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  • Gli usi e la storia di colonne in legno interni

    La storia delle colonne interne segue quello delle colonne architettoniche esteriori, come ciascuno era inizialmente una necessità strutturale. A partire dai tempi antichi, l'uso di entrambi esterni e colonne interne è stata pervasiva come i grandi spazi interni necessari per le funzioni pubbliche relative al governo e la religione sono state limitate dal carico che una trave potrebbe estendersi in modo sicuro tra due supporti. Al fine di ampliare le dimensioni interne e mantenere un senso di apertura, colonne interne o pilastri fornito la soluzione migliore. Oggi l'architettura occidentale è il culmine di una evoluzione che affonda le sue radici alla Grecia classica e oltre la Grecia al Medio Oriente. La limitata quantità di legno disponibile in queste aree rispetto all'abbondanza di pietra ha portato all'uso della pietra come materiale primario per le colonne di questo periodo. L'intenso lavoro richiesto per l'estrazione della pietra e hewing in alberi di supporto o colonne fu ospitato dalla presenza di un gran numero di slave in queste società. È interessante notare, tuttavia, che un materiale organico era abbondante: canne. Ance stati spesso tenuti in colonne rotonde. La composizione di centinaia di canne legate in una colonna fornito un'eccellente distribuzione del peso che potrebbe portare carichi pari a colonne di pietra in molte circostanze. L'uso precoce di colonne canna rimane con noi oggi, come si pensa generalmente che le scanalature delle colonne è una riflessione artistica del pedinamento originariamente osservato sulle colonne di canne. E 'per i greci che si deve quello che oggi è considerato il concetto di ordini classici. Questi includono gli ordini dorico, ionico e corinzio. Gli ordini sono gerarchici e iniziare con il più semplice - il dorico - e si concludono con la più elaborata: il corinzio. Una colonna, che è essenzialmente un albero o molo arrotondata, si compone di tre parti: una base o piedistallo alla base sulla quale poggia l'albero che è sormontata da un capitello. È il capitale che fornisce l'indicazione più chiara su quale degli ordini è presentato. In architettura classica, la restante parte della decorazione architettonica è legata alla capitale specifico. Ciò vale a dire: un capitello ionico avrà una propria serie di motivi proscritte per le cornici e frontoni rispetto alle cornici e frontoni progettati per complimentarmi con un capitello corinzio. Inoltre tra disegno tradizionale, un metodo per combinare gli ordini è disponibile attraverso un'osservazione verticale della gerarchia. Una struttura, per esempio, può utilizzare l'ordine più basso - il dorico - al primo livello e superare ciascuno dei seguenti livelli con gli elementi dal successivo più alto ordine. Durante il culmine dell'Impero Romano, l'architettura degli antichi greci era venerato per la sua raffinatezza. Pertanto, l'architettura della Roma imperiale è una reinterpretazione un po 'robusta del più delicato stile greco. Dopo la caduta dell'impero, tuttavia, la moda per l'architettura greca sbiadito in nebbie del medioevo. L'uso di colonne continuato naturalmente come un pratico necessità strutturale tendente ad essere alberi pesanti di pietra senza alcuna della decorazione delicato associato con la Grecia. Ma una nuova tendenza ha iniziato a sviluppare: a differenza di Grecia e il Medio Oriente, l'Europa continentale ha avuto abbondanza di legno, e il legno cominciò ad essere usato al posto della pietra dove pratico. Anche se non è riparabile in grandi cattedrali e castelli in pietra, legno fornito una migliore alternativa per colonne che sostengono gallerie interne in residence e monasteri. Disegni che hanno caratterizzato colonne di legno anche capito spesso nella costruzione di schermi rood utilizzati nei santuari per separare il presbiterio dalla navata nelle chiese di epoca tardo medievale. La fine del Medioevo - circa la fine del XV secolo - ha visto un graduale risveglio di interesse in tutte le cose classiche. Incluso in questo era un interesse per le antichità romane, come l'abbondanza di rovine era disponibile per la visualizzazione in prima persona. Per estensione, l'influenza greca sulla società romana fu riconosciuta e una ulteriore ricerca di un ritorno alle origini greche puro è diventato di moda nel periodo ora conosciuto come il Rinascimento. Non c'era alcun desiderio immediato di replicare esattamente l'architettura inizialmente, ma entro l'inizio del XVIII secolo, una grande considerazione per gli ideali repubblicani di Grecia ha aperto la strada per l'architettura gratuito della Grecia. Cominciando in Italia con la riscoperta degli scritti di Vitruvio, un architetto romano del I secolo aC, architetti del Rinascimento, come Andrea Palladio promosso fortemente l'influenza dell'architettura classica ad un pubblico entusiasta e ricettivo nel XVI secolo in Italia. La tendenza si diffuse in tutto il continente diventando di moda in Inghilterra attraverso gli sforzi di architetti influenti come Inigo Jones, il cui lavoro con architettura classica durante la prima metà del XVII secolo, è stato proseguito e sviluppato da Christopher Wren nel XVIII secolo. Questo preparato il terreno per un periodo di devozione alla architettura classica che è continuato senza interruzione nella metà del XIX secolo. Intorno all'inizio del secondo quarto del XIX secolo, l'accento sul classicismo nelle arti lasciò il posto a una nuova attenzione per il mondo naturale che si è riflesso in arte, la musica, la scrittura e l'architettura. In architettura, questa nuova attenzione ha determinato il predominio di stili come revival gotico e della regina Anna, ognuno dei quali ha fatto uso di colonne in legno interni in una varietà di modi. Colonne apparivano come chiavi visive alle funzioni separate di grandi sale o come elementi ornamentali per attirare l'attenzione per l'apertura tra le stanze. Sono stati occasionalmente osservati in luogo della risoluzione superiore di una balaustra su una scala dove il corrimano finisse in una colonna che si comincerebbe un corteo di colonne in tutto il soppalco con vista sulla scalinata e hall d'ingresso. Le colonne sono state anche lavorato nelle funzioni built-in di camere, come in librerie e camini. Anche se le colonne fossero spesso stati utilizzati nel corso dei periodi georgiano e Regency classici precedenti sui camini, progettazione mantello di quel periodo era rigorosamente rispettate le regole classiche di ordine, la visualizzazione dei disegni mantelpiece come pura architettura. Durante il medio-quest'ultimo XIX secolo, l'inventiva superato aderenza classica conseguente interessanti nuovi modi di integrare colonne di legno. Un esempio principale è il pezzo mantel doppio ledged su cui la prima sporgenza è sostenuto da colonne e poi sormontato da una seconda coppia di colonne che terminano con una seconda sporgenza. Architettura classica e l'accento sull'uso di elementi tradizionali come le colonne goduto un'altra rinascita verso la fine del XIX secolo, questa volta guidato dalla influente francese École des Beaux-Arts. L'abbondante uso di colonne è stato ora utilizzato in modo ornamentale essere stato liberato da un uso come necessità strutturali dovuti allo sviluppo di sottostrutture in acciaio strutturale che hanno cominciato ad assorbire i carichi effettivi. Questo stile di architettura è stato considerato lo standard indiscusso per l'architettura pubblica e residenziale multa fino al tempo della prima guerra mondiale Dopo la guerra, ha cominciato a evolversi in un neo-classicismo o la versione stilizzata del vero classicismo ormai fortemente rappresentato in questo paese da gli edifici federali costruiti dopo la prima guerra mondiale attraverso la fine del 1940. In architettura residenziale - anche se spesso in discussione da esperimenti modernisti o minimalista - la preferenza per stili classici in architettura residenziale dominato gusti nazionali. Dalle case di periferia borghesi semplici alle più elaborate residenze dei ricchi, si osservano di frequente l'uso di colonne di legno interne a scopo ornamentale. Forse da disegno - forse involontariamente - l'uso di colonne di legno interni riflette uno degli antichi precetti della gerarchia, nel senso che sono stati più frequentemente utilizzati nelle sale più sottili, ma non così spesso nelle aree meno pubbliche. Il post-Seconda guerra mondiale è ora in gran parte associata in architettura commerciale per la piena adozione del cubo di vetro-incassato dello stile internazionale, mentre l'architettura residenziale è oggi ricordato per la nascita della casa ranch. La casa ranch, con la sua enfasi sulla pratica soffitti bassi e le modalità Camera funzionale, ha offerto poche opportunità per l'uso di colonne di legno interne. Entro la fine del 1980, tuttavia, gli stili residenziali hanno cominciato a riflettere un cambiamento di gusto lontano dalle linee pulite e l'enfasi orizzontale del ranch, con un ritorno ad una massa verticale tra elementi architettonici che erano stati familiare in passato. I più popolari erano reinterpretazioni dell'artigiano, Tudor-revival e Queen Anne stili insieme ad altre strutture a due piani che offrivano una fusione di vari stili, senza particolare adesione a nessuna in particolare. Questi nuovi stili di residenze inserite anche un ritorno a massimali più elevati, una maggiore quantità di interni metratura e - più spesso - piani aperti interni pavimento. I soffitti alti e open space offerto opportunità perfette per l'uso di colonne di legno interne come un modo di rompere gli spazi interni in aree separate, senza ostacolare l'apertura complessiva che è stata così attraente per i proprietari di abitazione in stile contemporaneo. Questa tendenza in convenzionale aspetto architettonico - al contrario di un sentimento modernista - insieme con la preferenza per un open space e soffitti alti ha continuato nel ventunesimo secolo. La novità più importante componente da aggiungere al mix rispetto alle tendenze del tardo XX secolo è l'enfasi sul "verde" o "sostenibilità" dei materiali e dei processi di costruzione. L'uso di colonne di legno interne sia per nuove costruzioni che per progetti di ristrutturazione offre una miriade di applicazioni, a questo punto nel tempo. Il designer casa, casa o architetto possono scegliere di aderire al tempo onorato linee classiche che erano popolari nel corso del XVIII e l'inizio del XIX secolo o per seguire l'approccio più inventivo di periodi successivi. Dove pieno ornamentazione architettonica deve essere utilizzato, è forse meglio seguire i modelli elaborato secoli fa come il risultato finale sarà più armonioso. Anche se un minor numero di proprietari di case hanno l'interesse e le risorse finanziarie per la costruzione di residenze con piena ornamentazione architettonica d'interni, ci sono abbastanza da giustificare una revisione delle opzioni appropriate. Per decidere se prendere in considerazione un trattamento completo, la prima questione diventa uno di aspetto piuttosto che di dimensioni. Se puoi rispondere "sì" a due domande, allora esiste la possibilità di prendere in considerazione un trattamento architettonico completo per una residenza. Prima: è la struttura equilibrata e simmetrica? Secondo: esistono camere do al contrario di un open space? Se la risposta è affermativa a entrambi, la si può ben considerare seguendo l'approccio classico. Questo inizia con il riconoscimento del concetto di gerarchia. Quelle stanze - di solito tre - che sono più vicino l'ingresso principale della casa riceveranno il trattamento migliore e più completo, mentre i trattamenti diventano progressivamente più semplice per le camere più lontano dall'ingresso. La disposizione tipica per le tre sale è un ingresso fiancheggiato a destra ea sinistra da un soggiorno e sala da pranzo. Il tipico ingresso in nuove case comprende anche la scala. Se la sala è rettangolare anteriore a quella posteriore, che offre una perfetta opportunità per introdurre una coppia di colonne che implicano una differenza tra l'ingresso corretto e la sala scala senza ridurre visivamente le dimensioni di una delle aree. In questa situazione, le colonne potrebbero aumentare da uno dei due punti. Caratteristiche finiture moderne riflettono gli elementi classici delle necessità strutturali ornati. Il battiscopa corrisponde con lo zoccolo, la boiserie riflette il piedistallo. La colonna può salire da entrambi, anche se la perfezione assoluta necessita che salire dalla zoccolatura o altezza piedistallo. In entrambi i casi - battiscopa /zoccolo o battiscopa /piedistallo - uno solo trasforma il battiscopa o zoccolatura in sala al fine di creare la base da cui la colonna di legno salirà. Il trucco principale del commercio è garantire che il battiscopa o zoccolatura restano in scala alla camera con il resto proporzionato conseguenza. Un'altezza troppo striminzito di battiscopa sarà sminuire l'effetto. Un esempio di una disposizione ben proporzionato per una camera con soffitti a dieci metri di altezza sarebbe: dieci pollici per il battiscopa; trentadue pollici per la zoccolatura; cinquantotto pollici per la base e l'albero della colonna; otto pollici per la capitale , e dodici pollici per l'architrave, fregio e cornice di stampaggio. Camere di diversa altezza possono essere ripartiti conseguenza cominciando con circa un terzo dell'altezza dato alla zoccolatura di cui circa un terzo è utilizzato per l'altezza battiscopa. L'area sopra la zoccolatura viene quindi proporzionata con circa un ottavo utilizzato per l'architrave e cornice con la restante dato alla colonna e capitale. Il diametro della colonna di legno è presa dalla scelta della base. Se la colonna è in aumento da un basamento realizzato ruotando il battiscopa fuori, la colonna dovrebbe essere leggermente più spessa per mantenere l'altezza supplementare proporzionale: circa dodici pollici per la camera abbiamo appena descritto. Se si è in aumento tradizionalmente da un piedistallo ad altezza zoccolatura, qualcosa di leggermente più piccolo sarebbe interessante - dieci pollici sarebbe una buona scelta. Avendo proporzionata la disposizione, si può quindi rivolgere l'attenzione a selezionare l'ordine particolare. Seguendo le regole della gerarchia, la selezione naturale sarebbe il più alto - l'ordine corinzio - per l'ingresso. Questo non solo per indicare la capitale - la caratteristica più evidente per l'ordine - ma indicherà gli abbellimenti pure. La scelta del fregio e cornice, nonche la porta e finestra di taglio per la camera è calettato il capitale. È importante notare che è meglio seguire il trattamento completo di stampaggio, se uno sta prendendo questo percorso. Questo include impreziosito oltre-porte con caratteristiche come frontoni spezzati e l'inserimento di pilastri regolarmente distanziati che ripetono la capitale dalle colonne fornendo in tal modo un piacevole ritmo allo spazio. Mezze colonne possono essere utilizzati per questo scopo come alternativa ai più tipici pilastri piatte. Un uso alternativo di colonne in un atrio molto articolata è la loro incorporazione in cornici delle porte. Un metodo per ottenere questo è di fornire una sporgenza sopra la porta di sporgenze o "orecchie" che girano verso l'esterno da un angolo qualsiasi. I battiscopa si rivelano con le stesse dimensioni e le colonne che fiancheggiano le porte possono sorgere tra i due. Queste colonne vengono ridotte di conseguenza e sono in genere 5-6 centimetri di diametro, quando viene utilizzato in questo modo. Colonne di legno e altre modanature sono raramente finiti nel loro stato naturale nelle sale d'ingresso, ma sono invece più spesso dipinte. Più comune al momento è assetto finito in bianco che compensa la combinazione di colori generale sul muro sotto l'architrave e sopra la zoccolatura. Questa massa di bianco puro, tuttavia, può essere accecando se viene utilizzato un trattamento architettonico pieno ed è spesso più piacevole da usare qualcosa meno robusto, come un biscotto o ecru tinta. In ogni caso, finitura semi-lucida è la scelta migliore per la verniciatura di elementi architettonici in legno come le lievi gloss mostra le scanalature e le ombre al loro meglio. In vari punti del tempo, le caratteristiche di stampaggio sono state dipinte in colori; l'ingresso a Drayton Hall a South Carolina è un ottimo esempio di questo trattamento. Un'altra piacevole effetto può essere creata marbleizing i fusti delle colonne stesse. Come accennato in precedenza, le camere che in genere contigui a un ingresso composti da sala da pranzo e soggiorno. Forma di seguire perfettamente, sarebbe opportuno fare un passo verso il basso per lo stampaggio ordine ionico se il corinzio è stato utilizzato nella sala d'ingresso. In una delle due camere adiacenti, l'opzione primaria per l'uso di colonne di legno è un elemento del caminetto. Questo funziona meglio come variazione dell'uso di colonne precedentemente descritte come porta involucro abbellimento. Il battiscopa è accesa nella stanza sotto la sporgenza mensola del camino e torna indietro per terminare contro il marmo o pietra circondano il camino apertura. Le colonne sono posizionati tra la sporgenza e il piedistallo creato dalla partecipazione. Come altrove, la capitale scelta per le colonne detterà il regime di stampaggio per il resto della camera. Il desiderio di evitare la creazione di spazi non utilizzati nelle dimore contemporanee, ha portato ad una tendenza ad allontanarsi dal soggiorno formale, che è riservato esclusivamente per l'intrattenimento. Come il resto della tipica nuova casa è disposta in stile open space, la zona che un tempo era il salotto formale è più spesso indicato come un ufficio in casa o sala multimediale che offre un livello di privacy altrimenti mancante nel piano aperto . Questi spazi di ufficio spesso includono librerie che offrono una eccellente opportunità per l'abbellimento con colonne. Anche se la tendenza attuale tende verso scaffalatura libreria che corre verso il pavimento, i migliori casi progettati hanno armadi chiusi che grosso modo corrispondono in altezza al livello zoccolatura anche quando boiserie non è utilizzato. Il buon senso di armadi chiusi è che i mobili possono essere organizzati contro una parete armadio senza ostacolare l'accesso agli scaffali. Campate ripiano su scaffali cominciano a fallire né si piega quando sono più larghe di quarantadue pollici. E 'meglio, quindi, quando si progetta un muro di costruito in casi di prendere l'intera lunghezza e dividerlo in larghezze uguali di quarantadue pollici o meno. Dopo aver fatto questo - e di aver scelto di costruire l'attuale scaffalature sopra basi armadio - uno poi passi le basi fuori circa sei centimetri ulteriori rispetto alla scaffalatura, che in genere 10-12 cm di profondità. La base di un passo-out crea una sporgenza naturale da cui colonne in legno possono essere disposti di fronte ad ogni punto in cui si incontrano due spazi scaffalature. Una ripetizione di colonne adeguatamente proporzionati disposte in questo modo crea un ritmo molto gradevole. Questo stesso effetto si può ottenere quando i mobili base sono la stessa profondità dei ripiani ruotando base armadio nello stesso modo lo zoccolo è rivelato per l'uso di colonne che fiancheggiano aperture porta o per il supporto di sporgenze mantel. Un ufficio a casa o sala multimediale che si presta a finiture naturali come impostazione generale ricorda una libreria di pannelli. L'uso di belle finiture come il noce o rovere moro può essere estremamente piacevole in questo ambiente. Una opzione che può essere utilizzato per compensare l'eccesso di legno in una stanza sarebbe di ebonize i fusti delle colonne sulla librerie o caminetto creando un riferimento architettonico inglese Regency o Impero design francese. Anche se l'impostazione formalizzato continua ad essere utilizzato in case molto belle al momento, l'open space, rimane lo standard per la maggior parte delle abitazioni. L'open space offre tutti gli spazi tradizionalmente contenuta all'interno di una struttura residenziale, ma senza alcuna delle mura di funzioni separate, come sale da pranzo o la zona giorno. Mentre il flusso aperto è piacevole, l'effetto di uno spazio ininterrotto volte può essere simile a entrare in una palestra che mobili ha organizzato in essa - non così piacevole. Questo è un luogo dove l'uso di colonne interne di legno può davvero risolvere un problema. Il posizionamento giudizioso delle colonne in uno spazio open space in grado di definire le zone senza interrompere l'apertura complessiva che molte persone trovano attraente. In un open space, per esempio, dove la zona pranzo si trova in un angolo vicino alla zona cucina, si può rafforzare il pranzo spazio collocando un accordo di colonne nel punto in cui l'angolo interno si verifica se le pareti erano a posto. E 'importante sottolineare la parola "accordo", come una colonna singola volontà non riusciva a fare bene il lavoro. Una singola colonna apparirà incidentale, solitario, o curiosamente strano. Ma se una colonna è posta in un angolo esatto e poi seguito con colonne che si trovano in corrispondenza dei punti in cui le pareti avrebbero sua volta, l'effetto è robusto e deliberata. I punti terminali delle pareti immaginarie possono essere rinforzati con completamento semicolonne in tal modo l'effetto, senza aver interrotto il flusso o distesa visiva del piano piano aperto. Come con le modalità tradizionali, camere con pavimento aperto anche i piani si prestano all'uso di colonne come modi di dare peso visivo tanto necessaria per camini e librerie. Dalla prospettiva della scala, questi possono essere "rimpolpavano" per creare un aspetto sostanziale delle grandi spazi aperti che occupano. Gli usi per le colonne di legno in locali aperti contemporanei non sono state pienamente sfruttate e sono limitati solo dalla fantasia. Alcune linee guida contribuirà a realizzare un uso piacevole. Usare sempre colonne in un modo che è strutturalmente logico. Anche se le colonne di legno raramente bisogno di sostenere effettivamente i carichi, il loro utilizzo arbitrario e in luoghi in cui chiaramente non supportano nulla può creare un effetto stridente. L'uso di colonne precedentemente descritta per creare un angolo di una sala da pranzo è perfettamente logico. È possibile creare l'aspetto del supporto necessario utilizzando un architrave tra le colonne per definire ulteriormente uno spazio. L'uso di un architrave con un arco ellittico tra le colonne è un altro modo eccellente di investire un senso di necessità alle colonne. Prestare attenzione al momento di decidere come finire colonne. Essi creano un grande interesse visivo su loro semplicemente dalla loro presenza. Nel corso di finitura loro può essere troppo di una cosa buona. Ricordate che le colonne possono essere utili in altezza rinforzo: come presenza verticale, che guideranno l'occhio verso l'alto. Infine, anche se non è richiesta una stretta aderenza ai corrispondenti elementi di un dato ordine, riconoscimento del keynote indicato dalla capitale si tradurrà in una tranquilla armonia che è sia piacevole e tasteful.Tim Revis, Osborne Wood Products, Inc.
    Da: Christian Smedberg