| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • I migliori salti verticali

    Salto verticale è spesso usato come un test di idoneità a dimostrare il potere gamba in atletica e altri sport. Tali test vengono condotti generalmente con l'esecutore in piedi contro un muro o un dispositivo per misurare il salto altezza. I giocatori di basket, giocatori di pallavolo e calciatori americani sono noti per la loro impressionante capacità saltellanti verticali, e, anzi, è atleti di queste discipline che si sono esibiti alcuni tra i migliori salti verticali della storia moderna. Registra salti verticali

    Kadour Ziani da Slamnation detiene il record mondiale per il più alto salto verticale, a 61 pollici, anche se altri rapporti suggeriscono il suo miglior salto era più vicino a 56 pollici. Questo è più che doppio rispetto alla media NBA salto verticale di 28 pollici. Reggie Thomson di Jumpsoles detiene la seconda posizione con un salto di 56 centimetri, e Michael Wilson della Harlem Globetrotters ha registrato il terzo miglior salto verticale di 51 pollici.
    Migliori salti verticali nella NBA
    con

    I giocatori di basket sono noti per le loro impressionanti salti verticali, soprattutto quando gettando uno slam dunk o respingere un colpo. Con salti verticali di 48 pollici, Michael Jordan e Darrell Griffith condividere il record per il salto verticale migliore di sempre nella NBA. Il diminutivo Spud Webb ha il salto terzo più alto, di 46 centimetri, e Dee Brown e Harold Miner sia gestito un salto verticale di 44 pollici.

    Migliori salti verticali nella NFL
    con

    giocatori di football americano spesso compiono salti verticali alti quando saltano per prendere il calcio durante un gioco. Wide receiver Randy Moss registrato salto migliore in assoluto verticale della NFL, di 51 centimetri; sicurezza gratuita Gerald Sensabaugh aveva il miglior salto verticale mai misurato la NFL Combine, quando ha ottenuto 46 centimetri di aria nel 2005. Defensive lineman Jevon Kearse, un peso di un imponente £ 265, ha avuto uno dei migliori salti verticali per un uomo che taglia; misurava 40 pollici
    migliori salti verticali nella Pallavolo

    Pallavolo è tutto salta, che si tratti di precipitare verso l'angolo lontano per evitare che la palla tocca il basso o verso l'alto saltando a picco una palla alta sfacciato. Leonel Marshall, un asso della squadra di pallavolo nazionale cubana degli Uomini, come riferito una volta saltò 50 pollici in aria da una posizione in piedi. Max Tuioti-Mariner (il padre della University of Colorado offensive lineman Max Tuioti-Mariner Jr.) si dice che abbia registrato un salto verticale di 45 pollici durante i Giochi del Sud Pacifico.
    Migliori salti verticali in Atletica

    Bryan Clay, il rinomato decatleta statunitense, ha realizzato un salto verticale di 43,5 centimetri nel corso di un esercizio di prova SPARQ. Ha anche raggiunto una altezza di 42,3 pollici con un salto verticale di uno stadio. Australiana olimpica 400 metri sprinter Sean Wroe salito 33,5 pollici durante il suo test di salto verticale.