| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Definizione di Yoga Nidra

    Molte persone andare circa la loro vita quotidiana in un stressati, stato angosciato, quindi non c'è da meravigliarsi che lo yoga e la mediazione stanno diventando un modo sempre più tradizionale per rilassarsi. Tuttavia, la pratica della meditazione è ancora avvolta nel mistero per alcuni. Visioni di incenso e cantando potrebbero intimidire i potenziali yogi sufficienti per tenerli lontani dal potenziale di guarigione di meditazione. Questo è un peccato perché le pratiche di meditazione come lo yoga nidra hanno dimostrato di ridurre lo stress e l'ansia. Per lo meno, la meditazione ci permette di respiro più profondo e rallentare per qualche minuto. Quando praticata sotto la guida di un insegnante esperto, Yoga Nidra può portarci in un luogo di illuminazione e di profondo rilassamento. Importanza

    Yoga Nidra è il quarto dei cinque stati di yoga di coscienza. Nello stato di Yoga Nidra, la coscienza non è attivo. Si tratta di una pratica antica che si caratterizza per una serie di esercizi di mediazione che conducono lo yogi a un maggiore stato di rilassamento e di consapevolezza del proprio vero sé. Yoga Nidra prende il praticante attraverso molti livelli di consapevolezza di uno degli stati più profondi della mediazione nella speranza di vivere il risveglio definitivo alla propria vera natura. Esso può essere definito come il sonno yogico, stato di sonno, il sonno lo yoga, il sonno degli yogi o sonno con consapevolezza.
    Tipi

    Ci sono diversi metodi di Yoga Nidra pratica che variano da 10 a 20 minuti fino a 50 a 60 minuti. Ogni metodo inizia con shavasana o cadavere posa e termina con lo stato di Yoga Nidra. Ogni metodo varia leggermente, ma può includere uno o tutti i seguenti:. Spinali e navale esercizi di respirazione, concentrandosi sistematicamente l'attenzione su specifiche parti del corpo e dedicando attenzione ai chakra
    Storia

    Secondo una leggenda indù, Brahma (il dio creatore) non ha dormito, ma invece era in uno stato di Yoga Nidra. Nel 1880, Paramyogeshwar Sri Devpuriji studiato e sviluppato una forma di Yoga Nidra e lo passò a altri yogi e swami (maestri) durante il viaggio attraverso l'Himalaya. Nel 1960, Swami Satyananda ha sviluppato la moderna forma di Yoga Nidra da un'antica pratica tantrica di meditazione che utilizza mantra sanscriti meditando su ogni parte del corpo. Yoga Nidra si diffuse gradualmente in tutta l'India, in Europa e negli Stati Uniti.
    Vantaggi

    Yoga Nidra può essere un aiuto terapeutico complementare per le persone con disturbi d'ansia, come la depressione o disturbo da stress post-traumatico. Tecniche di visualizzazione e le immagini positive possono aiutare nella guarigione consentendo profondo rilassamento nello yoga riparatoria pose. Le tecniche di rilassamento e di respirazione possono aiutare calmare chi soffre di ansia quando si verificano attacchi di panico o flashback. Il profondo rilassamento raggiunto in Yoga Nidra può ridurre lo stress, che è legata a molti problemi di salute. Può anche ridurre la frequenza cardiaca e aiutare chi soffre di ansia si sentono più in controllo del proprio corpo.
    Fraintendimenti

    Swami Jnaneshvara Bharati, un monaco ordinato della tradizione himalayana di mediazione yoga, ritiene che la moderna pratica di Yoga Nidra è distorta e "annacquata". Egli afferma che "Yoga Nidra è cosciente sonno profondo e sonno profondo non è sogno cosciente. Yoga Nidra non è anche la transizione tra la veglia e il sogno." Egli ritiene che la gente dovrebbe leggere i testi antichi dello yoga, come la Bhagavad Gita per scoprire l'autentico Yoga Nidra.