| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Origini del Kundalini Yoga

    Da Hatha di Bikram di Vinyasa, è facile perdersi nel mondo dello yoga. Tra i molti tipi di yoga, Kundalini si concentra sulla fusione spirituale con quello fisico attraverso una miscela di movimento controllato, esercizi di respirazione, meditazione e, in alcuni casi, il canto dei mantra. Come praticamente tutte le varietà di yoga, Kundalini deve la sua identità di una lunga e complessa storia, uno che, in questo caso, si estende tutta la strada fino al secolo VIII. Inizi

    Kundalini yoga inizialmente derivata dalla pratica indiana di yoga tantrico nel 700 dC Durante il periodo conosciuto come l'Epoca Puranic, che ha misurato 800-1469 dC, un allontanamento dalla crescita spirituale attraverso l'ascesi - severa autodisciplina o di abnegazione - ha dato alla luce la filosofia Shakti, con cui Kundalini yoga è stato influenzato. La parola "kundalini", che compare nella letteratura classica di Hatha yoga, si riferisce in realtà l'energia immagazzinata in una bobina alla base della colonna vertebrale, un "serpente di energia".
    Early Development

    Lo sviluppo della filosofia shivaita del Kashmir durante il 900s ulteriormente definito l'identità di Kundalini Yoga, come la letteratura ha delineato le tre filosofie chiave della Kundalini. Queste credenze fondamentali includono l'energia universale di para-kundalini, l'energizzante complesso mente-corpo di prana-kundalini e la coscienza nota come shakti-kundalini. | Photos.com Origini in America |

    Dopo essere praticata per più di 1000 anni, Kundalini yoga ha visto una rinascita del genere nel 20 ° secolo. Origini occidentali di questa tradizione yogica risalgono al 1969. In questo momento, il leader sikh Yogi Bhajan, nato nel 1929, ha portato Kundalini yoga per il Nord America. Bhajan ha costituito la Happy, sano, Organizzazione Santo, o 3HO, intorno allo stesso tempo di organizzare e promuovere le pratiche di Kundalini Yoga in Occidente. Secondo Shakti Parwha Kaur Khalsa, primo studente americano di Bhajan e l'ex segretario esecutivo della 3HO, Bhajan è venuta l'idea per 3HO mentre fare la zuppa in cucina presso la East-West Cultural Center di Los Angeles.

    Kundalini Oggi

    A partire da aprile 2013, 3HO serve ancora come steward ufficiale di Kundalini Yoga, curando più di 300 centri di Kundalini Yoga in tutto il mondo. Il New Mexico-based senza scopo di lucro sopravvive sotto la guida del presidente Sada Sat Singh, presidente Sumpuran Kuar e Segretario Tarn Taran Kaur, che cercano di creare nuovi inizi per Kundalini Yoga in tutto il mondo.