| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Effetti fisiologici dell'esercizio fisico in acqua

    esercizio a base d'acqua è un modo efficace per raggiungere gli stessi risultati di esercizio terrestre senza i rischi di danni articolari e lesioni. Oltre alla natura a basso impatto dell'esercizio acqua, ci sono effetti fisiologici a lungo termine che differiscono significativamente da esercitazione terra. Questi includono il consumo di ossigeno, la frequenza cardiaca e la forza muscolare. Consumo di ossigeno

    Ricercatori Len Kravitz e JJ Mayo spiegano nel loro studio del 1997 che la quantità totale di ossigeno consumata durante l'esercizio presenta un decremento significativo dopo circa otto settimane di esercizio acque poco profonde. Ciò indica un aumento della salute cardiovascolare simile a quello che si vede dopo l'esercizio cronico terrestre. I risultati per l'esercizio in acque profonde non sono così chiare, ma non è irragionevole aspettarsi risultati simili.
    Cardiaca

    Una delle misure comuni di successo per un programma di esercizi è la frequenza cardiaca a riposo. Quando migliora la salute cardiovascolare, frequenza cardiaca a riposo si riduce. Mentre una frequenza cardiaca a riposo inferiore è visto con l'esercizio fisico acqua, non è affidabile come esercizio a terra. La frequenza cardiaca durante l'esercizio varia con la temperatura dell'acqua e profondità, con più fresco e più profonda l'acqua diminuendo la frequenza cardiaca sub-massimale durante l'esercizio fisico. Di conseguenza, l'esercizio fisico in acqua a temperature superiori a 86 gradi Fahrenheit è più efficiente a migliorare la forma fisica cardiovascolare.
    Forza muscolare

    Kravitz e Mayo citare diversi studi che mostrano significativi incrementi nella forza muscolare dopo otto settimane di esercizio acqua. Nonostante incorporando non esercizi di forza specifici nel programma, soggetti hanno eseguito meglio a resistenza specifica e esercizi di resistenza. Quelli con bassi livelli di forma fisica prima di iniziare un regime di esercizio fisico in acqua in genere mostrano un drastico incremento della forza, mentre quelli con alti livelli di fitness sono in grado di mantenere la forza attraverso l'esercizio acqua da solo.
    Altre modifiche
    con

    Altre modifiche che non sono statisticamente significativi sono la flessibilità e la composizione corporea. Mentre flessibilità tendeva ad aumentare da regimi di esercizio di acqua, i risultati non differiscono in modo significativo da esercitazione terrestre in entrambe le direzioni. Composizione corporea, invece, tendeva a mostrare aumenti di grasso corporeo totale dopo l'esercizio acqua al contrario di esercizio terrestri. Questo è simile alla ridistribuzione dei, e aumentare a, grasso corporeo totale che i nuotatori sperimentano dopo l'allenamento prolungato.