| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • I tipi di Hatha Yoga

    Yoga è di migliaia di anni, ed è stata modificata nel corso del tempo per ospitare la società moderna. Queste modifiche e variazioni di velocità, la temperatura, l'ordine delle posture e altri vari cambiamenti hanno creato molti "stili" diversi di yoga. C'è uno stile un po 'moderna di yoga conosciuta come Ashtanga Yoga, ma l'Ashtanga Yoga originale si riferisce alle otto parti dello hatha yoga, che mirano a controllare il corpo e la mente per portare la salute duratura, armonia ed equilibrio alla vita. Yama

    La prima parte di Hatha Yoga è chiamato "yama", che significa "moderazione" in sanscrito. Prima di stendere la stuoia di yoga per allungare e tonificare il corpo, lo yoga vi chiede di guardare prima la propria vita onestamente e chiaramente. Secondo "Yoga Journal", "l'affare yama con i propri standard etici e il senso di integrità". I cinque yama sono ahimsa, satya, asteya, aparigraha e Bramacharya, che sono non-violenza, la veridicità, non rubare, non cupidigia e la moderazione in tutte le cose, compreso il celibato. Il Sivananda Yoga Vedanta Organizzazione si riferisce ai Yama come "da non fare" di yoga, perché se lo fai queste cinque cose, la tua vita può essere fuori equilibrio e la vostra capacità di praticare in modo efficiente diminuisce di yoga.
    Niyama

    Dopo aver esaminato la vostra vita e modalità di condotta, il prossimo passo nella hatha yoga è quello di iniziare a praticare le Niyama. I Niyama, o osservanze, sono la seconda parte e il "fare" di hatha yoga. Questi cinque osservanze sono Saucha, santosha, tapas, Swadhyaya e Ishwara pranidhana --- pulizia o di purezza, appagamento, austerità, studio dei testi sacri e di vivere costantemente con la consapevolezza della presenza divina.

    Asana

    Quando si effettua attraverso il duro lavoro di introspezione di sé, è il momento di uscire dalla vostra stuoia di yoga. La terza parte del hatha yoga è quello più persone hanno familiarità con --- le posture fisiche, o asana. In "L'Hatha Yoga Pradipika," uno dei primi testi scritti di hatha yoga, si afferma che le asana "dovrebbe essere praticata per ottenere la postura stabile, la salute e la leggerezza del corpo. Successo arriva a chi è impegnato nella pratica. Limitandosi la lettura di libri sullo Yoga, non si può mai avere successo. " Asana yoga sono di rendere il corpo forte e sano per preparare per le prossime tappe di hatha yoga.
    Pranayama

    Pranayama, il controllo del respiro o energia vitale , è la quarta parte di hatha yoga. Pranayama base viene spesso insegnata in corsi di yoga e di oggi è comunemente noto come esercizi di respirazione. Secondo "Yoga Journal," yogi credono che il pranayama ringiovanisce non solo il corpo, ma in realtà si estende la vita stessa. Il respiro è collegato alla mente, e come affermato nel Hatha Yoga Pradipika, quando la mente è calma, il respiro è calmo e quando il respiro è costante, la mente è stabile. Pertanto, praticando il controllo del respiro attraverso il pranayama, il praticante guadagni pace della mente.
    Pratyahara

    La quinta parte è il ritiro dei sensi, o pratyahara. In questa fase di hatha yoga pratica, si inizia a trasformare la mente lontano da distrazioni esterne, i desideri e le sollecitazioni e mettere a fuoco la vostra energia verso l'interno. "Questo ritiro ci permette di osservare obiettivamente le nostre voglie: abitudini che sono forse dannoso per la nostra salute e che probabilmente interferiscono con la nostra crescita interiore," ". Yoga Journal" stati
    Dharana

    Dharana> è concentrazione. Come ogni fase di hatha yoga è perfetto, si è portato naturalmente a questa fase successiva. Durante la pratica delle altre cinque arti di hatha yoga, ci sono molte opportunità e necessità di concentrazione. Qui, con la pratica costante di dharana, l'abilità si affina. Dharana si sta concentrando la mente su un unico punto, e quindi risparmio di energia che viene spesso sprecato a pensare molti pensieri tutti in una volta che la folla e disturba la mente.
    Dhyana

    Meditazione, o Dhyana, procede naturalmente concentrazione. Mentre ci si concentra la mente su un punto, con un corpo che è forte, il respiro che è calmo e una mente chiara, la meditazione segue automaticamente. Secondo lo Yoga Vedanta Sivananda Centers, la meditazione è lo stato di puro pensiero e l'assorbimento nell'oggetto di meditazione. In dhyana, i pensieri sono detto di smettere del tutto riempiendo il praticante con un profondo senso di gioia e di beatitudine.
    Samadhi
    Samadhi, o lo stato di super-cosciente, è la finale fase di hatha yoga.

    realizzazione, beatitudine, il nirvana o l'illuminazione. Queste sono tutte definizioni di samadhi. Questo stato di pura coscienza può essere sperimentata dopo molti anni di pratica di tutte le altre membra di hatha yoga, sotto la guida di un insegnante qualificato. I Centri Sivananda Yoga definisce il samadhi come lo stato super-cosciente. "Nel samadhi, non-dualità o unità è vissuto. Questo è lo stato più profondo e più alto di coscienza in cui corpo e mente sono stati trascesi e lo yogi è uno con il Sé o Dio".