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  • Le Havre Board Game Review

    Gestisci un porto, costruire navi e costruire edifici nel tentativo di diventare il mercante con la massima potenza e la più grande fortuna a Le Havre, la costruzione ed economica gioco da tavolo di strategia. Prendi il controllo delle risorse, elaborarli, li vendono, e trasformarli in cibo per sfamare i vostri operai affamati. Costruire o comprare edifici come la banca e il centro d'arte, o navi come la nave di lusso per dimostrare che tu sei il padrone di Le Havre! Le Havre è un gioco di strategia di costruzione di un tema economico progettato da Uwe Rosenberg, il progettista di altro colpire giochi da tavolo come Agricola e alle porte di Loyang. I concetti di gioco sono simili a Agricola, con l'attenzione per l'ottenimento e lavorazione delle risorse al fine di alimentare i vostri lavoratori e costruire edifici. L'obiettivo è anche simile, che è quello di diventare il giocatore con il più forte impostazione presence.The economico di Le Havre è la città portuale omonima situata alla foce del fiume Senna, sulla costa settentrionale della Francia, ambientato durante la Industrial Età. Il vostro obiettivo è quello di diventare il più ricco mercante della città, e lo si fa per finire il gioco con la maggior parte in contanti. Questo può essere ottenuto attraverso una serie di strategie, sia attraverso la raccolta e la lavorazione delle risorse, spedirli via, la costruzione di una flotta mercantile o di lusso, controllando le imprese locali, o di qualsiasi altra strategia in mezzo! Giocatori, a turno spostando la loro nave gettoni lungo una pista di 7 posti. Ogni turno, due risorse di base vengono aggiunti alle rispettive piscine, rappresentano beni prime che sono venute in a porta. Queste risorse includono franchi, pesce, legno, argilla, ferro, bestiame, grano e altro ancora. Queste risorse di base possono anche essere aggiornati in omologhi trasformati come la pelle e acciaio, nonché (Sì, è un sacco di risorse!). Durante il proprio turno, i giocatori possono fare una delle due cose: o prendere tutto di un tipo di risorsa di base, dalla sua piscina, o inviare il loro lavoratore di utilizzare un edificio. Risorse Grabbing è piuttosto semplice: si guadagna materie prime che in seguito sarà possibile utilizzare per il commercio, di processo, costruire edifici o di nutrire i vostri edifici workers.Using è un po 'più complicato, ed è l'obiettivo principale del gioco. Gli edifici sono sia di proprietà di un giocatore (avendo sia in fase di costruzione o acquistati da loro), di proprietà del Comune, o devono ancora essere costruito. Un numero prestabilito di edifici sono semi-casualmente ordinato all'inizio del gioco, con 3 di loro che sono disponibili per la costruzione in un dato momento. Ci sono anche un paio di edifici che sono disponibili per l'utilizzo da subito. Questi edifici, come la ditta di costruzione, sono quelle che dovete usare per costruire altri edifici buildings.These hanno un costo di costruzione (come legno, argilla o mattoni), oppure possono essere acquistati utilizzando franchi. Una volta costruita, la loro capacità può essere utilizzata con l'invio del lavoratore non come azione. Queste abilità di costruzione permettono di fare una grande varietà di cose. All'inizio del gioco, il grano non vale molto, e non può essere utilizzato per alimentare i vostri operai. Ma una volta che il Bakehouse è costruito, esso può essere utilizzato per convertire il grano per pane squisito. Allo stesso modo, non sono in grado di costruire navi fino a quando il molo è costruito. È possibile utilizzare gli edifici appartenenti ad altri giocatori, ma sarà necessario pagare una quota di iscrizione al proprietario della casa, sia in franchi o metodo cibo.Questo di controllare le azioni disponibili utilizzando costruzione di edifici è un modo brillante di lentamente alleviare i giocatori nella complessità del gioco . In altri giochi simili, si potrebbe ottenere un sovraccarico di informazioni su tutte le varie azioni che si possono prendere ... ancor prima dell'inizio della partita! A Le Havre, tutto ciò che dovete preoccupare, all'inizio è afferrare le risorse e la capacità di costruire edifici. Ogni altra azione può essere esplorata in seguito come gli edifici vengono costruiti e il numero di azioni disponibili lentamente increases.Every 7 giri, eventi di fine turno speciali accadere. Una nuova nave diventa disponibile per essere costruito, e lavoratori hanno bisogno di essere alimentato con le risorse alimentari disponibili. Ci può essere anche un evento di raccolta in cui simili a Agricola, se si dispone di grano o bestiame sufficiente, si arriva a fare più grano e bestiame. Mentre il gioco procede, il tuo impero in espansione mercantile significa che avrete bisogno di più cibo per nutrire i vostri lavoratori ogni volta che gli eventi di fine turno occur.There sono un sacco di strategie per perseguire in questo gioco, e un sacco di modi per vincere. Il vincitore è il giocatore con il più alto valore patrimoniale totale. Si poteva vincere con la costruzione di molti edifici e accumulando la vostra ricchezza in questo modo. Si potrebbe costruire edifici importanti e raccogliere tasse di iscrizione da altri giocatori. Si potrebbe provare a monopolizzare le risorse e vedere i tuoi avversari vanno in debito quando non possono nutrire i loro lavoratori. Si potrebbe costruire una flotta mercantile di esportare la merce. Si potrebbe anche costruire navi di lusso e fare la vostra fortuna in questo modo! Le Havre è un gioco complesso e coinvolgente, ed è un degno successore di colui che ha progettato Agricola. Si estende per quasi un secolo di progresso come la tua città cresce da solo un paio di capanne in una città a tutti gli effetti con edifici economici e industriali. E voi navi spostano da quelli in legno traballanti a ferro e infine colossi d'acciaio. Le Havre è l'ideale per voi se vi piace la gestione delle risorse e di giochi di costruzione, come Agricola o Puerto Rico.Complexity: 4.0/5.0 Tempo di gioco: 2 a 2,5 hoursNumber di Giocatori: 1-5 playersYou può leggere di più su Le Havre, all'età di sito Boards seguente
    By:. Steven H. Ng