| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Metodi di suscitare Kundalini

    Quando ha suscitato, kundalini è una potente energia corporea. Si dice per sbloccare i livelli più elevati di coscienza e di creare esperienze che vanno da visioni intense per una maggiore tranquillità mentale, secondo gli insegnamenti buddisti e indù. "Kundalini" deriva dalla parola sanscrita che significa avvolto, ed è descritto come un potenziale di energia che giace dormiente, come un serpente arrotolato alla base della spina dorsale. Quando eccitato (o non avvolto), questa energia si muove attraverso la colonna vertebrale e attraverso centri di energia nel corpo. Due approcci per suscitare lo sono metodi immediati (diretta) e mediata (indiretta) metodi. Metodi immediati
    metodi immediati

    ​​sono un approccio più rapido, diretto ed energico per destare kundalini. Possono coinvolgere varie asana (posizioni yoga), serrature (chiudendo una parte interna del corpo), ed esercizi di respirazione, così come intensa meditazione e l'uso di mantra complessi (ripetizione di parole o canti per risvegliare l'energia). Queste pratiche vengono da discipline yogiche come Hatha, Kriya, Kundalini, Raja, e yoga tantrico. La scelta di un metodo immediato di risveglio della kundalini spesso dipende dalla vostra connessione a un particolare insegnante o tradizione. Praticare le varie asana, serrature, ed esercizi di respirazione è propriamente fondamentale, quindi assicuratevi di avere una guida quando si cerca questi approcci.
    Mediate Metodi

    Mediare metodi di risvegliare kundalini sono indirette, in che essi operino attraverso una agenzia secondaria, metodo o pratica. Questi metodi sono generalmente considerati come un più lento, più dolce, approccio al risveglio della forza kundalini. L'utilizzo di questi metodi, è possibile incorporare i rituali religiosi, altri Yoga come Bhakti Yoga (yoga devozionale), Jnana Yoga (yoga di auto-disciplina e auto-inchiesta), Karma Yoga (lo yoga attraverso l'azione nel mondo), semplice canto dei mantra, e la meditazione delicato.

    Un'altra tecnica mediata è shaktipat, la trasmissione di energia. Uno yogi o guru può trasmettere energia a voi e risvegliare la kundalini. Questo viene fatto in uno dei quattro modi - tramite il tocco, lo sguardo, il suono, o pensiero

    "Lo yogi può toccare il discepolo e trasmettere energia attraverso il contatto fisico, o ammirare il discepolo e flussi di energia dal. Gli occhi di yogi ", secondo Shri Dhyanyogi Madhusudandasji, un maestro spirituale indiano e maestro yoga. "Lo yogi può proferire parole che trasportano energia o, in modo più sottile, l'energia può essere trasferita direttamente dal pensiero dello yogi."

    Shaktipat è dato solo da yogi che hanno imparato il controllo della forza vitale, che è conosciuto come prana in sanscrito, secondo Madhusudandasji.
    Kriya

    volte prima di kundalini si risveglia, un individuo può sentirsi esplosioni di energia chiamati kriya. Essi possono essere tagliente, veloce, o lieve, o possono venire come una potente scossa che induce il corpo a saltare. Questa energia può anche venire attraverso la meditazione, vissuto come una raffica solitaria di energia. A volte kriya possono causare ansia, in quanto potrebbero sembrare strano inizialmente.

    "Mentre l'energia è capito e assimilato, i kriya sono più come una rapida ondata di calore rassicurante, che porta una ventata di pace", dice Swami Jnaneshvara Bharati (Swami J), un monaco dell'Himalaya addestrato e insegnante. "A causa del calore o sensazione di pace che può venire con, o dopo i kriya, possono essere confusi con il risveglio della Kundalini, che non lo sono. Ancora una volta, possono essere esperienze piacevoli che servono come ispirazione lungo il viaggio."

    Precauzioni

    risveglio della Kundalini può essere un'esperienza molto forte. Verificare con il proprio medico, terapeuta, guida spirituale o guru prima di kundalini eccitazione, o se si prova fastidio o esperienze traumatiche da uno qualsiasi dei metodi di risveglio energetico.

    "Molti considerano questa forza energia troppo potente per lavorare con da soli senza l'aiuto attivo di una guida ", afferma Kurt Kreutzer. Alcuni degli approcci più forti per suscitare kundalini può comportare ulteriori problemi, Kreutzer avverte. "Senza una guida adeguata, pratiche che comportano vasta concentrazione o di ritenzione del respiro può causare uno squilibrio mentale o disagio fisico."

    Sintomi di "dirompente kundalini" possono includere insonnia, incapacità di concentrazione, attacchi di panico, movimenti involontari, come agitazione o spasmi , generale disagio corporeo, o la sensazione che l'energia può sopraffare.
    tecniche Tentativo

    che si concentrano più sulla respirazione flusso e muovendo delicatamente l'attenzione, in quanto tendono a causare raramente problemi, secondo Kreutzer. "Queste tecniche funzionano più a purificare il sistema e prepararlo per un risveglio della kundalini piuttosto che concentrarsi sul risveglio della kundalini direttamente", dice.