| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Indiana e russa Yoga

    India e Russia sono due paesi e culture diverse che sono venuti a condividere un legame comune: yoga. Lo yoga è una pratica fisica e mentale antico con radici profonde in India che, nel corso dell'ultimo secolo, si è diffusa in tutto il mondo in altri paesi, tra cui Russia - un paese che un tempo perseguitato cittadini per praticare yoga. I tempi sono cambiati e lo yoga è ora fiorente in Russia, e gli yogi russi stanno colpendo la strada per aiutare ad educare e diffondere la pratica dello yoga in altri paesi. Principi di base

    Yoga deriva dalla parola sanscrita "yuj" che significa "giogo" o "unione". La pratica dello yoga si sforza di portare una unione tra la mente e il corpo. Se si pratica yoga, probabilmente hai vissuto come lo yoga unisce la consapevolezza fisica e mentale. Yoga incorpora le pratiche di respirazione con il movimento fisico, lavorando per costruire la respirazione profonda, controllata che ha un impatto positivo la vostra energia fisica, mentre facendo yoga pone. Questi principi di base continuano ad essere la base per i diversi stili di yoga che si trovano in India, Russia e altri paesi.
    Indiano Yoga

    Yoga nasce in India circa 5.000 anni fa e si crede abbia avuto origine da uno dei testi più antichi principali dell'induismo. Nel corso dei secoli, si è evoluta ed è cresciuta con più di 90 diversi stili di yoga, in pratica in tutto il mondo. Non importa quale stile di yoga si pratica, essa deriva da antiche forme di yoga indiano. Esempi di classici stili di yoga indiano sono: Hatha, Kundalini e Jnana. Da questi stili classici, stili più moderni si sono evoluti, come Bikram e Vinyasa
    Russa Yoga

    volta che lo yoga non è più fuorilegge in Russia. - dopo la caduta del regime sovietico, gli yogi ha iniziato ad introdurre lo yoga pubblicamente in città come San Pietroburgo (ex Leningrado), Mosca e Togliatti. Diversi stili di yoga sono ora tenuti in più di 176 città russe; questi stili includono forme classiche, come Hatha, Kundalini e Sahaja e più le forme tradizionali, come il power yoga. Ci sono quattro organizzazioni formali yoga russi oggi che sono riconosciuti come membri della Federazione Internazionale di Yoga. Lo yoga è ora abbracciata da elite della Russia e anche dal governo. "The New York Times" riferisce che il presidente russo Dmitry Medvedev apertamente i colloqui con i media su come lavora verso "yoga mastering" per aiutarlo a destress tra le esigenze di essere una figura politica.
    Culturali Ponte

    è lo yoga viene utilizzato non solo come un ponte tra la mente e il corpo, ma è anche servire come un legame comune tra culture storicamente diverse. Ora che la pratica dello yoga indiano è ufficialmente riconosciuta e promossa in Russia, che sta servendo come un ponte culturale tra la Russia, l'India e altri paesi. Yogi in Russia stanno aiutando promuovere lo yoga in piccole contee di tutto il mondo attraverso programmi come il Programma di sostegno internazionale per l'avanzamento di Sahaja Yoga.