| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Tipi di Yoga Asana

    Asana è la parola sanscrita per la posizione del corpo o la postura. Asana sono la pratica fisica dello yoga come una forma di esercizio, al contrario di meditazione yoga, che è conosciuto come lo yoga nidra, o al karma e bhakti yoga. Nel corso del secolo scorso diversi tipi di yoga asana hanno trovato la loro strada verso l'Occidente. I più popolari sono: Hatha Yoga, Ashtanga, Bikram yoga o caldo, Vinyasa e Iyengar. Tutti gli stili sono basati sul tradizionale Hatha yoga, tuttavia, ognuno ha le proprie variazioni di stile. Hatha Yoga

    La parola hatha significa un bilanciamento di energia mentale e fisica. Hatha yoga comprende una serie di asana con il pranayama, o tecniche di respirazione. Una lezione di yoga Hatha è generalmente ritmo lento, con un sacco di stretching e respirazione e termina con un periodo tranquillo di meditazione chiamata Savasana, o cadavere posa. A questo punto il corpo diventa rilassata, gocce di frequenza cardiaca, la pressione arteriosa è spesso abbassato e la mente diviene calma e rilassata.
    Ashtanga Yoga

    Ashtanga volte è anche conosciuto come power yoga in quanto è un allenamento intenso e di una forma veloce di hatha. Ashtanga è una serie serie di esercizi eseguiti sempre nello stesso ordine e sempre in movimento continuo da una posizione all'altra. In sanscrito, Ashtanga significa che il percorso di otto membra come indicato nel Yoga Sutra di Patanjali.
    Bikram Yoga

    Conosciuto anche come hot yoga, lo yoga Bikram è eseguita in una stanza che viene riscaldata a 104 gradi. Esso comprende 26 posizioni yoga ed è stato sviluppato da Bikram Choudhry da hatha yoga. L'idea della temperatura elevata è che se il corpo è caldo può essere più flessibile e più si suda, più le tossine vengono rilasciati dal corpo.
    Vinyasa flusso

    Vinyasa yoga classi sono generalmente costituiti da una serie di asana yoga destinati a confluire e spesso le classi Vinyasa flusso comprendono diverse serie di saluti solari. Anche sulla base hatha, la parola Vinyasa significa respiro movimenti sincronizzati. Movimenti di flusso Vinyasa sono legati alla respirazione e le classi possono variare da movimenti fluidi delicati per le routine più rigorosi, a seconda del docente.
    Iyengar Yoga

    BKS Iyengar progettato questo specifico stile di yoga nella metà del 20 ° secolo in India, quando ha trovato molti dei suoi studenti in grado di eseguire asana tradizionali a causa di infortuni o di mancanza di flessibilità. Iyengar Yoga utilizza oggetti, come coperte, blocchi e cinture per aiutare i meno flessibili raggiungere i loro obiettivi e si concentra sul corretto allineamento.