| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Che cosa fa esercizio pliometrico fare per il vostro corpo?

    Pliometria origine in Europa orientale e sono stati visti prima in pista e campo di allenamento nel 1920. Oggi sono una graffetta nella maggior parte dei regimi di allenamento degli atleti. Pliometria sono una forma di allenamento di potenza, e se gli esercizi vengono eseguiti correttamente e ad una intensità e di volume appropriato, sono efficaci a migliorare atletismo. Ci sono esercizi pliometrici che l'obiettivo sia la parte superiore e inferiore del corpo. Vantaggi

    Plyometric allenamenti sviluppare il sistema neuromuscolare. Con una formazione costante, il sistema nervoso centrale e muscoli diventano più efficienti. Sei in grado di inviare e ricevere segnali in modo più rapido. Come risultato, si vedrà un aumento della velocità e potenza dei vostri contrazioni muscolari. Questo porta ad un aumento di velocità, potenza e agilità.
    Applicazione pratica

    Un miglioramento in termini di velocità, potenza e agilità significa che sarete in grado di svolgere meglio in il tuo sport. Se sei un giocatore di football in difesa, sarete in grado di eseguire più rapidamente un avversario per un placcaggio. Se sei un giocatore di basket, sarete in grado di saltare più in alto e di ottenere più rimbalzi. Un giocatore di pallavolo avrà una migliore possibilità di colpi di blocco. Atleti di calcio possono migliorare la loro capacità di cambiare direzione rapidamente.
    Pliometria

    Per un esercizio da considerare pliometrico, deve cominciare con un iniziale allungamento muscolare periodo che è immediatamente seguita da una contrazione muscolare esplosivo. Caricando, oppure allungando il muscolo immediatamente precedente la componente esplosiva, si sta avviando il riflesso miotatico. Questo riflesso miotatico vi permette di avere una più forte contrazione. Il più veloce e più grande il carico, la più esplosiva la contrazione sarà. Un esempio di esercizio pliometrico è lo squat jump. L'esercizio inizia con l'abbassamento in uno squat a una cadenza normale. Come si abbassa, si sta allungando i glutei, quadricipiti e polpacci. Una volta che le cosce siano circa parallele al pavimento, è esplosivo contrarre i glutei, quadricipiti e polpacci a decollare in un salto di altezza massima.
    Considerazioni

    Si dovrebbe avere una base di resistenza adeguata prima di incorporare pliometria nel vostro allenamento. Il dottor Juan Carlos Santana di Perform Better raccomanda di fare otto a 12 settimane di allenamento con i pesi coerente e in grado di eseguire lo squat una volta e mezzo il peso del proprio corpo prima di fare pliometria. Ciò è dovuto al notevole stress che pliometria posto sul sistema muscolo-scheletrico. Si vuole fare in modo che il vostro corpo è in grado di gestire l'aumento della produzione di forza.