| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Inspiegabile dolore del piede

    Il piede umano è una struttura complessa costituita da 26 ossa e decine di articolazioni, muscoli tendini e legamenti. I piedi sono molto efficaci a ammortizzante ma quando sono sottoposti a troppo stress, dolore al piede possono sviluppare. Mentre traumi acuti quali distorsioni e rotture vengono da un incidente ovvio, alcuni tipi di mal di piedi possono essere causati da stress ripetitivo e possono insorgere gradualmente senza causa evidente. Fascite plantare

    fascite plantare è una comune causa di dolore al piede cronica causata da un'irritazione di una banda di tessuto chiamato fascia plantare che si estende attraverso l'arco del piede e si collega al tallone. Fascite plantare spesso porta a dolore al tallone del piede, e può anche essere associata a dolore arco. Il dolore può essere più evidente al risveglio o dopo periodi di riposo. Fascite plantare si verifica comunemente nelle persone con piedi piatti e quelli che colpiscono i piedi troppo pesantemente sui talloni mentre camminando o correndo.
    Sesamoiditis

    Sesamoiditis è un altro tipo di graduale -insorgenza, il dolore ai piedi ripetitivo-stress che può interessare l'avampiede vicino alla base dell'alluce. Sesamoiditis si verifica quando la capsula articolare e tendine dell'alluce diventa irritata e infiammata, con conseguente dolore. Il dolore viene di solito uno o due giorni dopo che l'attività che ha causato lo stress iniziale, ma può persistere se si continua attività. Sesamoiditis tende ad essere più comune nei giovani con alti livelli di attività, come i fondisti e ballerini. Quelli con alti archi o che indossano scarpe con i tacchi alti possono essere ad aumentato rischio di sviluppare Sesamoiditis.
    Metatarsalgia

    metatarsalgia è un'altra possibile causa di inspiegabili dolore al piede. Questa condizione si verifica quando le teste dei metatarsi - ossa lunghe che collegano le dita dei piedi - diventano irritata e infiammata a causa di shock ripetitivo, causando dolore lungo la pianta del piede. Indossare calzature restrittive, come i tacchi alti, scarpe da sera o scarpe senza abbastanza spazio nella parte anteriore del piede, può portare a Metatarsalgia. Attività imbottitura improprio sulle punte dei piedi durante l'esecuzione di grande impatto aumenterà le probabilità di sviluppare metatarsalgia.
    Altre cause

    piede dolore inspiegabile può essere causato da un Un'ampia varietà di condizioni sottostanti. Se si verifica il dolore ai piedi, nonostante un uso limitato dei piedi, il dolore può essere il risultato di una condizione accanto a comuni lesioni da stress ripetitivo. Arteriopatia periferica (PAD) - arteriosclerosi degli arti - può portare a piedi doloranti e intorpidimento del piede. Essere in sovrappeso o obesi tende ad aumentare la probabilità di PAD, e aumenta le probabilità di avere problemi nei piedi con uso moderato o leggero. Infezione fungina del piede come il piede d'atleta può causare dolore e disagio.
    Trattamento

    un piano di trattamento efficace per i piedi dolorosi inizia determinando la causa del dolore. Il dolore causato da stress ripetitivo e irritazione dei vari tessuti, tendini, legamenti e le articolazioni del piede può spesso essere alleviato da indossare calzature che si adatta correttamente e sostiene il piede bene. Utilizzando solette o plantari personalizzati può anche ridurre il dolore ai piedi. Mentre il dolore persiste, è importante ridurre il livello di stress posti ai piedi in modo che il problema non è esacerbato. L'applicazione di ghiaccio e l'utilizzo di farmaci anti-infiammatori possono aiutare a ridurre il dolore e accelerare il recupero.