| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Corsi di yoga per bambini

    Corsi di yoga per i bambini hanno molte delle stesse caratteristiche di corsi per adulti, come ad esempio una qualità meditativa e posture come Rivolta verso il basso Dog e Baby Cobra. Poiché i bambini richiedono un diverso tipo di attenzione rispetto agli adulti, tuttavia, corsi di yoga per bambini spesso sembrano giocare - e lo sono. Attraverso il gioco, il movimento e l'apprendimento creativo, corsi di yoga per bambini possono favorire la forma fisica, messa a fuoco, e il senso di interezza sviluppata attraverso lo yoga per adulti. Stili di Yoga e di insegnamento

    Gli stili di yoga praticato in classi di bambini 'in genere rientrano nella categoria "Hatha" dello yoga, che comporta una successione logica di pose e sequenze. Hatha Yoga è il termine generico per i molti lignaggi di yoga che gli adulti attualmente praticano, come Vinyasa, Anusara, e ricostituente. Lo stile di insegnamento in classe di un bambino sarà diverso, però. Più attenzione personale, rinforzo positivo, la dimostrazione, e la stupidità può essere previsto. Una buona dose di stupidità è salutare per qualsiasi classe di yoga, ma ci si può aspettare questo in misura maggiore in una classe per i bambini.
    Altre attività

    classess Yoga per kids incorporano gioco come la modalità principale di apprendimento. Poiché molte posizioni yoga sono chiamati dopo gli animali come gatti, mucche e cani, e figure archetipiche, come il guerriero, si può sentire bambini muggiti, facendo le fusa, o urlare a incarnare ogni posa più pienamente. Istruttori bambini possono anche includere attività che non assomigliano yoga tradizionale, come disegnare, cantare o ballare. Infine, non è raro che un istruttore di avviare defaticamento dalla lettura di un racconto di preparare i suoi studenti per Savasana, o Final posa di riposo.
    Vantaggi

    "Quando vengono presentati in lingua di un bambino, lo yoga può aiutare a contrastare lo stress vissuto da giovani che vivono in un mondo di fretta-up", dice Marsha Wenig di YogaKids del Yoga Journal. Anche se i bambini non possono sembrare di essere "stressato" nel modo in cui gli adulti spesso sono, lo yoga può affrontare i fattori che creano gli adulti stressati, come stili di vita insalubri e chiacchiericcio mentale costante. Lo yoga può aiutare a favorire una positiva autostima, consapevolezza corporea nel contesto di compassione e di sostegno, piuttosto che attraverso lo sport competitivo, e può anche sostenere lo sviluppo di una maggiore creatività.
    Trovare una classe

    Molti studi di yoga già offrono corsi di yoga per bambini. Se gli studi nella vostra zona non insegnano lo yoga per i bambini, è sufficiente richiedere che una classe da aggiungere al programma e incoraggiare il tuo compagno di studio-frequentatori di fare lo stesso. Con abbastanza richiesta, corsi di yoga per bambini potrebbero diventare sempre più popolare.