prodotto in commercio per il mercato generale
    By:. Sarah Martin