| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Sostanze dopanti in Sport

    Gli storici ritengono che i farmaci sono stati utilizzati dagli atleti per migliorare le loro prestazioni per più di 2.000 anni. Una vasta gamma di organizzazioni sportive si sono spostati ad aumentare la lista dei farmaci vietati dallo sport per evitare che i partecipanti di guadagnare un vantaggio sleale. Un atleta deve applicare alla Federazione Internazionale per un'esenzione a fini terapeutici, se l'atleta necessita di un farmaco incluso una condizione medica. Come definito da sostanze proibite Listino dell'Agenzia mondiale antidoping, ci sono tre metodi di doping vietati. Sostanze proibite in ogni momento

    Gli steroidi anabolizzanti sono stati in prima linea di molte polemiche nel mondo dell'atletica. Farmaci come nandrolone stimolano la produzione di proteine ​​nel corpo, che avanza lo sviluppo del tessuto muscolare, aumentando così forza e potenza. Come tutti gli stimolatori, gli steroidi anabolizzanti sono i potenziali rischi per la salute che includono danni d'organo, potenziale attacco di cuore e di sviluppo di caratteristiche sessuali inappropriati, quali aumento del seno maschile e capelli facciali sulle donne. Sprinter Linford Christie e Ben Johnson sono due atleti di alto profilo che hanno testato positivo per nandrolone. Un altro steroide correlate agli effetti ormonali è l'eritropoietina, un farmaco che ha offuscato il ciclismo e il suo evento principale, il Tour de France. Eritropoietina è un ormone prodotto naturalmente nei reni che promuove la formazione dei globuli rossi all'interno del midollo osseo. Iniettando il farmaco nel sistema sanguigno aumenta i livelli di emoglobina all'interno dei globuli rossi, dando così un atleta aumentato i livelli di energia e prestazioni. L'uso improprio di eritropoietina è potenzialmente molto pericoloso perché aumenta le probabilità di coaguli di sangue, attacchi di cuore e ictus. Altre sostanze ormonali vietate in ogni momento sono i beta-2-agonisti, antagonisti e modulatori degli ormoni, e diuretici.
    Metodi vietati in ogni momento

    Il potenziamento del trasporto di ossigeno attraverso il sangue vettori di ossigeno doping e artificiale è severamente proibito. Eritropoietina, trasportatori di ossigeno sintetici e trasfusioni di sangue sono le tre forme più comuni di doping ematico. Una volta visto come la prossima generazione di doping illegale, la manipolazione genetica è vietata anche dall'Agenzia mondiale antidoping. Questo è un processo mediante il quale un gene sano viene trapiantato in cellule o direttamente nel genoma di sostituire un gene danneggiato o mancante. Gene doping ha il potenziale per produrre lo stesso risultato di doping ematico, anche se può anche ridurre lesioni e tempi di recupero fatica. Nel 2006 un tecnico tedesco è stato catturato cercando di ottenere Repoxygen, un agente di terapia genica sperimentale che aumenta la quantità di ossigeno inviato ai muscoli. Alle Olimpiadi di Pechino, è stato riferito che un medico cinese ha offerto un giornalista in posa come una piscina iniezioni di cellule staminali in pullman. Manipolazione chimica e fisica, che comprende campione manomissioni e infusione endovenosa, sono anche proibiti. | Photos.com sostanze proibite in concorso

    stimolanti, compresi stimolatori e droghe ricreative , sono vietati per l'uso per la durata di un concorso. Cocaina e cannabinoidi sono le droghe più popolari nonostante sia dannoso per le prestazioni di un atleta. Adrian Mutu è uno dei numerosi professionisti dello sport a sono risultati positivi per la cocaina, mentre diversi giocatori in Sud Africa sono risultati positivi per la marijuana nel 2005. Le anfetamine, efedrina, caffeina e narcotici sono proibiti stimolanti che possono migliorare le prestazioni di un atleta. Sebbene Efedra non trasporta vantaggi illegali, una grande dose mescolato con caffeina è stato dimostrato di migliorare le prestazioni dei ciclisti. Stupefacenti sono consentiti al di fuori della concorrenza, ma sono proibiti durante la competizione, perché gli atleti possono utilizzare questi per il dolore causato dalla maschera di lesioni muscolo-scheletriche.
    World Anti-Doping Agency

    Fondata nel 1999, obiettivo primario dell'Agenzia mondiale antidoping è quello di promuovere, coordinare e monitorare la lotta contro il doping nello sport. Finanziato da movimenti sportivi e governi di tutto il mondo, si concentra sulla ricerca chiave scientifica, l'istruzione e lo sviluppo delle capacità anti-doping. L'agenzia sta lavorando verso una cultura doping nello sport. L'agenzia tratta la sua lista proibita come la pietra angolare del suo codice e una componente chiave di armonizzazione. Pubblicato la prima volta nel 1963, la lista contiene sostanze e dei metodi proibiti in e fuori concorso e rispetto a particolari sport. L'elenco viene aggiornato su base annuale. Una componente essenziale della strategia World Anti-Doping Agency è uno standard internazionale per il test che porta al fine di pianificare verso testing efficace e mantenere l'integrità e l'identità dei campioni.