| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Clenbuterolo fatti

    Clenbuterolo è un farmaco prescritto in alcuni paesi per le persone con disturbi respiratori come l'asma. Si tratta di un decongestionante e broncodilatatore efficace. Il farmaco non è approvato per uso umano negli Stati Uniti, Canada, Australia e gran parte dell'Europa, e può causare effetti collaterali pericolosi. Perché aiuta ad aumentare la massa muscolare magra e ridurre il grasso corporeo, il clenbuterolo ha attirato l'interesse di culturisti e atleti, così come le persone che vogliono perdere peso. Restrizioni FDA

    Negli Stati Uniti, sciroppo Ventipulmin, un farmaco contenente clenbuterolo, è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) come farmaco di prescrizione per i cavalli vivendo ostruzione delle vie aeree. I veterinari possono prescrivere solo sciroppo Ventipulmin ai cavalli che non destinati ad essere utilizzati per il consumo umano.
    Meat Industry Riguarda

    focolai di malattie gravi si sono verificati in alcuni paesi europei e in Cina, dopo che la gente ha mangiato carne contenente clenbuterolo. Alcuni allevatori hanno illegalmente somministrato alte dosi del farmaco per gli animali sia per ridurre il grasso o per promuovere la crescita. Nel febbraio 2009, la British Broadcasting Company (BBC) ha riferito che almeno 70 persone si sono ammalate in Cina dopo aver mangiato carne di maiale trattata con clenbuterolo. I sintomi più comuni sono mal di stomaco e diarrea, e tre persone necessarie cure ospedaliere.
    Disponibilità

    Nei paesi in cui il clenbuterolo è approvato per il trattamento di asma negli esseri umani, tra cui Messico e Bulgaria, il farmaco è dispensato in compresse, sciroppo e liquido iniettabile. Le persone che vivono in paesi in cui il farmaco non è approvato per uso umano può acquistare on-line.
    Effetti collaterali

    In termini scientifici, il clenbuterolo è un beta-2 adrenergico agonista, uno stimolante che può causare notevoli sintomi cardiovascolari e neurologici negativi. Questi includono tremori muscolari, sudorazione, ansia, insonnia, mal di testa, nausea e vomito. Effetti collaterali pericolosi includono palpitazioni e battito cardiaco irregolare. Clenbuterolo rimane nel corpo per un massimo di 39 ore, in modo che gli effetti collaterali non si dissipano rapidamente.
    Atletica Squalifiche

    L'Agenzia mondiale antidoping e l'Olimpico Internazionale Comitato hanno elencato clenbuterolo come una droga per migliorare le prestazioni, vietando in tal modo gli atleti di utilizzarlo. Nel 2008, la nuotatrice americana Jessica Hardy è risultato positivo per il clenbuterolo e ha ricevuto una sospensione di 2 anni dalla concorrenza. Nel suo appello, Hardy ha dichiarato che lei inavvertitamente preso un integratore che è stato contaminato con il clenbuterolo. Nel 2009, un American Arbitration Association pannello ridotto la sua sospensione per 1 anno.