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  • Balinese Mask: forza spirituale dietro

    IntroductionBali è un'isola, che nel corso dei secoli è stato influenzato da molte altre culture. Mentre radice religiosa di Bali deriva da animismo e il culto ancestrale, la mitologia indù e il buddismo sono stati importanti influenze. Tuttavia, indipendentemente da ciò che stavano praticando, un fattore è sempre rimasta costante: "La vita a Bali è governata dalla religione". Pertanto, non sorprende che l'arte della produzione di maschere deriva da un atto religioso, piuttosto che una ricerca per creare bellezza estetica. Maschere in tal modo danno forma alle forze divine e ctonio e sono utilizzati in spettacoli teatrali per insegnare adattamenti di testi sanscriti indiani. Inoltre, danze maschere teatrali sono utilizzati per la "semina e raccolto celebrazioni e nei momenti di transizione nella vita dei singoli e delle comunità". Danze maschera, come Topeng, discutono anche politica del passato e del presente, e la morale. Discuterò ulteriormente i balli mascherati in un'altra sezione di questo article.Theatre a Bali, in Indonesia è più di una disciplina distinta, è una performance intrecciata con la vita quotidiana. Teatro, come tutta l'arte, è una parte della religione e della cultura di Bali, così tutto balinese partecipare arte in qualche modo. Inoltre, la musica, la danza, i costumi, e il dramma non sono entità separate, ma piuttosto pezzi di teatro balinese che si affidano a vicenda per raggiungere il loro obiettivo finale: creare unità e armonia tra i tre mondi. In questo articolo, ho intenzione di discutere balinesi maschere e il ruolo religioso-socio-culturale che svolgono nel Balinese Theatre.Balinese Beliefs & MythologyThe Bali religione indù, la fondazione della società balinese ordinata, pervade ogni aspetto della vita. Bali Induismo, che ha radici in India Induismo e nel buddismo, ha adottato le tradizioni animiste degli indigeni, che hanno inibito l'isola intorno al primo millennio aC. Questa influenza ha rafforzato la convinzione che gli dei e le dee sono presenti in tutte le cose. Ogni elemento della natura, dunque, possiede un proprio potere, che riflette il potere degli dei. Una pietra, albero, pugnale, o stoffa tessuta è un potenziale casa per gli spiriti la cui energia può essere diretta per il bene o il male. Tuttavia, le maschere negozio anche arte, quelle maschere legno realizzato in una catena di montaggio non consacrata modo per essere venduti ai turisti, sono stati conosciuti per essere posseduto. Un ex direttore di Art Center di Bali ha una spiegazione concisa: "Se fai un ambiente attraente, qualcuno vorrà vivere in essa." Un propositionAccording auspicabile Bali Induismo, per ogni principio positivo o forza costruttiva vi è un altrettanto potenti forze distruttive . Questi sono a volte indicato come forze di destra (in alto) e le forze della sinistra (basso). I due elementi idealmente coesistono in equilibrio in modo che non si assume troppo potere. Il mantenimento di questo equilibrio precario è una preoccupazione costante per i balinesi, che si preparano offerte quotidiane per saziare gli spiriti e tenerli sotto controllo, così come per invocare benedizioni. Le offerte o le Banten, variano a seconda della natura della cerimonia e se sono destinati ad uno spirito alto o basso. Essi possono consistere in combinazione di incenso, fiori, vecchie monete cinesi, stoffa, noci di betel, arak (liquore), acqua santa, decorazione di foglie di palma, e cibo. Il cibo non è in realtà pensato per essere mangiato dagli dei, ma funziona come mezzo attraverso il quale le persone danno indietro ciò che appartiene agli spiriti. Il momento più significativo nella vita di offerta è la sua dedizione. Dopo di che, ciò che accade ad esso è importante. Di conseguenza, offerte a basso spirito, che sono rimasti a terra, di solito sono scavenging da polli o cani. Le offerte più grandi di buon umore sono ripresi alla casa di famiglia dopo aver soggiornato per un po 'al tempio, e le parti commestibili sono poi consumate dai familiari. Balinesi templi, impreziosite da un apparato decorativo di pietre sculture, consistono ventilata, cortili all'aperto, circondata da un muro ed è entrato attraverso un grande cancello di divisione. Una volta dentro l'ingresso è una parete free standing (aling-aling). Oltre il muro è una grande area aperta con molti piccoli santuari di varie dimensioni, ciascuno dedicato a un dio o dea diverso. Al festival del tempio, i santuari di solito cupi sono altamente decorati, e fedeli vengono a pregare e dedicare le loro offerte, poi si ritirano per parlare con gli amici. Un festival è un'occasione altamente sociale, che si conclude con una performance live di danza di maschere o burattini presentato per tutti gli abitanti dei villaggi di godere-locali e gli ospiti così come gli spiriti delle divinità in visita e gli antenati, e persino un turista occasionale. La danza e maschere drammi che vengono eseguite nei templi come parte del odalan sono considerate offerte importanti per il Dio e la Dea. Le divinità sarebbero riluttanti a partecipare a qualsiasi festa di compleanno dove non c'è animazione. Un ballerino maschera fa un'offerta delle sue abilità ogni volta che si esibisce, in alcuni casi, in servizio in una capacità analoga prete oa. Wali danze, quelle consentite a verificarsi nel sancta sanctorum del complesso del tempio, sono diretti verso gli antenati divinizzati, che sono ospiti d'onore, e tendono ad essere coinvolti con gli spiriti piuttosto che trama, personaggi, o story.Balinese Maschera spettacoli PerformanceMasks sono stati importanti rituali sull'isola indonesiana di Bali per oltre mille anni. Anche se molte società antichi usati maschere in legno per celebrare le loro religioni, Bali è uno dei pochi luoghi in cui l'arte rituale non è mai scomparso ed è, infatti, fiorente. Intagliatori producono più bello e più elaborate maschere di legno che mai, e migliaia di persone in tutto il mondo raccolgono questi oggetti interessanti. La proliferazione di artisti balinesi e gruppi di prestazioni indica che la piccola isola sta vivendo una rinascita culturale, al centro del quale è la Tapel-le belle masks.Masks balinesi possono rappresentare divinità, animali, demoni o esseri umani e possono essere maschere intere o mezze maschere a seconda della danza sono utilizzati per. Le maschere possono anche essere sacro o non sacro a seconda del loro scopo e preparazione. Perché il teatro mistica di Bali ha catturato l'attenzione di tanti stranieri alla terra, le maschere non sacri sono fatti abbondantemente in vendita. Tuttavia, la migliore degli intagliatori maschere non hanno abbandonato la loro vocazione di creare le maschere sacre, consacrate quando hanno un "feeling" per fare so.The balinese classificare le maschere di eroi, clown, e spiriti bassi secondo le loro qualità. Gli eroi focoso (spesso incarnazione degli dei), belle regine e re virtuosi vengono descrivono come HALUS, una parola balinese significa "dolce", "gentile" e "raffinata". Basso spiriti, animali e tipi brutali, tra cui re antagonisti , sono indicati come keras, o "forte", "ruvido", e "forte". ci sono alcune distinzioni in mezzo, che di solito comprendono i clown e servants.The tre tipi di maschere di legno utilizzate in questi drammi raffigurano uomini, animali e demoni. Maschere umane al futuro possono essere volto pieno o di tre quarti (che si estende al labbro superiore), oppure possono avere una ganascia mobile. Essi sono tenuti a somigliare a certi tipi di personaggi, piuttosto che determinate persone. Eroi ed eroine sono stereotipo bello, con caratteristiche raffinate abbinate b i movimenti dei ballerini. Il più grosso di un personaggio è, ha più esagerata le caratteristiche sono: rigonfiamento occhi, bocche e nasi addensare, e denti diventano zanne. Il colore è anche impiegato per rivelare carattere di maschere mask.Animal sono mitologico piuttosto che realistico. Consapevole della distinzione tra esseri umani e animali, i balinesi sottolineare la differenza con la progettazione maschere di legno di origine animale che sembrano strettamente legate ai demoni, anche per gli animali magicamente potenti e dio-correlati, come il Hanuman eroico e delizioso, la scimmia bianca del Ramayana epico. Gli uccelli, mucche, e anche le rane si sono spalancate le bocche e le orrende zanne sporgenti. Occhi sporgenti con pupille nere guardano da iridi dorate in maschere che difficilmente può essere definito attraente nonostante corone elaborate e earrings.Perhaps le maschere in legno più emozionanti sono quelli delle streghe e quali sono chiamati spiriti bassi. Gli spiriti bassi, che possono essere un problema se non appagati, sono a volte descritte da Westeners come demoni. Questo è inesatto, in quanto spiriti bassi hanno il potere di compiere buone morti e di fornire protezione. Il Balinese non separare il soprannaturale dal naturale. Il mondo spirituale è una forza viva che deve essere riconosciuto e placato attraverso rituali e le offerte. Poiché la concessione balinese i poteri maschere che si addicono loro ruoli e la società, le maschere di streghe e spiriti bassi sono la più grande e la più grottesca di tutte le maschere tradizionali. L'imponente parrucche sulla maggior parte di queste maschere di legno magnifica il capo e la statura di chi lo indossa. Un dispositivo cesto attaccato all'interno della costruzione tiene alla testa dell'utilizzatore. Dal momento che la disposizione è relativamente instabile, ballerini spesso costante le loro maschere di legno ingombranti mentre compiono. In alcune parti di Bali, la trance è una parte frequente di rito, altrove, è inesistente. In Calonarang e Barong maschera drammi, trance è comune. L'oggetto di questi drammi è stregoneria, il soprannaturale, e la battaglia di forze positive e negative. I personaggi principali, Durga, la dea della morte come Rangda e Barong Ket, Signore della Giungla, battaglia con ogni oncia di potere magico che possono sfruttare, occasionalmente assistito da eserciti. Kerambitan nel sud-ovest di Bali è una delle zone note per spiriti altamente attivi e le frequenze di possesso trance. Un ballerino che ha lavorato come direttore della di Bali Art Center racconta una storia sulla Rangda e Barong maschere di Kerambitan, il suo villaggio: "Il nostro prete aveva un sogno che Rangda e Barong maschere devono essere parte del tempio del villaggio, quindi abbiamo avuto li ha creati secondo le modalità prescritte. Una volta che sono stati portati a casa loro tempio, essi cominciarono a lottare tra di loro mentre erano dentro le ceste. Hanno creato tanto rumore e la tensione che le maschere dovevano essere separati. "Anche se la maschera Rangda è stato spostato in un altro tempio, i due maschera ancora combattuto e la maschera Rangda è stato spostato in un altro villaggio. Il giorno del compleanno della maschera, il giorno in cui furono entrambi consacrati, dovevano essere uniti nel tempio nuovo. Rangda è stato portato da l'altro villaggio, visualizzato nella cerimonia, e poi mettere subito away.Balinese Maschera Con EnergyMasks Supernatural sono considerati come recipienti potenti spiriti erranti. Una maschera di legno pieno di energia divina diventa Tenget (metafisicamente carica). Fatto da un legno particolare che è tagliato in momenti specifici, Tenget maschere sono generalmente associati a un certo numero di rituali. Maschere di legno in uno stato Tenget possono perdere parte della loro energia speciale nel corso del tempo e hanno bisogno di essere "ricaricato" in una speciale cerimonia di iniziazioni di maschere rinnovati o nuovi, chiamati Pasupati, può coinvolgere fino a dieci giorni di festa, spettacoli di danza e Wayang Kulit (Shadow Puppets), combattimenti di galli, e processioni. Un prete alto è chiamato ad officiare il momento esatto in cui il "corpo" della maschera di legno separa dalla "testa" (spirito) e il dio che abitano la maschera di legno viene "mandato a casa". Dopo la maschera di recente rivitalizzata viene restituito al tempio, un'altra serie di cerimonie è tenuto ad invitare lo spirito torna alla maschera di legno. Il potente maschera di Durga, dea della morte e della magia nera, e talvolta chiamato Rangda è occasionalmente testato per vedere se il suo potere sta ancora bruciando. Se esplosioni di fuoco provengono dagli occhi, le orecchie, la testa, il naso o la bocca della maschera, si ritiene Sakti (sacro o potente). Si trova nel cimitero del paese nel bel mezzo della notte, durante un momento particolarmente propizio chiamato Kanjeng Kliwon Pamelastali, un tempo potente quando gli spiriti sono presenti e devono essere riconoscono con maschere di legno offerings.Sacred non vengono mai visualizzate sulle pareti come opere d'arte, come nelle case occidentali, ma sono tenuti in sacchi in tessuto semplici con cime coulisse. Il colore della borsa è importante-se giallo, bianco, o nero-bianco e il check-in quanto il simbolismo del colore colpisce lo spirito delle maschere in legno. Una volta racchiusi nei sacchi, le maschere di legno sono collocati in cesti, che a loro volta sono immagazzinati all'interno del complesso del tempio. Se una maschera di legno appartiene ad un individuo, probabilmente sarà mantenuto all'interno del tempio di famiglia. Maschere bosco sacro sono visualizzati solo per i loro compleanni, che sarà parte di un odalan, o festival del tempio. Ballerini svelano le loro maschere di legno, quando l'incarico di eseguire a un odalan. Solo raramente è una maschera di legno scoperto per essere ricondizionati: la vernice rinfrescata, buchi verme riempiti, e foglia d'oro ritoccato. Questo non è mai fatto caso, ma in concomitanza con rituali elaborati. Maschere fatte dallo stesso albero sono sentita di avere legami familiari. Quando un albero produce un nodo come crescita, si chiama beling, che significa "incinta". Si fa attenzione a non danneggiare l'albero, e quando viene fatto il taglio, una cerimonia speciale si tiene per placare gli spiriti degli alberi. Se questi rituali non sono seguiti, un spiritualmente potente albero potrebbe usare la sua energia per causare distruzione. Nel villaggio Singapudu, sede di due più rinomati scultori di Bali, il legno non è più preso da un albero particolarmente Tenget che cresce ai margini del villaggio. Due sacerdoti svolgono le cerimonie necessarie prima di rimuovere il legno, ma entro una settimana sia morto di misterioso causes.Conclusion: Attraverso questo breve esame di balinesi mascherati Spettacoli, diventa chiaro che gli elementi del teatro, la storia, le maschere, le prestazioni, sono tutti speciali e richiedono molta preparazione. Maschere balinesi che vengono utilizzati nelle cerimonie religiose hanno grandi concentrazioni di potere e, di conseguenza, devono essere trattati con molta attenzione. Maschere sculture in legno utilizzati in danze tradizionali e spettacoli teatrali, anche se non sacro, casuallyIt anche non devono essere manipolati aiuta a capire che per i balinesi, non c'è la stessa differenziazione che noi occidentali facciamo tra oggetti animati e inanimati. Tutto ciò che contiene lo spirito. Se si considera che alcune delle maschere di sculture in legno rappresentano gli spiriti maligni, come Rangda, la regina delle streghe, o che alcune rappresentano divinità o protettori mitici, come il Barong, è una grande responsabilità di indossare queste maschere sculture in legno e si fondono con questi poteri. Questo è solitamente fatto sia in cerimonie o come parte di recitare i grandi drammi che derivano per lo più da antiche epopee indù. A Bali, è consuetudine che i drammi si concluderà con nessuna delle due parti fuori "vincente" sopra l'altro - invece, c'è un ripristino dell'armonia tra le forze del bene e del male, che, secondo la credenza balinese, deve essere tenuto in equilibrio . Quando qualcuno da Ovest mette una maschera, che ha di solito fingere di essere qualcun altro. Ma a Bali, quando qualcuno mette in maschera, soprattutto una maschera sacra, diventa qualcun altro. La maschera ha una forza di vita - una magia spirituale. Una maschera sacro è considerato letteralmente vivi, e quando il performer indossa, il potere della maschera entra anche il suo corpo. Il mondo Balinese è pieno di potere magico. Gli oggetti che noi, come occidentali sarebbe normalmente consideriamo privo della capacità di esercitare influenza su altri oggetti o persone a loro possono possedere una forza mistica. Esaminando l'artigianalità di queste maschere, è cristallina perché Bali è famosa per le sue bellissime maschere e performance di danza in maschera
    By:. Alexhalim