| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Che cosa è impingement AC?

    Dal momento che le spalle sono una delle articolazioni più mobili del corpo, essi sono soggetti a danni e movimento erettile a causa di poveri schemi di movimento e di uso eccessivo. Impingement AC, riferendosi alla irritazione o infiammazione dell'articolazione acromion-claveare alla spalla, è un disturbo comune tra le persone che eseguono movimenti ripetitivi in ​​testa con le braccia e le spalle, come il tennis e giocatori di pallavolo. Con il giusto trattamento e le strategie di prevenzione, è possibile ridurre il rischio di impingement AC. Anatomia funzionale

    L'articolazione AC è sulla parte superiore della spalla tra l'acromion, che è la parte della scapola che forma la parte più alta della spalla e la clavicola (clavicola). La sua funzione primaria è quella di muovere il braccio sopra la testa. L'articolazione AC funge da perno e punto di scorrimento per le articolazioni di muoversi. Entrambe le ossa sono collegate dal legamento acromion-claveare (AC).
    Cause e sintomi

    Ogni volta che si alza il braccio in su, c'è qualche sfregamento tra i tendini della cuffia dei rotatori e la borsa tra i tendini e l'acromion. Esecuzione di numerosi movimenti ripetitivi schemi che richiedono il movimento il braccio sopra la testa può causare irritazione e impingement alla borse, che sono piccole sacche piene di liquido sinoviale che le ossa cuscino e tendini. Ciò può causare la borsa a gonfiarsi e ridurre lo spazio tra l'acromion e tendini della cuffia dei rotatori. Se non trattata, questa riduzione di spazio può causare speroni ossei e calcificazione del legamento AC, che porterà ad insorgenza precoce di artrite e di ridurre la mobilità dell'articolazione della spalla.
    Trattamento

    Dopo la diagnosi, i medici più ortopediche consiglio di prendere farmaci anti-infiammatori o un colpo di cortisone per ridurre il gonfiore e infiammazione della borsa, a seconda della gravità del vostro dolore e impingement AC. Formazione di ghiaccio è un altro metodo nondrug costrizione dei vasi sanguigni nella zona impingement AC, riducendo l'infiammazione e il dolore.

    Chirurgia può essere l'ultima risorsa, se si ha un forte dolore che limita le attività quotidiane, o se si dispone di early- artrite insorgenza. Lo scopo della chirurgia è quello di aumentare lo spazio tra l'acromion e tendini della cuffia dei rotatori, rimuovendo speroni ossei sotto l'acromion o parte della clavicola che si attacca alla scapola (scapola).
    Prevenzione

    Uno dei modi migliori per evitare impingement AC è quello di ridurre la frequenza di overhead schemi di movimento e il recupero corretto tra formazione e giornate di pratica, suggerisce preparatore atletico William Prentice, co-autore di "Essentials of Athletic Training. " Esecuzione di esercizi che migliorano la mobilità della spalla e la stabilità può evitare impingement AC e lussazione della spalla, così come migliorare le prestazioni atletiche, con un minor rischio di lesioni. Consultarsi con un professionista qualificato esercizio o fisioterapista per vedere cosa si può fare per prevenire lesioni della spalla.