| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Esercizi per alleviare dolore al collo e rigidità

    Dolore al collo e rigidità sono spesso causa di problemi posturali, soprattutto nella parte superiore della schiena. Muscoli alla parte anteriore del corpo tendono a tirare il busto in avanti, che tira la testa in avanti e pone il collo in una posizione innaturale. Ci sono diversi esercizi che aiutano a mettere la testa e la schiena del collo in un corretto allineamento per alleviare il dolore e la rigidità. Muro Testa di rotazione

    Stand con la schiena contro una porta o una parete in modo che la parte posteriore della testa, scapole e coccige sono tutti toccando il muro. Se necessario, un passo fuori circa 6 centimetri dal muro e piegare leggermente le ginocchia. Ruotare lentamente la testa a sinistra, mantenendo il più a contatto con la parete come possibile. Contare fino a cinque, poi ruotare di nuovo al centro e verso l'altro lato. Ripetere 2-5 volte su ogni lato.
    Parete SCM Stretch

    Dalla stessa posizione come la rotazione della testa, alzare la mano sinistra e posizionarlo in cima al testa con le dita appeso sopra il lato destro della testa. Inclinare la testa a sinistra, permettendo il peso della mano per aumentare il tratto. Mantenere il più contatto con la parete il più possibile e tenere premuto il tratto per un conteggio di cinque. Rilasciare, portare la testa indietro per il centro e ripetere sull'altro lato. Ripetere 2-5 volte su ogni lato.
    Capo Muro Tilt /Chin rientro

    Dalla stessa posizione del tratto SCM, Tuck il mento e premere la base del cranio nella parete o porta. Mantenete la posizione per un conteggio di cinque, poi rilasciare. Ripetere 2-5 volte.
    Parete rivolta verso l'alto Dog

    Stand, di fronte al muro o una porta. Mettere i palmi delle mani sul muro all'altezza della vita. Passo indietro fino a quando gli avambracci sono estesi e paralleli al pavimento. Piegarsi in avanti il ​​bacino, inarcando la schiena, fino a quando le ombelico o hip ossa toccare la porta. La testa deve essere in una posizione neutra con gli occhi fissi sul soffitto. Mantenere questa posizione per un conteggio di cinque, poi rilasciare. Ripetere 2-5 volte.
    Parete Rivolta verso il basso Dog

    Dalla stessa posizione rivolta verso l'alto Dog, posizionare le mani all'altezza delle spalle e un passo indietro fino a quando le braccia sono completamente estesa e parallela al pavimento ed il corpo è angolato leggermente verso la porta. Tenere le mani sulla porta e piegare all'anca, in modo che la parte superiore del corpo è parallelo al pavimento. La posizione delle braccia dovrebbe portare le scapole insieme e creare un tratto nella zona pettorale.