| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Tecniche di respirazione sistematici

    tecniche di respirazione sistematiche vi aiuterà ad affrontare meglio lo stress, diminuire il dolore e rafforzare i polmoni. Tecniche di respirazione sistematici possono essere uno strumento semplice, ma efficace, per calmare l'ansia. Conosciuto anche come il pranayama o l'arte di respirazione, tecniche di respirazione sistematici possono essere utilizzati in studio di yoga e di là. Molte di queste tecniche può essere utilizzato a casa, in ufficio, o come si sono bloccati nel traffico. Dirgha

    dirgha è anche conosciuta come la calma respirazione di pancia, il "respiro completo," o la "tre respiro parte." Sdraiatevi sulla schiena, braccia aperte dal corpo con i palmi rivolti verso l'alto. I tuoi piedi devono essere comodamente divaricate a lato, rilassato. Profondamente inspirare attraverso il naso, guardando la vostra ascesa ombelico. Pausa e espirare attraverso il naso. Avanti, inspirate profondamente, guardando le costole o petto regione aumento medio. Espirate nuovamente attraverso il naso. Poi, inspirate profondamente attraverso il naso, concentrandosi sull'aumento della parte superiore del torace. Espirate attraverso il naso, guardando la vostra caduta petto. Infine, combinare tutti e tre in sequenza, cominciando con il respiro profondo della pancia. Pratica per almeno 5 minuti.
    Ujjayi

    Ujjayi, altrimenti noto come il respiro dell'oceano, richiede che si tiene la bocca aperta e fa un suono "ah", un po ' come Darth Vader. Provate a copiare questo suono, e sarete bene sul vostro modo di padroneggiare la respirazione oceano. Pratica questa tecnica seduti o sdraiati sulla schiena. Prendere respiri profondi, lenti attraverso le narici. Rallentare il respiro e costringere la parte posteriore della gola per formare il suono "ah". Focus sulla allungando la inspirazione ed espirazione, mantenendo il corpo rilassato.
    Nadi Shodhana

    Conosciuto come il respiro sudore o alternata respirazione a narici, Nadi Sodhana può essere praticato ovunque. Tenere la mano destra di fronte al tuo volto, stando comodamente seduti. Curl il dito indice destro e il pollice verso il palmo della mano, mettendo il pollice accanto al tuo narice destra e il dito anulare vicino alla narice sinistra. Usare il pollice per chiudere la narice destra e inspirate. Aprite la narice destra, chiudendo la narice sinistra con il dito indice e espira lentamente. Ora, inspirate profondamente attraverso la narice sinistra. Interruttore in modo che la narice destra è aperta ed espirare lentamente. Completa questa sequenza più volte.
    Shitali

    Shitali è comunemente noto come l'alito di raffreddamento. Questa tecnica di respirazione è praticato da seduti. Iniziare arricciando i bordi della lingua. Lasciate delicatamente la lingua sporge dalla bocca leggermente. Mantenendo la lingua arricciata, respirare dolcemente nel mentre ci si concentra sulla freschezza dell'aria che passa attraverso di esso. Inspirate ed espirate sei volte, poi rilassarsi e respirare normalmente per alcuni minuti. Ripetere, se lo desideri. Pratica questa tecnica regolarmente.
    Bhramari

    Questa tecnica viene spesso indicato come il calabrone, chiamato per il ronzio fatto durante la pratica di esso. Sedersi in una meditazione confortevole posa con le gambe incrociate, le mani appoggiate sulle ginocchia. Chiudendo gli occhi, fate un respiro profondo attraverso il naso e tenere. Sporgersi leggermente in avanti, raddrizzando le braccia in modo che in parte sostengono il peso della parte superiore del corpo. Lascia che la tua testa cada leggermente in avanti in "chin lock", così il mento tocca il petto. Inclinare il bacino verso l'alto. Contratto, tirando il bacino verso l'alto e bloccare il mento al petto. Rilasciare la contrazione e chiudere le orecchie. Ora espirare attraverso il naso mentre facendo un ronzio come un calabrone. Ripetere nove volte, quindi rimanere seduti, a riposo con gli occhi chiusi per un attimo.