| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Palestra universale Esercizi abili

    Per le persone in sedia a rotelle che conservano piena mobilità superiore del corpo, una ricchezza di diversi esercizi sono disponibili da cui scegliere, che non mancherà di tenere la schiena, le spalle, le braccia e il petto in piena forma. Purtroppo, le macchine universali non sono progettati con sedie a rotelle in mente, rendendo molti degli esercizi difficile, se non impossibile. Mentre il numero di esercizi, si può effettuare da una carrozzina su uno standard universale sono limitate, ci sono almeno due che può essere utilizzata. Quali aree di concentrarsi su

    Mike Haynes, un allenatore specialista al St. David sedia programma di fitness, spiega che paraplegici e tetraplegici spesso perdono il tono muscolare nella schiena e muscoli delle spalle posteriori. Il rimedio, quindi, è quello di rafforzare i muscoli della parte superiore, media e inferiore della schiena e delle spalle posteriori, al fine di rafforzare la postura.

    Mentre è anche importante costruire petto e la forza del braccio, regolari palestre universali non sono attrezzati per ospitare una sedia a rotelle. In centri come San David sedia programma di fitness, appositamente progettati, attrezzature universale accessibile ai disabili, come la Paragym o il Versatrainer Bowflex sono disponibili. Entrambe le macchine sono disponibili al pubblico per l'uso domestico, anche se sono costosi.
    Universali Esercizi per la
    sedia a rotelle

    L'unica limitazione sulla parte superiore del corpo esercizi si possono eseguire su una macchina universale è una questione di se una particolare stazione della macchina universale, in grado di ospitare una sedia a rotelle. Stazioni, come la panca in linea e stazioni di stampa di petto probabilmente non ospitare una sedia a rotelle, a meno che non si è in grado di rimuovere il sedile dalla sua base per adattare la sedia a rotelle in Un approccio più pratico è quello di utilizzare la stazione di universale dedicata al lat pulldowns e righe seduti. Anche in questo caso, la sedia imbottita di universale potrebbe dover essere rimosso per accogliere la sedia a rotelle, ma questo è molto più facile da fare in questo particolare stazione.

    Lat machine sono un ottimo esercizio per la parte superiore della schiena. Righe sedute sono ottimi anche per la parte superiore della schiena, ma sono inoltre efficaci nell'esercitare il dorso delle spalle.
    Esecuzione degli esercizi

    Come qualsiasi altro sollevamento pesi di routine, sollevamento pesi su una macchina universale da una sedia a rotelle richiede 3 serie da 10-15 ripetizioni per ogni esercizio eseguito. Per vedere i risultati, una tipica routine di sollevamento pesi dovrebbe essere effettuata almeno tre volte a settimana, a giorni alterni, senza esercitare le stesse aree del muscolo due allenamenti di fila.

    Per chi in una sedia a rotelle, che cosa differisce per quanto riguarda il mezzo di una macchina universale è la scelta di quali aree di lavoro e di allungare. In particolare, quelli con lesioni del midollo spinale tendono ad ottenere la tenuta della spalla frontale da spingere continuamente la loro sedia a rotelle. Questo crea una situazione in cui i muscoli anteriori delle spalle diventano più forti, mentre si oppongono i muscoli nella parte superiore della schiena e la parte posteriore della spalla indebolire. Assicurati di allungare i muscoli delle spalle anteriori regolarmente, e di esercitare la parte superiore della schiena e spalle indietro facendo le righe a sedere e spingendo la sedia all'indietro.