| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Danni luce del sole e dimore storiche

    Una delle principali fonti di danni alle finiture all'interno l'interno della vostra casa, dal vostro legno per i mobili, è leggero. Soprattutto la luce del sole. La luce solare può causare finiture di crack o fiocco e pitture e le macchie ad attenuarsi o scomparire del tutto. Anche la struttura cellulare del legno può essere danneggiato, soprattutto una volta che la finitura è in panne. Questo è certamente un problema di grandi dimensioni con case storiche che vengono conservati dai proprietari o organizzazioni storiche - oltre al problema di come tenere fuori la luce del sole, senza sacrificare l'integrità storica della casa. Aggiunta di una tinta di colore per la finestra non è un'opzione come sarebbe certamente rendere la casa un aspetto meno autentico. Ma oggi, ci sono chiari filtri UV che possono essere applicati alle finestre ed è stato dimostrato che questi filtri riducono drasticamente la luce del sole danno interno causerebbe wood.In epoche passate, si potrebbe tenere fuori la luce del sole dalla loro casa, così come il calore , con l'uso di tende pesanti o con persiane. Questi elementi funzionato bene quando uno non ha aria centrale. Ha anche contribuito a proteggere l'interno della casa dalla luce solare. Ora, la maggior parte delle case, storico o nuovi, o sono stati completamente esposti al sole a causa di proprietari che vogliono permettere alla luce naturale. Ci sono diverse opzioni per l'installazione di filtri ultravioletti in dimore storiche, in particolare quelli trasformati in musei. Una tecnica comune è l'applicazione di filtraggio film al vetro esistente. Questo approccio è stato usato per molti anni. Personale esperto devono essere utilizzati per tali impianti, come all'interno di musei, ci sono specificati i requisiti UV per la protezione degli interni items.The livello di illuminamento massimo accettabile per i materiali sensibili alla luce è la seguente: 50 lux (5 lux) per i materiali particolarmente sensibili alla luce , 200 lux (20 lux) per i materiali organici non tinti e non trattati, olio e pittura a tempera, e superfici di legno finito. Se il livello di radiazione UV supera 75 microwatt /lumen, è obbligatorio per controllarlo con l'installazione di materiale filtrante (ad esempio, film di materia plastica a controllo solare per le finestre, il filtraggio pellicola o foglio UV per le finestre o cornici, e maniche filtranti per tubi fluorescenti) tra la sorgente di luce e di museo numero objects.A di altre misure possono essere adottate con entrambi gli edifici e gli arredi storici e non storici per controllare la luce visibile e ultravioletta. I seguenti trattamenti sono particolarmente importanti da considerare: 1. Installare finestre tapparelle e utilizzarli in tempi di penetrazione di luce solare diretta e ogni volta che una stanza non è in uso, anche a tempo di chiusura. 2. Utilizzare persiane esistenti e veneziane per controllare la luce in una stanza per tutto il giorno. 3. Chiudere drappeggi e tende durante le ore di luce solare diretta e ogni volta che una stanza non è in uso. Laddove esistono tendaggi storici, hanno riprodotti e li usa al posto delle tende storiche o tende. 4. Individuare arredi particolarmente sensibile alla luce, lontano dalla luce diretta finestra. Con alcune impostazioni storiche museo, questo può significare che un particolare arredamento non può essere collocato nella sua esatta posizione storica (vedi figura 6). 5. Coprire arredi storici con materiale mussola o altro quando una stanza non è in uso regolare. Arredamenti Negozio fotosensibili oscurati strutture. 6. Dove tende da sole sono storicamente appropriato, li utilizzano per ridurre la luce del sole di entrare all'interno. 7. Studiare attentamente il paesaggio esistente e, se del caso, delle piante alberi supplementari e la vegetazione che possono contribuire a ridurre la luce del sole. 8. Nella riparazione e ripristino di legno storico, utilizzare le macchie e le finiture che presentano un'elevata stabilità del colore e che sono compatibili con la storica macchia e finitura. Questo test suggerisce di evitare coloranti all'anilina. 9. Le letture di luce, sia per la luce ultravioletta (microwatt per lumen) e alla luce visibile (lux o il piede di candela) su base stagionale per assicurarsi che i livelli sono entro il range raccomandato per la stanza o di un edificio. Con la tecnologia di oggi, filtri UV per le finestre che non sono colorati e quindi non sacrificare l'integrità storica di un edificio sono stati ampiamente utilizzati. Questi filtri sono anche più sofisticati nella loro capacità di bloccare un maggior grado di luce UV. Con tali filtri, proprietari o gestori di case storiche stanno combattendo con maggior successo la luce del sole e proteggere gli interni del loro edificio storico
    da:. John O Brien