| Domestico | malattia | alimento | salute | famiglia | idoneità | 
  • Maratona di recupero muscolare

    piano e treno Runners per molti mesi prima di correre una maratona. Il vostro programma di recupero dopo aver completato la gara di 26,2 miglia dovrebbe essere attentamente pianificato per evitare la rigidità muscolare e le lesioni. Ci vogliono circa quattro settimane per i muscoli di recuperare dopo una maratona, secondo la rivista World Runner. Cammina

    Prendete un lento, facile 5 - a 10 minuti a piedi subito dopo la vostra maratona. Questo è un buon momento per bere acqua o una bevanda elettrolitica e fare uno spuntino. Dopo la passeggiata, sdraiarsi sulla schiena e sollevare le gambe per 5 minuti. Questo aiuterà a prevenire l'acido lattico da costruire nei muscoli. L'acido lattico è ciò che causa dolori muscolari e crampi.
    Bagni di ghiaccio

    Se la gara è stato eseguito offre un bagno di ghiaccio, approfittare immergendo le gambe. Se non hanno un bagno di ghiaccio, provare a individuare una fonte di acqua fresca, come una piscina, lago o mare, o mettere cubetti di ghiaccio in una vasca da bagno. Si può fare questo ghiaccio ammollo nel corso della giornata, se non è possibile individuare uno subito. Mettere a bagno le gambe per 5 a 10 minuti. Bagni di ghiaccio sarà ridurre il gonfiore e accelerare il recupero dei muscoli delle gambe.

    Un altro modo per ghiaccio le gambe è quella di utilizzare una bottiglia d'acqua che si mette in freezer per un paio d'ore. È meglio solo parzialmente congelare l'acqua in bottiglia. Arrotolare delicatamente la bottiglia d'acqua su e giù per tutti i muscoli delle gambe.
    Massaggio

    ottenere un massaggio al più presto possibile dopo la vostra maratona, sia per un massaggiatore professionista o un amico. Molte razze hanno un lettini da massaggio per i partecipanti. Massaggiare le gambe ei glutei manterrà il vostro sangue circolante e spostare i prodotti di scarto come l'acido lattico dai muscoli. Questo può alleviare un sacco la rigidità e il dolore muscolare che si verifica dopo una maratona.
    Anti-Inflammatory

    assumere farmaci anti-infiammatori over-the-counter come l'ibuprofene o naprossene per alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.
    Stretching

    allungare i polpacci, tendini del ginocchio, quadricipiti e glutei un paio di volte al giorno per almeno una settimana. Prendere una lezione di yoga o chiedere un personal trainer per aiutarti a allungare.
    Quattro settimane di recupero Consigli

    Durante tutta la settimana dopo la maratona si dovrebbe astenersi da corsa. Invece, prendere un po 'di passeggiate facili, stretch e massaggiare le gambe. Prendere bagni di ghiaccio frequentemente durante la prima settimana di recupero.

    Durante le prossime settimane solo fare allenamento leggero, come facile esecuzione o cross training, come andare in bicicletta, trekking, nuoto o il sollevamento pesi. Continuare ad allungare e massaggiare i muscoli delle gambe.