| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Caviglia slogata sollievo

    distorsioni della caviglia sono una delle lesioni più più comuni in entrambi gli sport e le attività di tutti i giorni. Stepping su una pietra o crack, o scendendo sul piede nel modo sbagliato, può causare il piede a sovraccaricare alla caviglia, sforzando i legamenti e tendini che circondano la caviglia. Se distorsione ad una caviglia, è importante agire immediatamente per alleviare il dolore e il gonfiore e la velocità di recupero. RICE

    RISO è un acronimo e dispositivo mnemonico comunemente utilizzato nella terapia fisica, che sta per "riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione", che sono azioni importanti da prendere dopo incorrere in una distorsione congiunta. La prima cosa da fare dopo la distorsione alla caviglia è quello di prendere tutto il peso fuori dal comune e di elevare il piede sopra il livello del tuo cuore. Questo rallenterà l'afflusso di sangue alla zona. Ghiaccio deve essere applicato il più presto possibile dopo aver distorsione alla caviglia, ma dal momento che non sarà in grado di camminare a destra dopo la distorsione, qualcun altro andare a prendere del ghiaccio per voi, se possibile, in modo da poter continuare a elevare la gamba. Applicare ghiaccio per 15 a 20 minuti ogni due ore per il primo giorno o due dopo una distorsione. Questo rallenterà il flusso di sangue alla zona, limitando ulteriormente l'infiammazione, il freddo del ghiaccio può anche intorpidire il dolore alla caviglia, che fornisce un certo sollievo

    Ogni volta che non sono la ciliegina, comprimendo la caviglia e il polpaccio utilizzando. un bendaggio elastico è un altro modo per ridurre il gonfiore. Prendere antidolorifici e farmaci anti-infiammatori, come ibuprofene o paracetamolo.
    Caviglia riabilitazione

    Pochi giorni dopo una distorsione, il dolore si abbasserà e voi non c'è bisogno di ghiaccio costantemente. Il vostro obiettivo iniziale deve essere quello di mantenere tutta la pressione al largo della caviglia feriti per facilitare la guarigione nel giunto. Per i cattivi distorsioni, è necessario utilizzare le stampelle fino a quando si può camminare lentamente senza dolore. Zoppicando intorno a una caviglia gravemente ferito può causare più lenta guarigione o causare l'infortunio a peggiorare. Mentre si è fuori la caviglia, può essere una buona idea per fare un po caviglia delicato stretching per mantenere la gamma di movimento nelle articolazioni. Se si va una o due settimane senza muovere l'articolazione, può portare a mancanza di flessibilità.

    Volta che si può sopportare il peso sulla caviglia, riprendere l'attività lentamente e fermarsi a ogni segno di dolore. Allungare i muscoli del polpaccio e tendine di Achille e non solleva vitello per contribuire a rafforzare la caviglia. Uno dei migliori esercizi di riabilitazione per una distorsione alla caviglia è di bilanciare il piede infortunato. Bilanciamento costringe i piccoli muscoli di sostegno della caviglia e del piede per coinvolgere e può contribuire a formare i nervi e il cervello di resistere al rotolamento caviglia. Evitare attività ad alto impatto come la corsa e il basket fino a quando la caviglia è completamente recuperato e hai avuto la possibilità di fare esercizi di riabilitazione per un paio di settimane.