| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Consigli di sicurezza per esercizi di stretching per i bambini

    Secondo l'Università del New Mexico professor Len Kravtiz, lo stretching è ancora un argomento controverso, ma questo non significa che si dovrebbe ignorare come componente di fitness. La maggior parte dei programmi di formazione dei giovani sportivi incorporano formazione di flessibilità, ed i bambini dovrebbero imparare ad allungare in modo sicuro ed efficace. Un ampio regime di stretching non è in genere necessario per bambini in età pre-pubere cui tessuti connettivi sono ancora immaturi ed estremamente elastica. Invece i bambini più piccoli possono trarre beneficio da eseguire movimenti specifici per lo sport in un lento moda, controllato permettendo loro di prestare attenzione alla forma e la tecnica di ogni movimento. Una volta che i bambini raggiungono i loro anni pre-teen/teen loro tessuti connettivi inizieranno a perdere elasticità. A questo punto, un programma di flessibilità più tradizionale per allungare tutti i muscoli è appropriato. Non allungare i muscoli freddi

    incoraggiare sempre i bambini di riscaldamento prima di iniziare esercizi di flessibilità. Lo stretching può fare più male che bene ai muscoli freddi in quanto sono meno flessibili e non si distendono bene. I giovani atleti dovrebbero scaldare i muscoli eseguendo cinque a 10 minuti di attività aerobica moderata, come il jogging o il salire le scale in modo da poter allungare in modo sicuro. In alternativa, possono allungare alla fine di un allenamento, quando i muscoli sono sufficientemente caldo.
    Inizia a piano

    Giovani atleti dovrebbe allungare in posizione reclinata o seduta prima. I bambini sono meno esperti, quando si tratta di mantenere una corretta postura e l'equilibrio. Il meno che hanno da pensare a questi fattori, più essi possono concentrarsi sullo stretching corretto. Quando hanno imparato estende eseguito in posizione reclinata o seduti, possono laurearsi a tratti in piedi più impegnativi.
    Tenere il tratto

    pre-pubere atleti eseguono tradizionali esercizi di stretching, insegnare loro a tenere ogni allungamento per non più di 10 secondi. Per gli atleti adolescenti, formazione flessibilità tradizionale può minimizzare la perdita nella gamma di movimento che si verifica spesso con la pubertà. Hanno atleti adolescenti allungare tutti i muscoli principali e tenere ogni allungamento per 15 a 20 secondi.
    Corretta respirazione

    I bambini a volte trattengono il respiro inconsciamente mentre stretching. Questa pratica è controproducente in quanto porta a una maggiore tensione. Ricordare ai bambini di respirare continuamente durante lo stretching. Essi dovrebbero respirare lentamente e profondamente per aiutare a rilassare i muscoli e aumentare il flusso di sangue.