| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Studi di polline d'api su prestazioni atletiche

    Polline d'api ha un'alta concentrazione di sostanze nutritive. Specificamente, è ricco di lecitina, un fosfolipide essenziale per il metabolismo dei grassi; antiossidanti tra cui la vitamina C, e flavonoidi come la quercetina. E 'inoltre contiene carotenoidi, sali minerali, proteine, carboidrati, enzimi e aminoacidi essenziali. Bee Pollen e prestazioni atletiche

    Mentre il polline d'api contiene molte sostanze nutrienti, ci sono poche prove che migliora le prestazioni atletiche. Gli studi fatti sono stati relativamente piccolo, ma ciascuno ha concluso che il polline d'api non è più efficace sulle prestazioni atletiche di un placebo.
    Twenty Adolescent Nuotatori Performance Tested
    Ci sono poche prove che il polline d'api ha un effetto benefico sulle prestazioni nuotatori.

    Nel 1982 uno studio è stato pubblicato sul British Journal of Sports Medicine, uno studio di sei settimane a confronto le prestazioni di 20 nuotatori adolescenti, alcuni dei quali hanno preso il polline d'api e gli altri che hanno preso un placebo. Nessuna prova statisticamente valido è stato trovato che indica che non vi era alcuna differenza nelle prestazioni dei due gruppi.
    Bee Pollen studio fatto sui corridori pista
    studi indicano che il polline d'api non influisce sulle prestazioni atletiche.

    Nel 1978 gli scienziati della Louisiana State University ha fatto un 12 settimane, in doppio cieco che ha coinvolto 18 corridori di fondo. I corridori sono stati divisi casualmente in tre gruppi. Il primo gruppo ha preso polline, il secondo prese estratti proteici, e il terzo gruppo è stato dato un placebo. Velocità media dei corridori sono stati testati durante le esecuzioni di tre miglia, all'inizio delle 12 settimane, e alla fine. Lo studio ha concluso che non vi erano differenze statisticamente significative tra le prestazioni atletiche dei gruppi che hanno preso il polline d'api, estratti di proteine ​​o il placebo.