| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • PNF Allunga per i giocatori di basket

    PNF è l'abbreviazione di un metodo di stretching dei muscoli chiamato facilitazione propriocettiva neuromuscolare. E 'spesso chiamato "contratto e relax" stretching. PNF può essere estremamente efficace se eseguito correttamente. Se si gioca a basket competitivo o ricreativo è molto importante avere la flessibilità di tutto il corpo per evitare infortuni. PNF è un sistema collaudato per aiutarvi a raggiungere la vostra flessibilità desiderata. Lesioni
    rimanere flessibili per ridurre il rischio di lesioni.

    "American Journal of Sports Medicine", ha condotto uno studio in cui otto squadre di basket collegiale sono stati valutati per le lesioni nel corso di un periodo di due anni. Una scioccante 44,7 per cento di questi giocatori sono stati feriti durante lo studio. Con i tassi di infortunio alto come questi, la flessibilità dovrebbe essere molto alto sulla vostra lista di priorità. La Mayo Clinic suggerisce che la flessibilità diminuisce il rischio di infortuni per attività. Uno studio del 2007 ha rilevato che la maggior parte degli infortuni sul basket si verificano nelle estremità inferiori, con distorsioni della caviglia e lesioni interne del ginocchio è il più comune. Questo studio dimostra che l'allungamento delle estremità inferiori è della massima importanza se si gioca a basket.
    Metodo

    Avrete bisogno di un partner per eseguire correttamente lo stretching PNF. Si dovrebbe prima avere il vostro partner portare il vostro estremità ad un punto in cui senti che il tuo tratto muscolare, ma avvertire alcun disagio. A quel punto, contrarre il muscolo che viene allungato e avere il vostro partner resistere al movimento, tenere la contrazione per sette a 15 secondi. Subito dopo la contrazione, rilassarsi. A questo punto il vostro partner dovrebbe essere in grado di allungare ulteriormente rispetto a prima di te; tenere questo tratto per 10 a 15 secondi. Appoggiare il muscolo allungato per almeno 20 secondi prima che allunga di nuovo.
    Timing

    Timing stretching PNF è molto importante. Stretching PNF deve essere sempre eseguito dopo l'attività e dopo il raffreddamento. Dopo l'allenamento i muscoli sono molto caldo ed è più facile per allungare i muscoli caldi. Uno studio nel "Journal of Athletic Training" ha trovato che PNF stretching prima di esercizio fisico può ridurre la forza muscolare e la potenza. Diminuzione della forza e potenza si tradurrà in subpar prestazioni atletiche e aumentare il rischio di lesioni.
    Allunga

    Dal lesioni del ginocchio e della caviglia sono più comuni nel basket, è è più importante per allungare i muscoli posteriori della coscia e polpacci perché giocano un ruolo vitale nella funzione di quelle articolazioni. Per eseguire un allungamento del tendine del ginocchio, sdraiati sulla schiena con entrambe le gambe dritte. È socio dovrebbe sollevare una gamba fino al punto di un leggero stiramento. Contratto, rilassare e distendere per l'importo assegnato di tempo. Per allungare polpacci, sedersi su un letto o un tavolo di trattamento con la caviglia e del piede appesa fuori. Il vostro partner deve mettere la mano intorno al tallone quindi il loro avambraccio è contro la pianta del piede. Da questa posizione si possono facilmente applicare una pressione con il loro braccio per allungare il polpaccio.
    Considerazioni

    Consultare sempre il fornitore medico prima di iniziare un esercizio o programma di stretching. Se si sono cancellati per l'attività fisica, cercare un personal trainer qualificato per assistervi. Un allenatore esperto vi farà fino a raggiungere i vostri obiettivi. Non si dovrebbe mai allungare fino al punto di dolore. Se si sente dolore o una sensazione di bruciore lungo la parte posteriore delle gambe mentre si estende il tendine del ginocchio, ferma e consultare un medico.