| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Come eseguire con i piedi piatti

    Avere i piedi piatti (o "piede piatto" o "caduto archi") non si squalificano automaticamente l'esecuzione. Se si utilizzano i piedi come una scusa perché non andare per il tuo sogno maratona, molto probabilmente è solo il tuo problema e non il problema dei piedi piatti. Io stesso ho i piedi piatti in modo che anche l'esercito del mio paese d'origine, si rifiutò di me iscriversi al servizio militare (obbligatorio in caso contrario). Tuttavia, ho completato più maratone (PB 3:31:02), e con un po 'di cura cauto io sono in grado di funzionare come se non avere problemi con i miei piedi piatti a tutti. Così qui vorrei offrire il mio miglior consiglio, in base alla mia esperienza personale, come la cura per i piedi e tenere il passo con ancora molto ambiziosi piani di esecuzione. Cose che ti serviranno
    buone scarpe da Running | inserti corretti o solette
    stretching regolare esercizio
    scarpe ragionevoli per la vita quotidiana
    Mostra più istruzioni
    1

    Se hai i piedi piatti poi corrette scarpe da corsa sono i must, senza di loro si sono destinati a fallire. Non mi dilungherò troppo sulle scarpe, si prega di guardare il mio articolo dedicato. Ma senza il scarpe adatte non altro sarà sufficiente per evitare che il terribile dolore causato dagli archi caduti. D'altra parte, anche le migliori scarpe appena da soli non sono sufficienti per le persone che soffrono di piedi piatti per continuare a correre. Si prega di leggere oltre.
    2

    ottenere buoni solette nelle vostre scarpe da corsa. Questo è molto importante. Scarpe da corsa sono realizzati con il sostegno più o meno, ma non hanno mai abbastanza sostegno per le persone con piedi piatti. Di solito le scarpe sono dotate di una sorta di solette che possono fornire sostegno supplementare, ma per i casi disperati come me è stato mai abbastanza. Solette o inserti sono il necessario complemento della scarpa da corsa. Il migliore è quello di ottenere le solette nello stesso negozio in cui si ottiene le scarpe al tempo stesso che realmente comprare le scarpe, in modo da poter provare come si inseriscono. Di solito le solette per i piedi piatti hanno più sostegno e quindi elevare il piede un po 'più alto quindi gli inserti originali forniti dal produttore di scarpe. Quindi non tutte le solette o inserti possono sentirsi altrettanto confortevole in tutte le scarpe e si dovranno trovare la combinazione migliore. Le solette devono adattarsi esattamente, altrimenti possono causare vesciche strofinando il piede con i bordi della soletta, o semplicemente dalla soletta scorrevole avanti e indietro nella scarpa durante la corsa. Ancora una volta, come con l'acquisto delle scarpe da corsa, una consulenza di esperti da personale qualificato in grado di fare la differenza. Buone solette costano circa 30 $. Durano più o meno fino a quando la scarpa stessa, e per chi come me è sicuramente un ottimo investimento.
    3

    Ora avete le scarpe e le solette. Dovresti uscire e correre. E il ragazzo, si farà male! Sì, primi 3 o 4 piste farà male un bel po '. I tuoi archi saranno in fiamme, e si dovrà raccogliere tutte le forze mentali per superare il dolore iniziale. Ma è sicuramente valsa la pena. E 'solo il segno che i vostri archi caduti sono costretti ad alzarsi e adattarsi ad un buon supporto fornito dal nuovo scarpe e le solette. In realtà è un buon dolore e non durerà a lungo, te lo prometto. Non si prevede di qualsiasi esercizio di velocità o di conduzione di potenza, basta andare per un facile correre lento e concentrarsi solo sui vostri passi a piedi.
    4

    Quando la corsa è finita è necessario allungare un po 'come dopo ogni altra corsa. Ma voi, come un corridore con i piedi piatti, dovrebbe anche allungare le arcate, soprattutto se fanno male così tanto. Il modo migliore è quello di sedersi su una sedia e laici un asciugamano sul pavimento di fronte a voi. Mettere i piedi sul telo e cercare di afferrare e sollevare il telo con le dita di un piede. Afferrare e sollevare, afferrare e sollevare ... non preoccupatevi se non si può effettivamente prendere l'asciugamano ogni volta che si tenta. Basta ripetere l'esercizio, come se si sta tenendo l'asciugamano stretto con le dita dei piedi. Provalo 10 volte con ogni piede e ripetere tutta la serie 3 volte. I tuoi archi farà male di nuovo, ma sarà un dolore diverso, più simile a muscoli doloranti. Si stanno facendo progressi enormi.
    5

    Non esitate a imitare "l'esercizio di sollevamento asciugamano" in qualsiasi momento ti ricordi. Quando si guarda la TV o fare una doccia è un momento molto buono per allungare le arcate e dei piedi caduti.
    6

    Dopo 3-5 giorni di dolorosa esecuzione e l'esercizio si è quasi arrivati. Il dolore otterrà più debole. Un giorno verrà eseguito e rendersi conto che non si sentono le arcate a tutto. Congratulazioni! Ora è possibile eseguire ... MA ... Non dimenticare di essere ancora un corridore con i piedi piatti. Lo sarai sempre! Non vi è alcun modo per ottenere veramente liberarsi di esso, ma ci sono modi per andare intorno ad esso. Quindi, pensare a come si è arrivati ​​a questo punto. Gli elementi essenziali sono buone scarpe, solette speciali, esercizio fisico e la vostra volontà di superare il dolore iniziale mentre girano con i piedi piatti. Si dovrebbe pensare ad esso in "al di fuori di correre" la vita come bene. In realtà la mia esperienza è che le migliori scarpe per camminare sono usurati scarpe da corsa. Questo non è sempre pratico così almeno indossare solette nelle scarpe "normali", per quanto possibile.
    7

    Se si riuscirà e si esegue senza problemi per diversi mesi e improvvisamente i tuoi dolori arco tornare, forse è un segno che le scarpe o solette vengono indossati-out. Vorrei raccomandare di intensificare l'allenamento di sollevamento telo, ma prima o poi vorrei comprare le scarpe nuove e solette. Alla fine, per un vero corridore, anche i suoi piedi piatti sono le parti del corpo più preziose ;-)