| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Efficacia di collant a compressione

    collant a compressione sono destinati a migliorare le prestazioni atletiche, riducendo l'affaticamento muscolare, il consumo di ossigeno ed il tempo di recupero. I test delle prestazioni e della ricerca supportano queste affermazioni. Tipicamente indossato da velocisti per aumentare la velocità, collant a compressione sono sempre più indossati da fondisti e altri atleti. Miglioramento della circolazione

    Secondo Correre Planet, collant a compressione migliorano la circolazione del sangue nei muscoli. Affaticamento muscolare è dovuto, in gran parte, ad un accumulo di acido lattico, un sottoprodotto del processo metabolico di conversione del glucosio in energia. Aumento del flusso sanguigno cancella l'acido lattico dai muscoli, ridurre il dolore e la fatica.
    Contrazione muscolare

    collant a compressione riducono il tasso di oscillazione, la costante vibrazione di muscoli di lavoro . Le minori vibrazioni le esperienze muscolari, viene utilizzato il meno energia. Secondo uno studio degli effetti di indumenti di compressione sui muscoli delle gambe dei giocatori di pallavolo in Giornale di forza e di condizionamento di ricerca, la forza muscolare e la resistenza migliorata dopo aver ripetuto salto grazie alla ridotta contrazione muscolare.

    Coordinamento

    propriocezione, il senso della posizione relativa di parti del corpo, ha dimostrato di essere migliorata mediante collant a compressione. Miglioramento dei risultati propriocezione in un migliore coordinamento, secondo uno studio su The American Journal of Sports Medicine. Non è chiaro se sia la compressione con conseguente miglioramento, o l'interazione tattile tra i collant e la superficie della pelle.
    Muscle Recovery

    Secondo uno studio del 2010 nel Journal of Applied Physiology, indumenti di compressione migliorano il recupero muscolare dopo danno indotto da esercizio fisico. Gli indici muscolo-danni inclusi:. Dolore, creatina chinasi attività, ginocchio estensori concentrico forza e la capacità di salto verticale
    supplementari Ricerca

    Nel 2006, i ricercatori in Francia ha pubblicato un studio sull'International Journal of Sports Medicine confronto collant a compressione di pantaloncini da corsa standard. I ricercatori hanno monitorato sei atleti altamente addestrati per il loro tasso di sforzo percepito e il consumo di ossigeno. Essi hanno scoperto che i collant a compressione portato a una riduzione del 36 per cento del consumo di ossigeno rispetto ai pantaloncini standard e una significativa riduzione soggettiva dello sforzo percepito dai corridori.