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  • Una storia di giochi da tavolo - Serpenti e scale

    Snakes and Ladders origine in India come un gioco basato sulla moralità chiamato Vaikuntapaali o Paramapada Sopanam (la scala per la salvezza) Wikipeidia afferma: "La partita è stata giocata ampiamente nell'antica India da. nome Moksha Patamu, il più antico versione Jain Gyanbazi risalente al 16 ° secolo Il gioco è stato chiamato "Leela" -.. ed riflette la coscienza Induismo intorno la vita di tutti i giorni "Moksha Patamu è stato usato da induisti maestri spirituali per educare i bambini circa gli effetti della bene e il male. Le scale rappresentano le virtù ei serpenti rappresentavano vizi. La morale del gioco era che una persona può raggiungere la salvezza (moksha) attraverso l'esecuzione di opere buone, mentre effettuando una malvagia prende rinascita in forme inferiori di vita (Patamu). Il numero delle scale era inferiore al numero di serpenti a ricordare che camminare nella via del bene è difficile, mentre la strada che conduce alla morte e il dolore è facile. Salendo prende il lavoro, scivolare giù la pancia serpenti - thats bene easy.The quadrati numerati sono anche significativo il numero "100" ha rappresentato Moksha (salvezza). Tradgames ha i quadrati restanti elencati in questo modo, le piazze della virtù sul gioco originale sono la fede (12), affidabilità (51), Generosità (57) Conoscenza (76), l'ascetismo (78); le piazze del male sono disobbedienza ( 41), Vanità (44), la volgarità (49), il furto (52), Lying (58), Ubriachezza (62), del debito (69), rabbia (84), Greed (92), Pride (95), omicidio ( 73) e Lust (99). Lei non può fare a meno di vedere le sfumature religiose e morali del gioco. La lussuria è l'ultimo nemico. La lussuria qui non è la lussuria necessariamente sessuale, ma è di una intensità simile. E 'l'appetito per afferrare le cose che non sono tue. La sua invidia al suo peggio e capace di tenervi da gioco salvation.The è un gioco di vita, e quindi ha un fascino duraturo. Esso si ispira il nostro desiderio di fuggire qualunque difficoltà che abbiamo di fronte e di trovare la salvezza, trovare liberazione. Come già detto, come strumento per gli educatori è un modo di discutere il dilemma morale che i bambini devono affrontare in quanto grow.The gioco è ancora fatta in India, e se siete alla ricerca di una versione autentica si è sicuri di essere felici. La versione più autentica che abbiamo incontrato è un consiglio, dadi, tazza e pezzi tutti fatti a mano con carta pesta e muore vegetali. La sua semplice, ma sorprendente e l'autenticità rende solo molto più piacevole per play.It è anche ancora uno strumento efficace per la raccolta con la famiglia o con gli studenti delle scuole, al fine di parlare del bene e del male di vivere. Quando usato in questo senso tradizionale il gioco diventa ancora più interessante ed è un ottimo modo per iniziare una buona conversazione
    By: David Trounce